il 12z di GFS piega leggermente in senso orario l'asse del vortice, alle quote medie si passa da S/SSE (00z) a SSW/SW
Un trend che, se confermato e rilanciato, potrebbe penalizzare molti pugliesi
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
ecmwf piazza il minimo in modo diverso
![]()
Un'altro passetto verso nordovest della struttura e 3/4 di Puglia andrà in ombra ....
Se non si realizza la Frontogenesi in Nord Africa, molti potrebbero restare delusi o contenti a secondo dei punti di vista; prima della notte tra giovedì e venerdì, a mio avviso, sarà difficile saperlo.
The fuff is on the table
Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !
Le uscite dei modelli continuano a rafforzare la mia idea
Libeccio sparato e piogge abbondantissime solo sulla Campania
ciao Fabio, la tendenza sembra esattamente quella ormai da qualche run, fino allo 00z sembrava reggere, domani ne sapremo di più. Ad ogni modo, anche se dovesse proseguire su questa strada, una passata instabile, seppur veloce, dovrebbero vederla più o meno tutti
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
difatti ecmwf mostra questo...a confronto gfs sembra di un altro pianeta...anche ukmo sembra più vicino all'americano...vedremo domani....difficile che ecmwf sbagli a 72 ore..ovviamente mi riferisco alla posizione del minimo,non al lam
![]()
Segnalibri