Citazione Originariamente Scritto da ritaRM Visualizza Messaggio
Non vorrei essere impertinente, ma non posso neanche essere ipocrita non dicendo quello che penso. Innanzitutto ho letto tutto l'articolo del Prof. Zichichi e non ho letto da nessuna parte sue asserzioni a favore di uno o di un altro partito, anzi ha inserito nel discorso studi e scoperte di altri scienziati, quindi, non ha preso una posizione negazionista ha semplicemente esposto i fatti. Mi disturba non poco, sentire di gente che, se non sei della loro stessa idea, ti taccia a seconda del caso, per fascista o comunista. E infine, fatte salve poche eccezioni, non credo proprio che da un sito meteo possano uscire simili critiche per un Professore del livello di Zichichi. Se ho offeso qualcuno scusatemi, ma sono un'impulsiva
Non credo che tu abbia offeso nessuno, ma ti invito a rileggere l'articolo. A parte il titolo (non di Zichichi, certo, ma che si allinea col contenuto) "Vi svelo chi sta barando sui gas serra" dove col termine barare si dà per inteso che ci sia qualcuno che sta imbrogliando. Nota bene: non dice: ci sono scienziati sprovveduti (grave, certo) ma dice: c'è qualcuno che imbroglia (delittuoso).
Proseguiamo. "Ed ecco una novità su cui imperversa il silenzio dei media.", "C’è un’altra novità su cui i media tacciono.". Come dire che ci sono i media che manipolano le informazioni scegliendo quelle proGW e tacendo quelle antiGW. Tra queste informazioni, prego notare, ci sarebbe il fatto che la Corrente del Golfo o Gulf Stream, dopo alcuni anni di stasi, quest'inverno ha ricominciato a girare. Grazie che i media l'hanno taciuto:non si è mai fermata.

Per finire con "Portare nel cuore della Scienza queste tematiche, togliendole dalle mani di coloro che ne hanno fatto strumento indispensabile per soddisfare ambizioni che nulla hanno a che fare con la verità scientifica, sarebbe la prova di una nuova grande alleanza tra Politica e Scienza. ". Il che vuol dire due cose:
1) Oggi la scienza è in mano a gente che la utilizza per secondi fini che NULLA hanno a che fare con la verità scientifica. Come dire, l'IPCC, i climatologi che se ne occupano, tutta la gente che ha oggi la scienza in mano lo fa per secondi fini.
2) Corollario. Bisogna riportarla (la scienza) in mani più degne. Manco a dirlo si fa intravvedere che siano le sue. Lui sì ristabilirebbe l'alleanza tra Politica e Scienza.

Ora, se non è un negazionista questo cos'altro è? E pure poco informato, peraltro.