Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
Il discorso non è pretestuoso, ma è un dato di fatto attuale, visto le decisioni che si vogliono prendere sui limiti alle ricariche.

E sarà sempre peggio se tutto il carburante (trazione, riscaldamento e produzione di energia) dovesse essere vietato.
Come dici te siamo se con qualche punto % di elettrico già ci sono problemi, figurarsi quando sarà preponderante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non esiste alcuna decisione sui limiti alle ricariche, solo degli invasati verdi svizzeri che sono contro le auto elettriche perché secondo loro dovremmo andare a tutti di andare a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.


In California hanno un sistema di allerta che invita i cittadini a risparmiare corrente nei momenti in cui ci sono problemi a soddisfare la domanda, in particolare durante le ondate di calore. Non è un provvedimento specifico contro le auto elettriche, ma un modo per evitare i black out in condizioni di emergenza attraverso riduzioni dei consumi su base volontaria. In pratica tutta questa polemica è stata imbastire sulla richiesta di non ricaricare nella fascia oraria di picco per una manciata di giorni all'anno, veramente qualcosa di ridicolo.

Parlando di svizzera poi adesso è entrata in funzione questa centrale, quindi avranno un ottimo strumento per gestire le futtuazioni giornaliere.

"Un’immensa batteria per la Svizzera" -
RSI Radiotelevisione svizzera


Peraltro avevo anche esagerato dicendo 1-2% dei consumi, al momento è lo 0,4%.

Fuori Di Tesla: News: Svizzera, i Verdi propongono di limitare la ricarica delle auto elettriche per evitare penurie: ma i dati dicono che si risparmierebbe meno dello 0,4%