Ma non esiste alcuna decisione sui limiti alle ricariche, solo degli invasati verdi svizzeri che sono contro le auto elettriche perché secondo loro dovremmo andare a tutti di andare a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.
In California hanno un sistema di allerta che invita i cittadini a risparmiare corrente nei momenti in cui ci sono problemi a soddisfare la domanda, in particolare durante le ondate di calore. Non è un provvedimento specifico contro le auto elettriche, ma un modo per evitare i black out in condizioni di emergenza attraverso riduzioni dei consumi su base volontaria. In pratica tutta questa polemica è stata imbastire sulla richiesta di non ricaricare nella fascia oraria di picco per una manciata di giorni all'anno, veramente qualcosa di ridicolo.
Parlando di svizzera poi adesso è entrata in funzione questa centrale, quindi avranno un ottimo strumento per gestire le futtuazioni giornaliere.
"Un’immensa batteria per la Svizzera" -
RSI Radiotelevisione svizzera
Peraltro avevo anche esagerato dicendo 1-2% dei consumi, al momento è lo 0,4%.
Fuori Di Tesla: News: Svizzera, i Verdi propongono di limitare la ricarica delle auto elettriche per evitare penurie: ma i dati dicono che si risparmierebbe meno dello 0,4%
Segnalibri