Pagina 50 di 155 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1546
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Predefinito Re: OPI "October Pattern Index"

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Hai difficoltà a capire cosa significhi AO media e cosa significa "configurazione compatibile con un AO mediamente positiva"?
    Non mi sembra difficile

Sempre più corretto il tuo post sul fatto che sia inutile...su quello ci hai preso
    Adesso però finiscila, è inutile anche il tuo sarcasmo.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Fate i buoni (cit.) \as\

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

D'accordo, chiedo scusa se ho urtato Dago con quel post...chiaramente non c'era intento di offesa, ma solo animosità nella discussione
    Il concetto sul fatto che sia presto per detrarre la validità dell'OPI però rimane

Menzionato
    110 Post(s)

D'accordo, chiedo scusa se ho urtato Dago con quel post
    Il concetto sul fatto che sia presto per detrarre la validità dell'OPI però rimane
    Sì abbiamo capito, adesso però molla.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

D'accordo, chiedo scusa se ho urtato Dago con quel post...chiaramente non c'era intento di offesa, ma solo animosità nella discussione
    Invece per esaltarlo non è presto? Vabbè chiudo perchè poi il Moderatore si arrabbia(giustamente).

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Scusate, visto che sono stato io a riaprire la discussione, premetto che non volevo che scadesse nelle provocazioni, però se posso dire la miao l'AO a dicembre chiuderà positivo e quindi l'OPI potrà vantarsi di aver previsto questo, però non è stato sufficiente a prevedere i fenomeni alle medie latitudini, infatti non è stato un dicembre secco come si prevedeva. Il punto su cui vorrei riflettere è proprio questo: l'OPI è l'indice perfetto, il più predittivo di sempre, oppure uno dei tanti indici utili a formulare una tendenza stagionale? Io sono più per la seconda...
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Scusate, visto che sono stato io a riaprire la discussione, premetto che non volevo che scadesse nelle provocazioni, però se posso dire la miao l'AO a dicembre chiuderà positivo e quindi l'OPI potrà vantarsi di aver previsto questo, però non è stato sufficiente a prevedere i fenomeni alle medie latitudini, infatti non è stato un dicembre secco come si prevedeva. Il punto su cui vorrei riflettere è proprio questo: l'OPI è l'indice perfetto, il più predittivo di sempre, oppure uno dei tanti indici utili a formulare una tendenza stagionale? Io sono più per la seconda...
    Io invece i miei dubbi ce li ho sulla prima metà di gennaio..visti i continui run che sforna GFS con AO negativa e VP non in grandissima forma.

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io invece i miei dubbi ce li ho sulla prima metà di gennaio..visti i continui run che sforna GFS con AO negativa e VP non in grandissima forma.
    basta vedere la AO se qualcuno riesce a postarla si nota come quasi tutti i cluster puntino in negativo, alcuni molto in negativo
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Brezza leggera L'avatar di Morpheus
    Menzionato
    0 Post(s)

Dico solo una cosa, L'OPI prevede l'AO medio DJF con il 90% circa di correlazione, quindi aspettiamo il 28 febbraio e vediamo se l'OPI ha azzeccato il valore medio dell'AO. Se ci va molto vicino, e meglio del SAI, credo sia già un enorme successo. Direi di limitarci a questo per il momento, il grafico sull'attività delle onde planetarie è in fase sperimentale, quindi non è giusto criticare un lavoro che non è ancora terminato. Ripeto, aspettiamo il 28 febbraio e calcoliamo la media dell'AO con i dati del NOAA, confrontiamo la media con l'OPI poi ognuno trarrà le proprie conclusioni.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Infatti eccola la compattezza del VP nella prima parte di gennaio
    Pensa che c'è chi, affidandosi a questo forecast , prevedeva un Dicembre in AO- \fp\ Per il resto attendiamo, anche se leggo alcuni commenti al limite della farsa, dai quali come al solito si evince una cosa molto "italiana" : I più ignoranti son sempre quelli che più si sentono pronti nel dare giudizi e nel criticare
    Buone feste a tutti
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •