Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
Esatto!( vale anche per CausaEffetto )Ricordo che il grafico dell'attività d'onda presenta un'anticorrelazione con la AO per motivi facilmente intuibili, ma non VUOLE essere e soprattutto non è la AO.
Molti sui forums continuano a rimarcare in maniera anche pittoresca(per usare un eufemismo), che abbiamo sbagliato dicendo che l'attività d'onda più bassa si sarebbe manifestata nella prima parte del mese di Gennaio, proprio perchè guardano il valore della AO \fp\ Mentre invece abbiamo picchi di vorticità pazzeschi
Io invece vorrei fare i complimenti ad Andrea Zamboni per essere riuscito a realizzare un qualcosa di così innovativo
Filippo, tra la W.A. MEDIA e la AO la correlazione e' quasi perfetta. Le vorticita' non c'entrano niente, con AO---- puoi avere delle vorticita' di una forza che te la scordi con AO+++, solo che le avrai disassate anche di parecchio.

Puo' differire solo se Zambo l'ha calcolata su un asse specifico, allora li puo' esserci qualche differenza d'andamento anche se poi mediamente saranno simili.

Non fare il difensore aprioristico di qualcosa che e' chiaramente errato. Non ce ne sta il bisogno, sappiamo benissimo che e' una cosa sperimentale e da studiare bene quindi non sono critiche, sono evidenze che servono a crescere. Questi atteggiamenti di difesa invece non servono, serve apertura mentale e apertura al dialogo e alla critica costruttiva.