-
Brezza leggera
Re: OPI "October Pattern Index"
Credo sia arrivato il momento di parlare dell'OPI visto che siamo ormai a fine Febbraio. Concentriamoci solo sulla correlazione OPI/AO, lasciamo stare il discorso Wave Activity e altro che sono in fase sperimentale.
Non capisco come sia possibile un divario cosi grande tra OPI di 1.64, mettiamoci anche il SAI, e AO trimestrale che si attesterà sullo 0. Se dal 1976 al 2012 la correlazione è stata di 0.91, come è possibile che quest'anno ci sia un errore cosi grande?
L'unica risposta che posso darmi è che, ragionando da programmatore quale sono, quest'anno sia entrata in gioco un ulteriore "condizione" che non si è mai verificata negli anni presi in esame (1976-2012) oppure c'è stato qualche errore nel calcolo della correlazione.
Aggiungo inoltre che l'atmosfera è in continua mutazione e quindi è sempre due passi avanti rispetto a noi, un po come il discorso Doping/Antidoping nel ciclismo.
Non è un messaggio polemico questo, sono sempre stato un sostenitore dell'OPI e sempre lo sosterrò, voglio solo capire i motivi di questo errore.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri