Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
Purtroppo per te la realtà è quello che ti ho mostrato io, e vale x tutta l'annata, non solo gli inverni, tanto non cambia niente: la tua affermazione che dice che a maggiori ssta corrispondano pressioni + basse è semplicemente errata, è vero il contrario e i dati reali te lo dimostrano .. sempre che tu voglia capire.
Nei tuoi esempi hai postato di tutto, nuvole, piogge, ma NON le pressioni e poi hai fatto capo a situazioni generali diametralmente opposte, anni di PDO- con anni di PDO+, chiaro che troverai situazioni dispositive diverse e maggiori piogge/nuvole qui o la ... ma non hai postate le pressioni e i gpt che sono IL TEMA in questione.
Poi sui problemi del GW o delle fasi multidecadali che danno quadri ssta diverse e circolazione generale diversa è un discorso diverso e non c'azzecca niente con le tue affermazioni.

Comunque non ci perdo piu' tempo, puoi fartele x conto tuo le reanalisi, se hai capito bene altrimenti non so che farci, avrà capito qualcun'altro. te saluto.

Il mio non è un intervento di convincimento, non mi viene nulla in tasca, in un forum di meteorologia si spera di discutere del reale e non del suo sostituto, come sovente accade