Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
Letteratura che spesso e volentieri è influenzata da un punto di vista UK centrico e USA centrico.
Cosa vuol dire influenzata dal punto di vista UK e USA? Che trattano pro domo loro di UK e USA. Se così non sono paper scientifici, se colì è una rappresentazione di ciò che PUò avvenire a livello di letteratura con le scienze umane.
Non screditare dogmaticamente dicendo punto di vista UK centro e USA centrico. Pare una sciabolata volta al tuo bias di conferma. Risulta fuorviante, perchè l'utente pensa che i paper scritti da americani si concentrino sui cavoli loro: ebbene no, no e no, soprattutto nelle scienze dure queste cose non esistono, non si fa ricerca per capire quando nevica a Chicago.

Scusa ma mi sembrava necessaria questa puntualizzazione.
le pubblicazioni in letteratura sul vortice polare e le dinamiche stratosferiche trattano di effetti su Europa in generale perchè solitamente provengono da centri importanti americani ed inglesi che giustamente fanno ricerca senza andare a dettagliare gli effetti della dinamica su scala minore di quella europea.

Comunque per il momento altre conferme sul ricompattamento del VPS, siamo pronti ad osservre nuovi disturbi che prima o poi saranno fatali: