Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 295
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Pregiudizi alimentari (o cibi comuni che vi fanno schifo)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Neeno, è come se dicessi "bah, il vino... alla fine sempre vino è". Ti scannerebbero tutti (tranne me, che per me il vino sa tutto della stessa roba, ovvero di ospedale - tranne casi clamorosi tipo fragolino :D)
    No!!!!!
    Non puoi dire questo....

Il fragolino è un "non vino" per eccellenza...
    ti faccio alcuni esempi di eccellenti vini della mia zona, molto diversi tra loro.

malvasia di castelnuovo don bosco doc

albugnano doc

1997
    La destinazione storica del territorio di Albugnano alla coltivazione delle uve nebbiolo viene riconosciuta con la pubblicazione del decreto che assegna le Denominazioni di Origine Controllata Albugnano, Albugnano Rosato e Albugnano Superiore al vino ricavato da uve nebbiolo coltivate in loco e in alcuni comuni limitrofi.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Lo so, so bene che è un mio limite. Visto che il mondo intero riconosce che esistono miliardi di vini e che ognuno ha qualcosa di unico... evidentemente è un problema delle mie papille gustative estremamente limitate, oppure ormai dipendenti dalle granaglie della birra.
    Mio papà era un produttore di vino, per cui ho sempre vissuto in mezzo al vino e alle vigne quando ero in Italia... per cui sentivo lui parlare di vino, ma proprio zero. Per me un tavernello o un vino pregiato del 1850 hanno lo stesso gusto, purtroppo (o per fortuna, visto il prezzo qui )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Lo so, so bene che è un mio limite. Visto che il mondo intero riconosce che esistono miliardi di vini e che ognuno ha qualcosa di unico... evidentemente è un problema delle mie papille gustative estremamente limitate, oppure ormai dipendenti dalle granaglie della birra.
    Mio papà era un produttore di vino, per cui ho sempre vissuto in mezzo al vino e alle vigne quando ero in Italia... per cui sentivo lui parlare di vino, ma proprio zero. Per me un tavernello o un vino pregiato del 1850 hanno lo stesso gusto, purtroppo (o per fortuna, visto il prezzo qui )
    Scusa la curiosità, dove abitavi in Italia?

Tornando ai vini, mi piacerebbe tentare di convincerti......basterebbe che facessi un salto da queste parti.....

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Per lo più ho bevuto Lowenbrau, per quanto riguarda le weiss. Un po' di Franziskaner... tutte a Monaco, per lo più. E non c'è niente da fare, puzzano troppo e il retrogusto è tremendo. Sono molto sensibile agli odori e quelle mi fanno venire la nausea prima ancora di metterci la lingua dentro. Per questo preferisco Lager e Pils, che oltre a un MILIARDO di motivi, hanno anche un buon odorino neutro.
    Condanno anche le belga (se voglio un liquore compro un liquore) e quelle porcate tipo birra alla ciliegia o al limone (mannaggia ai tedeschi e alla loro "birra da bicicletta").
    Sulla parte grassettata quoto in pieno. Oltre all'aspetto torbido (che non mi fa impazzire),puzzano davvero . Il sapore però non mi dispiace,comunque..
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Sto notando una cosa interessante, ovvero che a tantissimi non piace il melone... non l'avrei mai immaginato. Fresco, dolce ma non troppo... mai sospettato che potesse creare disgusto a qualcuno. Per non parlare del cocomero!
    a me piace tantissimo... peccato poi che sto ore in bagno...
    quindi... ciao ciao melone

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    certi tipi di frutta secca
    pistacchio
    Ne mangio a quintali

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sulla parte grassettata quoto in pieno. Oltre all'aspetto torbido (che non mi fa impazzire),puzzano davvero . Il sapore però non mi dispiace,comunque..
    Ripeto, ho assaggiato delle weiss con un odore fruttato spettacolare.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Per lo più ho bevuto Lowenbrau, per quanto riguarda le weiss. Un po' di Franziskaner... tutte a Monaco, per lo più. E non c'è niente da fare, puzzano troppo e il retrogusto è tremendo. Sono molto sensibile agli odori e quelle mi fanno venire la nausea prima ancora di metterci la lingua dentro. Per questo preferisco Lager e Pils, che oltre a un MILIARDO di motivi, hanno anche un buon odorino neutro.
    Condanno anche le belga (se voglio un liquore compro un liquore) e quelle porcate tipo birra alla ciliegia o al limone (mannaggia ai tedeschi e alla loro "birra da bicicletta").
    -20 punti!

(eccetto le Radler, che odio anch'io, mentre alcune Kreuk sono ottime!)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    -20 punti!

A Monaco bevo ettolitri di Radler, quando ci sono stato in estate, a mezzi litri per volta
    (e io bevo POCA birra... mi da acidità e nausea, da sempre... e al massimo reggo
    pilsner leggere e rarissime altre tipologie come la "Orval"... )

Fra le cose migliori che ho sperimentato in vita c'è stato un bicchiere colossale di
    Radler, assieme a un pretzel gigante e al classico paio di wurstel bianchi con salsa
    dolce... ero nel biergarten tipico, quello vicino alla Chinesisher Turm, un bel
    pomeriggio d'Agosto fresco e ventilato... finito di bere, da W è venuto un bel
    temporale! Altro che l'agosto de mm qui a Rm......

C'era musica in sottofondo, quella perfetta per il momento... Perfect Day (Lou Reed)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Scusa la curiosità, dove abitavi in Italia?

Tornando ai vini, mi piacerebbe tentare di convincerti......basterebbe che facessi un salto da queste parti.....

Guarda, apprezzo molto l'invito e francamente il salto lo farei volentieri per le carni ma è come se mi dicessi "guarda c'ho la miglior polenta del mondo"... sempre il voltastomaco mi darà... a meno che il tuo vino non abbia un gusto che non c'entra niente col vino, in quel caso ci sto.

Mio papà aveva un'enorme azienda vinicola nell'agro pontino, poco a sud di Roma (un freddo umido d'inverno... da congelare pure accanto al camino).
    Oltre al vino bianco e rosso facevamo olio, pomodori, cocomeri (parlo sempre a livello commerciale, poi personale c'era di tutto). D'estate ero abituato a passare lunghi mesi lì prima della vendemmia a non fare praticamente niente se non a radunarci con i bambini delle fattorie vicine (a mezzo km l'una dall'altra in realtà :D) e andare a fare stupidaggini per i campi.
    Sono sempre stato circondato dai silos per il vino e l'odore che emanavano mi ha sempre dato il voltastomaco. Purtroppo, aggiungerei, mi piacerebbe che mi piacesse il vino, so che è un gran piacere.

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    -20 punti!

Ciccio :D
    Invece di evitare come la peste la Norvegia, vieni a fare un giretto da queste parti... ti faccio dare una bella assaggiata al "gioiello di Tromsø". Vedrai poi che intendo dire con pils & lager uber alles!
    www.mack.no
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •