...Anche a Roma si fanno quei cosi! Qui la chiamiamo banalmente "Polenta Rifritta"...
anzichè quadratini si fa a parallelepipedoni, ma quella è... fritta nell'olio.... col sale...
qualcuno (io se mi capita, per esempio... ) ci rimette poi sopra uno strato di Ragù
e/o sugo di maiale e abbondante parmigiano o pecorino grattugiato.
A volte l'ho vista servita assieme a pezzi di cipolla cotta (anche lei strascicata in padella... ),
ma preferisco Senza....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
@Fenrir io il tartufo me lo inietterei per endovena.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Eh sì... quell'odorino... mette una voglia...![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Le lumache sono fantastiche, con la polenta poiquest'estate ne ho mangiata una quantità spropositata.
Per rispondere alla domanda del 3d..non sopporto nervetti, cervella, ossibuchi, il bollito (quasi VOMITO al solo vedere quella carne molliccia). Per il resto non amo besciamella, parecchie salse (odio il ketchup per esempio) ma non avrei problemi particolari a mangiarle.
![]()
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Le cose che proprio odio sono il fegato (tranne la mortadella che è buonissima), tutte le interiora in genere e i nervetti....
Poi ci son cose che non mi piacciono ma le trovo comunque mangiabili ecco.
Ah non amo assolutamente i cibi speziati e troppo piccanti.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
quando esci da quel posto invece ODI i tartufi. non ne vuoi piu' vedere (neppure in foto) per almeno 3 settimane (vabbe'... facciamo una...)
Poi conoscevo il titolare... son stato a tartufi con lui diverse volte per reportage fotografici.... quindi arrivava sempre con abbondantissime "grattate extra" su ogni piatto...![]()
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri