Originariamente Scritto da
zeromillimetri
Se possibile piuttosto mature, ma la pera è un alimento a rischio perchè talvolta possono anche non essere troppo buone

quindi prima della preparazione assaggiane sempre un pezzetto per sapere se il gusto vada bene. Una pera rancida ti rovinerebbe il piatto.
Eviterei le pere estive, credo che utilizzerei molto di più una pera abate

ed allo stesso tempo spero che la scamorza sia affumicata, altrimenti il piatto ti diventerebbe dolce perchè la pera non andrebbe a contrastare l'affumicatura della scamorza stessa

io personalmente credo utilizzerei un altro formaggio, ma de gustibus e non discuto
P.s.
un piatto semplicissimo ti sei scelta eh
Posso essere rompiballe e pignolo?

Io la pera la frullerei, o perlomeno ne frullerei una

e insieme alla cipolla anche un pizzico di porro, anche se non ci fosse non cambierebbe più di tanto come gusto, ma gli darebbe forse un pelo di cremosità in più
per contrastare il gluttamato (che concordo con te che sia una brutta bestia) ricerco nei supermercati i dadi senza il glutammato, a volte ho la fortuna di trovarlo
son curioso di provarla questa ricetta, sono sicuro che è un grande piatto perchè adoro gli accostamenti con le pere!
Il più buon piatto con le pere che ho provato è stato un filetto di anatra alle pere gustato in Francia.... adorabile la nuvelle cuisine

Segnalibri