Pagina 30 di 69 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 685

Discussione: Indignados

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Indignados

Una domanda forse stupida ma...cosa pensano di ottenere quelle persone che spaccano tutto e incendiano le auto così a cavolo? Cioè mi chiedo se lo fanno con un qualche scopo seppur assurdo o così per pura indole violenta...

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti di fraintendere, si capisce molto bene cosa voglio dire, che devi fraintendere?!?
    Mi risulta che in 2° grado ci siano state 44 condanne a carico di vari esponenti della polizia da Gianni de Gennaro in giù.
    I ministri,questori e compagnia cantante possono fare tutto quello che la legge consente,non strappare i legamenti delle mani alle persone come qualcuno ha fatto a Genova.
    Non si chiama "colpa di un magistrato" si chiama adempimento del proprio compito.

E non sto assolutamente parlando del caso Giuliani visto che uno dei tanti bistrattati GIP così decise: Il 5 maggio 2003 il procedimento sulla morte di Carlo Giuliani è stato archiviato: il GIP Elena Daloiso prosciolse Placanica per uso legittimo delle armi, oltre che per legittima difesa come richiesto dal PM Silvio Franz.[21]

Se poi non si è in grado di svolgere i propri compiti di forza pubblica entro i limiti imposti dalla legge non è certo "colpa di un magistrato".

E qui chiudo che sono già ampiamente OT.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

se fossi stato il Questore non avrei dato l'autorizazzione alla manifestazione,
    già ieri avevo previso che andava a finire così

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo succederà soltanto quando il bilancio economico familiare andrà in crisi, vale a dire tanto per incominciare quando ad esempio noi forumisti inizieremo a non poter permetterci di avere una stazione meteo, che non è neanche un bene di prima necessità, figuriamoci quando arriverà questo giorno...........
    Ma se solo qui dentro i topic delel vacanze sono pieni in inverno ed in estate, le auto che ogni tanto si acquistano non sono propriamente delle utilitarie, si hanno i soldi per comprare attrezzature costose per sci ed alpinismo, mo vorresti dirmi che noi webnauti dobbiamo avere una coscienza collettiva? Di cosa?
    Ma infatti mica si è detto che questa rivoluzione avvenga domani eh...purtroppo la fattibilità è bassa, ma sarebbe una soluzione... indubbiamente.

E poi ...in ogni caso io vedo qui più un abitudine al consumo che una reale possibilità di potersi permettere certi tenori di vita. E per qui, intendo dove vivo, non certamente il nostro forum.
    Partiamo da qui, fai un sondaggio, chiedi chi è disposto a fare la rivoluzione che tu intendi fare?
    Io, che non faccio alpinismo, non vado in vacanza da più di dieci anni, non ho la stazione meteo, ho una panda 1.1 fire (vecchio tipo) di quasi dieci anni, dico IO NON MI SENTO ANCORA PRONTO, perchè ho ancora tanto da perdere. Figuriamoci gli altri che stanno bene e c'hanno tutto, su dai non raccontiamo favole!
    Ma perchè tu guardi il presente o l'immediato passato! Invece ti devi proiettare nel futuro...e il futuro è sempre più nero...non ci sono prospettive....
    Poi tieni presente che la serenità di una persona non è solo fatta dall'avere la BMW serie 5 o fare i viaggi, ma anche da avere una stabilità lavorativa che poi si traduce in stabilità della vita privata. Se io ho un lavoro stabile...un futuro con prospettive...anche se sto con le pezze al sedere...mi impegno e vedo il futuro con più fiducia...e nel frattempo rendo anche stabile la mia vita privata. Questo è quello che chiede sostanzialmente la piazza.
    Inoltre considera che se il sistema rimane quello che è, con ulteriori manovre finanziarie che faranno pagare sempre i soliti noti(chi viene tassato alla fonte), arriveremo anche velocemente a tempi di ristrettezze tali che dovremmo tornare coi ricordi a 50 anni fa. Quindi iniziamo adesso a fare una rivoluzione planetaria...ovviamente per qualche decennio tireremo la cinghia...ma STANNE CERTO che in quel caso il futuro sarà solo in miglioramento e ci saranno prospettive.

Ma senza andar lontano...vedi nella tua Lucera...quanti tuoi coetanei se non ci fosse l'aiuto dei genitori riuscirebbero a comprarsi una casa...oppure di tenere il tenore di vita che hanno? Ciò vuol dire che una volta morta la generazione di chi oggi ha dai 50 anni in su ( che per inciso è quella che ha + beneficiato del welfare stile prima repubblica) vedremo come staremo messi tutti. E ciò accadrà già tra un decennio. Non chissà quando.

Apprezzo il tuo romanticismo rivoluzionario, è un modo di pensare che ammiro tanto, però quelle sono cose andavano bene nei secoli scorsi quando si dormiva in 7-8 in una stanza di 7-10 mq e si mangiava pane e buccia di patate, o quello che ti davano i campi.
    A meno di un super-flai solare che manderà tutte le linee elettriche a cagare, e si tornerebbe in un solo giorno a epoche medioevali, nelel abitudini, allora lo spirito di conservazione ti porta e fare certe scelte, oggi non siamo pronti per queste cose.
    Basta solo guardarsi attorno, informarsi...avere capacità critica sulle cose che si leggono o si vedono su internet o in tv. Se cmq io devo tirare la cinghia, il debito non lo riusciremo mai a pagare e cmq sarò precario nel lavoro e automaticamente nella vita privata...ed inoltre tra le varie manovre finanziarie che si succederanno...mi impoverirò sempre più...che senso c'ha nn cercare di cambiare il sistema?
    Certo sarà traumatico, ripeto, magari si vivrà peggio di adesso per anni...ma certamente le PROSPETTIVE saranno diverse...saranno di crescita...il sistema per com'è fatto adesso è bloccato...è ingessato per colpa delle banche che governano realmente gli stati...e sfrutta l'economia reale a proprio vantaggio.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Una domanda forse stupida ma...cosa pensano di ottenere quelle persone che spaccano tutto e incendiano le auto così a cavolo? Cioè mi chiedo se lo fanno con un qualche scopo seppur assurdo o così per pura indole violenta...
    Lo fanno per sport, immagino. O meglio, perchè provano soddisfazione vedendo il risultato del proprio lavoro (distruzione, in questo caso). E lo fanno, all'interno dello stesso gruppo, anche per distinguersi ed imporsi sugli altri (non a caso c'è sempre qualcuno che cerca di fare la cazzata più grossa; vedi distruggere la statua di una Madonna, ad esempio). Dubito fortemente che ci siano motivazioni, più forti, legate alla manifestazione pacifica. O, di certo, non sono predominanti. \fp\

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

da FB by C.R.

15ootcorteo.jpg
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    da FB by C.R.

15ootcorteo.jpg
    Non è mia ovviamente, e a mia volta l'ho condivisa da un mio amico che vive in Francia... ma riassume la situazione più di 1000 parole, discorsi, bla-bla, dietrologie e insinuazioni (non qui dentro eh? Dico in generale... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Secondo me una parte lo fa per indole, un'altra parte quella organizzata lo fa per soldi (vengono pagati).
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Questo succederà soltanto quando il bilancio economico familiare andrà in crisi, vale a dire tanto per incominciare quando ad esempio noi forumisti inizieremo a non poter permetterci di avere una stazione meteo, che non è neanche un bene di prima necessità, figuriamoci quando arriverà questo giorno...........
    Ma se solo qui dentro i topic delel vacanze sono pieni in inverno ed in estate, le auto che ogni tanto si acquistano non sono propriamente delle utilitarie, si hanno i soldi per comprare attrezzature costose per sci ed alpinismo, mo vorresti dirmi che noi webnauti dobbiamo avere una coscienza collettiva? Di cosa?

Partiamo da qui, fai un sondaggio, chiedi chi è disposto a fare la rivoluzione che tu intendi fare?
    Io, che non faccio alpinismo, non vado in vacanza da più di dieci anni, non ho la stazione meteo, ho una panda 1.1 fire (vecchio tipo) di quasi dieci anni, dico IO NON MI SENTO ANCORA PRONTO, perchè ho ancora tanto da perdere. Figuriamoci gli altri che stanno bene e c'hanno tutto, su dai non raccontiamo favole!

L'intervento più bello, più vero, più obiettivo di tutto il 3D.
    Magari non sarai politically correct ma hai detto la verità.

La rivoluzione non si fa con la pancia piena!
    e qui tutti (o quasi) hanno la pancia piena.

computer, auto, telefonini, vestiti, stazioni meteo, vacanze.....

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Mi risulta che in 2° grado ci siano state 44 condanne a carico di vari esponenti della polizia da Gianni de Gennaro in giù.
    I ministri,questori e compagnia cantante possono fare tutto quello che la legge consente,non strappare i legamenti delle mani alle persone come qualcuno ha fatto a Genova.
    Non si chiama "colpa di un magistrato" si chiama adempimento del proprio compito.

E non sto assolutamente parlando del caso Giuliani visto che uno dei tanti bistrattati GIP così decise: Il 5 maggio 2003 il procedimento sulla morte di Carlo Giuliani è stato archiviato: il GIP Elena Daloiso prosciolse Placanica per uso legittimo delle armi, oltre che per legittima difesa come richiesto dal PM Silvio Franz.[21]

Se poi non si è in grado di svolgere i propri compiti di forza pubblica entro i limiti imposti dalla legge non è certo "colpa di un magistrato".

E qui chiudo che sono già ampiamente OT.
    La legge è sbagliata e te lo dico senza peli sulla lingua.
    la forza pubblica non può a mio parere svolgere i compiti di forza pubblica con le restrizioni presenti nel nostro ordinamento, poi mettici pure la facoltà di interpretazione che svolgono avvocati e giudici, facoltà che perdonami il lessico poco inerente la materia, ma "diluisce" fortemente la base di partenza di un processo. Poi mettici pure i vari sconti di pena nel regime detentivo e ne viene fuori una minetsra in cui la delinquenza sguazza a meraviglia, cosa che ripeto in altir paesi non avviene e i risultati si vedono, non lo neghiamo.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •