Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
Intanto emerge il solito problema:tutti sapevano che i soliti noti si erano organizzati per mettere a ferro e fuoco la città,la partecipazione era alta e a mio modesto parere chi doveva studiare un adeguato schieramento delle FDO ha sbagliato.
Dovrebbero essere i poliziotti stessi ad essere furenti,come sostiene pure il sindacato UGL,perchè lo stato deve mettere loro nelle condizioni di agire nel modo migliore e meno rischioso possibile.
Cosa si è visto ieri invece?1000 black block e 1000 delle FDO che non erano numericamente in grado di agire efficacemente.
Se sei 1 contro 10 sei costretto ad usare metodi non legali per non soccombere.Se sei in 20 contro 10 le cose cambiano.

Cambiare la legge e consentire una manica più larga avrebbe effetti collaterali devastanti a mio avviso,non siamo un paese in cui "la misura" regna...diventerebbe un far west in breve tempo.

Come giustamente hanno fatto notare,non erano certo 1000 rambo dei reparti speciali americani.Le forze dell'ordine giustamente coordinate avrebbero svolto il loro mestiere in sicurezza e in efficacia.
Nutro molti dubbi sul fatto che un cospicuo dato numerico delle forze in campo poteva migliorare la situazione, in quanto la sostanza non cambia. Voglio dire tu in contatto con sti tizi ci devi andare. Ora il problema nasce dall'ingaggio, i numeri non fanno deterrente secondo me. Il deterrente è sempre la pena.
Mettiamoci nei panni di uno di quei delinquenti sfascia-città (mi riesce difficile ma proviamoci): quando ritengo controproducente far parte di una guerriglia gratuita e priva di alcun fondamento ideologico sano e costruttivo? Quando ho voglia di fare qualcosa di diverso sapendo che male che vada mi faccio due-tre mesi ai domiciliari perchè sono incensurato e figlio di papà (il quale papà invece di darmele di santa ragione, solidarizza con me).
Mi spiego?