Pagina 1073 di 3057 PrimaPrima ... 73573973102310631071107210731074107510831123117315732073 ... UltimaUltima
Risultati da 10,721 a 10,730 di 30569
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

C'era "bisogno", in effetti....

Quiriniale: Napolitano nomina 4 senatori a vita

ROMA (MF-DJ)--Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha
    nominato oggi quattro senatori a vita, ai sensi dell'articolo 59 della
    Costituzione.

Si tratta, spiega una nota del Quirinale, del maestro Claudio Abbado,
    della professoressa Elena Cattaneo, dell'architetto Renzo Piano e del
    professor Carlo Rubbia, che hanno illustrato la Patria per altissimi
    meriti nel campo scientifico, artistico e sociale.

I decreti sono stati controfirmati dal Presidente del Consiglio Enrico
    Letta. Il presidente Napolitano ha informato delle nomine il presidente
    del Senato Pietro Grasso.

Il Capo dello Stato ha dato personalmente notizia della nomina ai neo
    senatori, porgendo loro i piu' vivi auguri.
    com/ren

(fine)

MF-DJ NEWS
    3012:17 ago 2013

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    C'era "bisogno", in effetti....

Non credo che il problema sia la nomina di 4 senatori a vita..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Io glieli farei nominare tutti i senatori se è l'unico modo per avere gente seria lì dentro

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Nauseato! in tempi di crisi, anche qualche centinaio di migliaia di euro, buttati via così, sarebbero serviti!
    per il commento politico, mi taccio! sarei espulso dal forum per turpiloquio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Io glieli farei nominare tutti i senatori se è l'unico modo per avere gente seria lì dentro
    Dentro? il centosinistra!!!??
    opss, m'è scappata.
    pardon!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Dentro? il centosinistra!!!??
    opss, m'è scappata.
    pardon!
    Io li manderei via tutti, stanno dimostrando di essere pagliacci sia a destra che a sinistra.
    Chiudiamo l'OT va

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Nauseato! in tempi di crisi, anche qualche centinaio di migliaia di euro, buttati via così, sarebbero serviti!
    per il commento politico, mi taccio! sarei espulso dal forum per turpiloquio
    Non è la sede epr parlarne, ma è semplicemente stato rimpiazzato chi in questi ultimi tempi era passato a miglior vita, la costituzione li prevede. E qui mi fermo, poiché siamo già sul limite del regolamento, e non voglio che il 3d chiuda

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non è la sede epr parlarne, ma è semplicemente stato rimpiazzato chi in questi ultimi tempi era passato a miglior vita, la costituzione li prevede. E qui mi fermo, poiché siamo già sul limite del regolamento, e non voglio che il 3d chiuda
    Vedi che se nominavano "il condannato" come senatore a vita e altri tre dei suoi non si levavano tutti queste voci scandalizzate

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

La nomina poteva essere evitata, è vero. Ma il problema non è questo.
    Il problema è che l'IMU è stata tolta per essere sostituita da una tassa che colpirà sia i proprietari sia gli affittuari di case, facendo aumentare il peso di questi ultimi. E in più l'IVA non scenderà affatto (anzi, forse aumenterà di un punto). Nel frattempo restano invariate l'IRPEF e l'IRAP, così giustamente si tassa chi produce reddito e chi crea posti di lavoro...questo si che è geniale
    Si tratta di manovre anti-cicliche e inique, che non faranno altro che peggiorare la situazione dell'economia reale e di conseguenza conti pubblici e daranno ancora più difficoltà a pagare le tasse a chi realmente le paga.

Sono davvero sbalordito dalla totale inconsapevolezza dei principi fondamentali dell'economia da parte di questo governo... Spero veramente che, se hanno davvero a cuore il bene del Paese, si diano una mossa a modificare la legge elettorale e poi a far cadere un esecutivo che francamente non ha mai avuto vera ragione d'esistere e che sta dimostrando ogni giorno di più di fare solo dei danni. C'è arrivata anche mia madre che non ha mai aperto un libro di economia a capire che se c'è una tassa da togliere/ridurre non è di certo l'IMU bensì l'IRAP. Possibile che a Palazzo Chigi non ci si arrivi? \fp\
    Fra l'altro vista la totale inettitudine di questo Governo finora penso che una sua caduta, dopo la modifica (obbligatoria) della legge elettorale, avrà effetti pressoche minimi su rendimenti e spread
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    La nomina poteva essere evitata, è vero. Ma il problema non è questo.
    Il problema è che l'IMU è stata tolta per essere sostituita da una tassa che colpirà sia i proprietari sia gli affittuari di case, facendo aumentare il peso di questi ultimi. E in più l'IVA non scenderà affatto (anzi, forse aumenterà di un punto). Nel frattempo restano invariate l'IRPEF e l'IRAP, così giustamente si tassa chi produce reddito e chi crea posti di lavoro...questo si che è geniale
    Si tratta di manovre anti-cicliche e inique, che non faranno altro che peggiorare la situazione dell'economia reale e di conseguenza conti pubblici e daranno ancora più difficoltà a pagare le tasse a chi realmente le paga.

Sono davvero sbalordito dalla totale inconsapevolezza dei principi fondamentali dell'economia da parte di questo governo... Spero veramente che, se hanno davvero a cuore il bene del Paese, si diano una mossa a modificare la legge elettorale e poi a far cadere un esecutivo che francamente non ha mai avuto vera ragione d'esistere e che sta dimostrando ogni giorno di più di fare solo dei danni. C'è arrivata anche mia madre che non ha mai aperto un libro di economia a capire che se c'è una tassa da togliere/ridurre non è di certo l'IMU bensì l'IRAP. Possibile che a Palazzo Chigi non ci si arrivi? \fp\
    Fra l'altro vista la totale inettitudine di questo Governo finora penso che una sua caduta, dopo la modifica (obbligatoria) della legge elettorale, avrà effetti pressoche minimi su rendimenti e spread
    Cmq l'Imu andava tolta, ma non a tutti tutti, almeno ai ricchi potevano lasciarla, e comunque andava accompagnata da una riforma catastale (perché c'era la cosa odiosa che chi abita in centro storico pagava meno di chi abita in periferia. L'IVA ovvio che a questo punto o trovi un'altra copertura o aumenterà di nuovo. Alla service tax non sono contrario cmq

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •