Originariamente Scritto da
Fabio68
una domanda che a prima vista potra essere intesa come una battuta (ma NON lo è! e non ti sto prendendo per i fondelli):
ma prima di intervenire pensi a come è la questione oppure scrivi di getto senza pensare alle conseguenze di quanto affermi?
io spero che sia il secondo caso perchè se fosse il primo mi sorprendo se siamo ancora in piedi come nazione se tutti la pensassero come te
lo Stato, con le tasse che prende dai lavoratori dipendenti ci paga una marea di lavoratori dipendenti statali, paga gli interessi per i BTP/CCT ecc., paga i lavori che si fanno in tutta Italia e tante altre amenità (anche qualcuno che
li intasca in maniera fraudolenta, ma tant'è)
senza questo anticipo di soldi sarebbe costretta a emettere altri bond sul mercato con il rischio di fare il botto definitivamente.
Oppure pensi che stampi i soldi a rotta di collo come Totò e Peppino nel film "la banda degli onesti" o che lo Stato / Nazione si tenga in piedi perchè siamo belli?
quindi già c'è una bella utilità a evitare questa panzanata venuta in mente nel 1998
se non sei d'accordo su questo punto, ti prego di evidenziare la tua soluzione
qui non si tratta di verificare se un dipendente è stupido o no
il dipendente se veramente è intelligente può leggere in autonomia le ritenute sulla busta paga... basta saper leggere, ma sei hai fatto almeno la 5^ elementare non hai questi problemi
poi ammettiamo che sia il dipendente che voglia pagare di sua tasca le tasse...
ogni quanto lo facciamo pagare? ogni anno?
già il primo problema si pone al punto iniziale che ti ho accennato prima, allo Stato (cioè anche tu, mica solo io, ecchecaxxo) servono soldi per mandare avanti il baraccone
BOT/CCT aggiuntivi?? e chi
li paga gli interessi??
TU ?? per me va bene, perchè come hai scritto alla fine del tuo intervento
sono ca..i tuoi
oggi giorno un po' è migliorata la situazione con internet, ma nel '98 la quasi totalità di pagamenti veniva effettuato con file alle poste o banche.
Pensa che bolgia: milioni di lavoratori agli sportelli a pagare, la produttività Italia a picco, altro che PIL negativo
altro problema grande: al momento di pagare mi sbaglio oppure non voglio pagare
contenziosi su contenziosi tra Stato e cittadino
ci lamentiamo della giustizia italiana che è una lumaca, così la schianti definitivamente
anche qui se non sei d'accordo su quest'altro punto ti prego di spiegare pedissequamente la tua soluzione
se gli "attori" di questa scena sono solo loro due (Stato e cittadino), non ho capito a chi conviene visto che si beccano i problemi??
ma forse tu vuoi fare riferimento al fatto che se io lavoratore non voglio pagare, posso evadere le tasse... facendo finta di niente
anarchia allo stato puro... dì la verità: lo spirito di Bakunin si è impossessato del tuo corpo
se non è così spiega per filo e per segno la tua soluzione (e fai terminare la seduta spiritica, così Bakunin può riposare in pace)
cordialmente

Segnalibri