Il dolo eventuale è stato sempre un pò problematico perchè è una terra di mezzo fra colpa e dolo:
Il dolo eventuale
io credo che il migliore sia forse tornare alle origini
quella uscita dal "Trattato di Roma" dei 6 paesi fondatori e pochissimi altri
cercare di allargarsi, includendo ogni volta altri nuovi stati con economie più o meno dubbie, con governi e/o opinione pubblica non in linea con la democrazia espressa da 60 anni dai paesi europei occidentali, lo trovo nocivo (questo l'avevo detto già in altro post specificando anche la mia contrarietà all'ingresso di una nazione classificata come TIGRE ma che la trovo incompatibile con gli standard europei)
come trovo pure pericolosa la questione del "Liberum Vetum" che possono opporre i singoli stati come nella repubblica nobiliare polacca del 1600
infatti stato bloccato e, quella che era una delle nazioni più potenti d'Europa, si suicidò con 3 spartizioni in pochi decenni
Ultima modifica di Fabio68; 28/02/2013 alle 23:24
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Fammi capire... Io ti chiedo "perchè ne dovrà pagare ulteriori 70?" e tu mi rispondi "perchè ne dovrà pagare ulteriori 70!".
Mi tocca di ripetermi a mia volta allora!
Quindi perchè? Per il fiscal compact? Non esisterà mai. E lo sanno tutti. Verrà banalmente rinegoziato.
En passant... Per il privato cittadino taglio di spesa => taglio di servizi = alzare le tasse.
Per il sistema produttivo proprio no.
Altrimenti non si capisce perchè starsi a porre il problema di agire su una leva anzichè l'altra...
Ah sì? A guardare l'ultimo anno di borsa non starebbero poi così male eh... Unicredit ha praticamente raddoppiato la capitalizzazione da maggio a oggi. Idem dicasi per Mediobanca. Intesa vale il 50% in più.
Un po' comodo prendere il giorno di crollo dei mercati a causa del risultato delle elezioni e farne il paradigma.
Il che non si capisce cosa c'entri con la crisi bancaria, con la difficoltà a far credito, con il debito pubblico, con il fatto che siamo già falliti ecc. ecc. ecc.
Se devo dire di aver colto un filo conduttore nel tuo ragionamento mento spudoratamente...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ve lo chiedo dal profondo del cuore: INVADETECI!!!
La lingua non sarà un problema...
Le aziende tedesche pagano bonus e aumentano gli stipendi. Ecco perché - Il Sole 24 ORE
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri