Io in realtà con le pensioni calcolate con il retributivo ci andrei giù con la scure, mettendo come tetto massimo o una cifra tipo 2000/3000¤ mensili, oppure l'equivalente dei versamenti (a seconda di quale delle due sia più alta). Resterebbe gente che ha versato 300 al mese e se ne piglia 1500, ma si recupererebbero comunque parecchi denari.
Ovviamente se uno prende 15.000 con il contributivo DEVE continuare a prenderli. Quelli son soldi suoi.
Vorrei fare i miei auguri di Buona Pasqua a tutti i partecipanti a questo post,davvero un forum nel forum,per quanto è ricco e ben condotto.
Si dice che per i cristiani(ma secondo me NON SOLO)il Sabato Santo sia una metafora dell'esistenza umana,sospesa fra la speranza di una luce che possa rischiarare qualunque tenebra e la disillusione della nostra umana caducità.Una metafora tale da poter racchiudere tutta la vita di noi umani viandanti,pellegrini che si scaldano intorno a tanti fuochi.
Un caro abbraccio a tutti.
riporto integralmente la risposta del buon Alessio (standing ovation!)
Giorgio, io lavoro per una azienda privata di informatica e ancora per pochi giorni starò presso un cliente della PA di cui conosco vita, morte e miracoli
le storture le ho viste in questi decenni (ebbene si), ma ho potuto apprezzare anche la professionalità che alcuni (anche molti) di loro mettono nel lavoro e di cui sono diventato amico
di altre persone li assimilo come "utilità" alle eccedenze dei forestali siciliani ... \fp\
ma sono molti anni che in quel cliente non si assume più, le sedi territoriali iniziano ad essere a corto di personale e la direzione centrale inizia ad avere procedure senza un responsabile.
i pensionamenti naturali vanno in porto e i dirigenti devono ogni volta assegnare le procedure scoperte
allora vogliamo assumere nel pubblico? ben venga, ma il personale deve essere utile
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
intanto ulteriore notizia che fotografa lo stato delle famiglie italiane
grafico
L'indice della vulnerabilità finanziaria: la classifica europea * - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
con relativo articolo
Italia, una famiglia su due non è finanziariamente al sicuro* - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
La rassegna stampa di stamattina è uno spasso
Al di là delle sparate, resta comunque il fatto che la parte istituzionale del Paese è pressochè allo sbando eccezion fatta per il Capo dello Stato. Temo che le sue dimissioni avrebbero privato l'Italia dell'unico punto fermo e di garanzia attualmente in campo.
L'incertezza però è sempre più marcata ed un uno solo, pur con grandi doti ma senza particolari poteri ora più che mai, non può pare molto. Speriamo che questo ultimo disperato tentativo porti a qualcosa
A me sembra allo sbando pure lui, visti i "saggi" scelti.
Ma st'entaconsulta quanto vi/ci costera'?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri