Pagina 823 di 3057 PrimaPrima ... 32372377381382182282382482583387392313231823 ... UltimaUltima
Risultati da 8,221 a 8,230 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E non è certo solo una questioni di baby pensioni che sono indubbiamente uno scandalo, ma per fortuna non credo siano milioni di milioni...
    Il problema son tutte le pensioni, e queste son milioni, che son state calcolate con il retributivo, ovvero un sistema chiaramente insostenibile in una situazione economica e demografica stabile.
    Io in realtà con le pensioni calcolate con il retributivo ci andrei giù con la scure, mettendo come tetto massimo o una cifra tipo 2000/3000¤ mensili, oppure l'equivalente dei versamenti (a seconda di quale delle due sia più alta). Resterebbe gente che ha versato 300 al mese e se ne piglia 1500, ma si recupererebbero comunque parecchi denari.

Ovviamente se uno prende 15.000 con il contributivo DEVE continuare a prenderli. Quelli son soldi suoi.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sicuramente stavano 100 volte peggio. Ma erano consapevoli del loro stato e si sono fatte, a lungo (purtroppo non abbastanza) il culo (per dirla come nei salotti bene della City) per uscirne.
    Consapevolezza che oggi manca.
    E non solo nella stanza dei bottoni.
    L'italiano non ha ancora capito che il finto benessere ricavato a debito è finito. E che non ci sono bacchette magiche per uscirne, ma rassegnarsi alle proverbiali lacrime e sangue.
    E più tempo passa prima di raggiungere tale consapevolezza più saranno le lacrime e sangue da versare.
    Mi rendo conto che circondati da macerie nel '48 fosse più facile prenderne atto. Ma in fondo 70 anni di progresso dovrebbero essere serviti a fare quel salto culturale per fare anche questo passo.
    Dovrebbero...............................
    Senti quel che ti dico,da questo punto di vista le macerie funzionano meglio.

Josh
    Ospite

Vorrei fare i miei auguri di Buona Pasqua a tutti i partecipanti a questo post,davvero un forum nel forum,per quanto è ricco e ben condotto.
    Si dice che per i cristiani(ma secondo me NON SOLO)il Sabato Santo sia una metafora dell'esistenza umana,sospesa fra la speranza di una luce che possa rischiarare qualunque tenebra e la disillusione della nostra umana caducità.Una metafora tale da poter racchiudere tutta la vita di noi umani viandanti,pellegrini che si scaldano intorno a tanti fuochi.
    Un caro abbraccio a tutti.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    ma scusa, se li rimpiazziamo, come facciamo a diminuire la forza lavoro nella PA che a detta di tutti è in eccesso?
    riporto integralmente la risposta del buon Alessio (standing ovation!)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Direi il buon senso. Se in Piemonte ci sono 500 forestali e in Sicilia 30.000 senza foreste, è abbastanza evidente che la larga parte di questi ultimi siano inutili. Se la Regione Sicilia ha 18.000 dipendenti e la Regione Lombardia (col doppio della popolazione) ne ha 3000, è evidente che 16/17.000 di quei 18.000 sono inutili. Soldi pubblici devoluti magnanimanente a famiglie random che conoscono qualche amico di amici. Parlo della Sicilia perchè è in assoluto la regione peggiore d'Italia, ma casi simili ci sono dappertutto, anche qua in quella che ERA la capitale morale.

In Italia, come ho detto prima, il problema non è il numero totale di dipendenti pubblici, ad ogni modo, ma il loro impiego. Ripeto: due forestali in meno, un dipendente dell'ufficio permessi di soggiorno e un vigile urbano in più. A me non dispiacerebbe nemmeno pigliare ste decine di migliaia di forestali inutili e mandarli in giro a Milano, Roma e altre città a levare i graffiti o a pulire le stazioni ferroviarie, eh. Piuttosto che lasciarli a sorvegliare boschi che NON ESISTONO...

Ad ogni modo nello stato deve lavorare il minimo necessario a far funzionare le cose. Non vedo perchè bisogni continuare a pagare risorse che, magari pur brave, molto semplicemente non servono. I soldi risparmiati tornano poi a TUTTI in varie forme (tassazione più bassa, investimenti sulla formazione, etc), anzichè andare solo ad una fetta di contribuenti. Mi sembra che il compito dello stato sia quello; quello di garantire un lavoro sicuro era la prerogativa di paesi come l'Unione Sovietica, e non mi sembra che abbia funzionato molto bene.

Giorgio, io lavoro per una azienda privata di informatica e ancora per pochi giorni starò presso un cliente della PA di cui conosco vita, morte e miracoli

le storture le ho viste in questi decenni (ebbene si), ma ho potuto apprezzare anche la professionalità che alcuni (anche molti) di loro mettono nel lavoro e di cui sono diventato amico

di altre persone li assimilo come "utilità" alle eccedenze dei forestali siciliani ... \fp\

ma sono molti anni che in quel cliente non si assume più, le sedi territoriali iniziano ad essere a corto di personale e la direzione centrale inizia ad avere procedure senza un responsabile.

i pensionamenti naturali vanno in porto e i dirigenti devono ogni volta assegnare le procedure scoperte

allora vogliamo assumere nel pubblico? ben venga, ma il personale deve essere utile
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    riporto integralmente la risposta del buon Alessio (standing ovation!)

Giorgio, io lavoro per una azienda privata di informatica e ancora per pochi giorni starò presso un cliente della PA di cui conosco vita, morte e miracoli

le storture le ho viste in questi decenni (ebbene si), ma ho potuto apprezzare anche la professionalità che alcuni (anche molti) di loro mettono nel lavoro e di cui sono diventato amico

di altre persone li assimilo come "utilità" alle eccedenze dei forestali siciliani ... \fp\

ma sono molti anni che in quel cliente non si assume più, le sedi territoriali iniziano ad essere a corto di personale e la direzione centrale inizia ad avere procedure senza un responsabile.

i pensionamenti naturali vanno in porto e i dirigenti devono ogni volta assegnare le procedure scoperte

allora vogliamo assumere nel pubblico? ben venga, ma il personale deve essere utile

Tranne rarissime occasioni, la risposta è no.

E i motivi credo sia inutile ripeterli.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

La rassegna stampa di stamattina è uno spasso

Al di là delle sparate, resta comunque il fatto che la parte istituzionale del Paese è pressochè allo sbando eccezion fatta per il Capo dello Stato. Temo che le sue dimissioni avrebbero privato l'Italia dell'unico punto fermo e di garanzia attualmente in campo.
    L'incertezza però è sempre più marcata ed un uno solo, pur con grandi doti ma senza particolari poteri ora più che mai, non può pare molto. Speriamo che questo ultimo disperato tentativo porti a qualcosa
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

A me sembra allo sbando pure lui, visti i "saggi" scelti.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    A me sembra allo sbando pure lui, visti i "saggi" scelti.
    Che poi a quasi 90 anni ci sta anche non essere proprio "al top" ...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Ma st'entaconsulta quanto vi/ci costera'?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •