Pagina 417 di 3057 PrimaPrima ... 3173674074154164174184194274675179171417 ... UltimaUltima
Risultati da 4,161 a 4,170 di 30569
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    detto questo sarei curioso di sapere quanti hanno avuto uno scontrino o meglio una ricevuta fiscale dopo aver acquistato legna da ardere x il proprio camino.

Non per farmi gli affari degli altri (cosa che non mi appartiene proprio .....culturalmente.....) ma per evitare di apparire come la pecora nera.
    Penso nessuno , se non espressamente richiesto . Ma di spontanea volontà da parte del rivenditore ...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Non per farmi gli affari degli altri (cosa che non mi appartiene proprio .....culturalmente.....) ma per evitare di apparire come la pecora nera.
    Io il pellet l'ho acquistato con scontrino anche direttamente dal produttore in montagna.
    Dovrei sentire da mio papà se il suo fornitore di legna "stampa" ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ma di spontanea volontà da parte del rivenditore ...
    Se vabbè ... Tra 50 anni magari ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

infatti non ti ho detto che sbagli.
    Veramente sei tu che hai detto che non ti senti di biasimarli. A meno che non biasimi nemmeno i baristi stai facendo una distinzione, no?

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    Ok tu hai una esperienza e una cultura che io non ho ma quest'ultima frase grassettata magari la racconti a qualcun'altro
    Fossi vissuto in Russia e Grecia, magari avrei detto qualcos'altro. Parlo solo degli Stati e delle popolazioni per cui conosco i numeri ufficiali e con le quali ho avuto un contatto diretto. E paragonata a francesi, britannici, e americani, per quanto riguarda l'ambito dell'evasione fiscale e della corruzione, gli italiani sono indubbiamente e largamente meno civili.

La Francia non è certo il mio modello di stato, per carità. Piuttosto una Corea.. del Sud ovvio, non quella del Nord che piace tanto a voi, dove nessuno evade le tasse.
    Mi dici che senso ha scrivere una cosa del genere? Per cortesia...

1) non è una questione di opinione, è soltanto una questione di soldi! Lavorare per lo stato dal 1 gennaio al 30 giugno, ma forse di più mi rompe semplicemente i ********, se per te è giusto e doveroso ne prendo atto ma il mio fazstidio non diminuisce di certo.
    Provare fastidio perchè si ritiene che a un tot di tasse pagate non corrisponde un tot di servizio erogato è assolutamente legittimo. Penso sia un sentimento diffusissimo in Italia e, spesso e volentieri, questo sentimento è fondato. Ma il problema va risolto punendo chi agisce contro la legge (dal Lusi di turno, al parrucchiere che dichiara 5000Euro all'anno), e cercando di costruire un sistema più virtuoso. Non certo "barando" di piu' di quanto è stato fatto sinora.

2)se quei soldi vanno a ste famiglie colpite dalla mafia va bene . Però c'è una cosa da dire, la solidarietà è una cosa meravigliosa quando viene dall'animo. Quando è imposta ha il valore morale di uno stupro!
    Non esiste posto al mondo senza "cairtaà obbligatoria" (ecco, forse il Qatar e qualche Paese strano dove non esistono tasse sul reddito).

Si chiama stato sociale. Ridistribuzione della ricchezza tramite tassazione. Ce ne è parecchio anche in USA, ad esempio.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Di passaggio... tra l'altro più in topic degli ultimi post...

Stasera in stazione a Fontainebleau becco un tizio sorridente che comincia a chiedermi qualcosa con un francese stentato. Praticamente peggio del mio. Inglese zero. Dopo un attimo salta fuori che è pachistano e che ha vissuto gli ultimi 4 anni a Paderno Dugnano (MI) a fare muratore e imbianchino. Parla un discreto italiano e e' venuto in Francia definitivamente perchè "in Italia c'è la crisi, non c'è più lavoro, qui a Parigi non ho ancora smesso un attimo".

Eppure la Francia non è che stia andando da Dio. Il mese scorso hanno fatto i salti di gioia per una crescita (non crescita) dello 0.0%, grazie alla quale hanno raggiunto l'obiettivo di non considerarsi in recessione (mi sembra servano 2 o 3 trimestri con segno meno).

\sk\
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Fossi vissuto in Russia e Grecia, magari avrei detto qualcos'altro. Parlo solo degli Stati e delle popolazioni per cui conosco i numeri ufficiali e con le quali ho avuto un contatto diretto. E paragonata a francesi, britannici, e americani, per quanto riguarda l'ambito dell'evasione fiscale e della corruzione, gli italiani sono indubbiamente e largamente meno civili.

Mi dici che senso ha scrivere una cosa del genere? Per cortesia...

Provare fastidio perchè si ritiene che a un tot di tasse pagate non corrisponde un tot di servizio erogato è assolutamente legittimo. Penso sia un sentimento diffusissimo in Italia e, spesso e volentieri, questo sentimento è fondato. Ma il problema va risolto punendo chi agisce contro la legge (dal Lusi di turno, al parrucchiere che dichiara 5000Euro all'anno), e cercando di costruire un sistema più virtuoso. Non certo "barando" di piu' di quanto è stato fatto sinora.

Non esiste posto al mondo senza "cairtaà obbligatoria" (ecco, forse il Qatar e qualche Paese strano dove non esistono tasse sul reddito).

Si chiama stato sociale. Ridistribuzione della ricchezza tramite tassazione. Ce ne è parecchio anche in USA, ad esempio.
    Ma in difinitiva, se la ricchezza deve essere ridistribuita non mi conviene entrare, o almeno provare ad entrare, a far parte di coloro che godono di questa "generosità" piuttosto di coloro che il reddito devono crearselo e vedono portarselo via per il bene comune?.

Davvero chiedo per curiosità, tu avrai anche studiato queste cose.. Può reggersi un sistema del genere?

Vento moderato L'avatar di rosso_di_sera
    Menzionato
    1 Post(s)

torno un attimino sul discorso evasione e poi scappo via

purtroppo c'e' il malcostume di fare una "doppia tariffa" per qualsiasi prestazione del tipo: "se facciamo cosi' ti costa 100 se facciamo cola' ti costa 130, cosa vogliamo fare ?" a quel punto il cittadino viene preso per la gola (anzi per il portafoglio) e dice: "vabbe facciamo cosi' tanto non me lo posso scaricare e cmq sono 30 in meno !!!" ...e qui succede il fattaccio
    Pensiero mio personale: se lo Stato permettesse al cittadino di scaricare "qualsiasi" scontrino, anche quello del panino dal salumiere per intenderci, sono convinto che tanti, ma proprio tanti, cittadini inizierebbero a PRETENDERE lo scontrino o la ricevuta da chiunque italiano o straniero che sia \sk\
    Per il discorso del fisco in America, secondo me non sono gli americani ad essere piu' virtuosi ...in America per l'evasione al fisco c'e' la GALERA !!!! non tarallucci e vino come succede in italia
    (se non ricordo male Al Capone riuscirono ad arrestarlo non per gli omicidi che commise ma per evasione al fisco )
    Ora scappo via

a tutti
    MyMNW: PGL076
    Weather Underground: IPUGLIAA7
    Stazione MNW-DEAGOSTINI
    WebCam live su:
    http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Bhe dai, quella del poliziotto mi è uscita per una tua frase ...ero partito con l'intenzione di rompere i ******** a tutti nel caso non mi avessero fatto le ricevute

Il cittadino onesto, ma anche il poliziotto onesto, denuncia chi non fa lo scontrindo indipendentemente dal colore della pelle.

Ma poi chi è onesto, chi sta dalla parte di questo stato scialaquatore e mafioso o di chi si guadagna da vivere lavorando?

E' giusto stare con lo sceriffo di Nottingham o con Robin Hood?
    ma guarda che il discorso del colore della pelle e/o comunque quella della nazionalità l'hai fatta tu.
    Io ho detto che sono stato piacevolmente sorpreso che tutti e ripeto tutti i commercianti Italiani mi hanno fatto la ricevuta,
    ma ho osservato i commercianti Asiatici (e non parlo di ambulanti, oramai anche loro hanno in affitto i negozi!) che invece facevano tutto assolutamente in nero!
    La cosa che mi ha dato fastidio, oltre appunto al modo sistematico di evadere le tasse,
    è stato che chi è pagato da noi per fare i controlli,
    se ne sbatteva altamente le palle....e sto parlando dei vigili o finanzieri di Bellaria Igea Marina.

Detto ciò, io sono partito con l'idea di rompere i ******** perchè è giusto che sia cosi,
    ma sto facendo la stessa cosa pure qui.....non esco da un bar o un negozio senza uno scontrino,
    o dal meccanico senza ricevuta ecc.....
    Forse è ora che tutti noi ci diamo una bella svegliata...
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma guarda che il discorso del colore della pelle e/o comunque quella della nazionalità l'hai fatta tu.
    Io ho detto che sono stato piacevolmente sorpreso che tutti e ripeto tutti i commercianti Italiani mi hanno fatto la ricevuta,
    ma ho osservato i commercianti Asiatici (e non parlo di ambulanti, oramai anche loro hanno in affitto i negozi!) che invece facevano tutto assolutamente in nero!
    La cosa che mi ha dato fastidio, oltre appunto al modo sistematico di evadere le tasse,
    è stato che chi è pagato da noi per fare i controlli,
    se ne sbatteva altamente le palle....e sto parlando dei vigili o finanzieri di Bellaria Igea Marina.

Detto ciò, io sono partito con l'idea di rompere i ******** perchè è giusto che sia cosi,
    ma sto facendo la stessa cosa pure qui.....non esco da un bar o un negozio senza uno scontrino,
    o dal meccanico senza ricevuta ecc.....
    Forse è ora che tutti noi ci diamo una bella svegliata...
    Peppo quoto tutto, anzi applausi a scena aperta quanto grassettato (e non ti sto prendendo in giro)

ma vorrei portare un unico esempio di quanto è successo a me e a un mio collega più di un mese fa a Roma - San Paolo

ambulante cinese che vende su bancarella, il mio collega compra una racchetta per uccidere mosche e zanzare a 4€

il cinese immediatamente rilascia ricevuta fiscale con l'importo corretto senza essere sollecitato in alcun modo da noi

il mio collega subito dopo decide di acquistare altra racchetta per il fratello

il cinese, regolarmente, emette altra ricevuta fiscale del medesimo importo

è inutile dire che trovo (non pochi) esercizi gestiti da italiani che "dimenticano" di emettere regolare scontrino e solo dopo che lo fai gentilmente presente si ricordano di togliere "la polvere" dai tasti numerici del loro registro di cassa

l'esempio è semplice e forse troppo semplicistico, ma esistono anche casi opposti rispetto al tuo

convengo, naturalmente, al tuo ideale di fondo: "vorrei lo scontrino, grazie!" sempre e con commercianti di qualsiasi nazionalità
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •