Sei stato fin troppo gentile \as\ Proseguiamo senza timori con la nostra verve "estrosa" nella gestione dello stato, i creditori ne saranno proprio felicissimi.
Aggiungiamoci pure Ignaz che paventava la candidatura dei due marò.
Non si affrontano i problemi della realtà, si cercano esche con cui attrarre i voti...della serie "Aridatece Cicciolina"![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ma l'Argentina-ad onta del link che ho postato- non doveva essere la nuova terra promessa secondo questi geni della sovranità monetaria e della fuoriuscita indolore dall'euro?
Beh, certo se la pietra di paragone è la (relativa) mancanza di inflazione in italia dopo il 1992 (e ti credo dopo un paio di manovre da 120.000 miliardi...) allora tutti i discorsi diventano possibili... magari quel che non si dice è che l'Italia di quegli anni ha retto proprio perchè stava convergendo su un progetto europeo, non perchè stava partendo per la tangente a fare la nave pirata.
Argentina, torna l'incubo default. Le polizze sul debito volano da 1.000 a 4.200. Guerra con gli Usa dopo downgrade di Fitch - Il Sole 24 ORE
Ultima modifica di Josh; 08/01/2013 alle 17:47
intanto anche oggi spread a quota Monti, anzi per essere precisi lievemente sotto (279): pensare che poche settimane fa eravamo quasi al doppio![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Per ora gli speculatori non hanno voglia di mazzuliarci;sempre più probabile un rinvio a dopo le elezioni.
A me la cosa che fa più divertire è quando si fanno i paragoni tra Sme ed Euro(1992 vs.2011/12) come se fossero la stessa cosa, ossia come se l'aggancio ad un sistema di cambi fissi (con banda di oscillazione più o meno ampia...) fosse la stessa cosa di un'area a valuta unica...
O addirittura quando leggo che la sparizione delle monetine nazionali post-2002 sarebbe paragonabile,udite udite,"all'aggancio della valuta argentina alla parità col dollaro"(Bagnai a "Piazza Pulita",se non erro a novembre o dicembre),avvenuto in illo tempore e ben presto naufragato.Cioè...una moneta comune,liberamente adottata previo referendum o delibera dei Parlamenti nazionali,secondo la vulgata defaultista sarebbe la stessa cosa di un aggancio ad una moneta straniera,in quanto l'euro sarebbe da considerare tale per i non tedeschi.Che strano,li avevo sentiti avere nostalgia del marco...ma allora quest'euro è il marco sotto mentite spoglie o non lo è?Mistero.Ritenere che con la sovranità monetaria si risolvano tutti i problemi- per di più pensando di scaricarli sempre sugli ALTRI, stati esteri o soggetti interni che siano,purchè siano detentori di titoli del debito pubblico - è qualcosa di incredibile... a maggior ragione in uno Stato che ha 2000 mld di debito denominato in euro, in parte significativa detenuto da non residenti.
Ultima modifica di Josh; 08/01/2013 alle 19:37
Infatti devo essere sincero:sarà che non mi sono ancora ripreso dagli sconquassi del volo La Valletta-Napoli ma quando ieri pomeriggio ho appreso la notizia da Target pensavo fosse non già l'ex presidente della Confidustria ma l'ex portiere della Nazionale e della Fiorentina anni 80'(che si chiama Galli anche lui)...tanto mi sembrava inverosimile.Proprio per il motivo che hai scritto tu.
Credo che la candidatura di Monti sia strettamente legato all'andamento dello spread non oso immaginare se si dovesse insediare il certo innominabileOriginariamente Scritto da John;1059399401[B
la mia più grande paura
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Senza arrivare a questi scenati apocalittici-che purtroppo,come ogni catastrofe,non possiamo escludere-non c'è dubbio che una situazione di dubbia governabilità,ossia una replica anche peggiorata dello scenario post-aprile 2006,farebbe paura agli investitori,con molte probabilità.
Il tempo delle mutande di ferro inizia il 24 febbraio.
Beh se un Paese sovrano debba avere la spada di Damocle sull'esito delle proprie elezioni politiche democraticamente svolte, vuol dire che siamo una repubblica a sovranità non limitata, ma bensì ridotta.
Io non lo voglio credere e non lo crederò mai, sebbene molti qui lo pensino o forse lo auspichino
Io credo che chiunque e ripeto chiunque esca dalla competizione elettorale abbia diritto a governare, se poi non sono i ns "desiderata" questo è un altro paio di maniche.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri