Pagina 895 di 3057 PrimaPrima ... 39579584588589389489589689790594599513951895 ... UltimaUltima
Risultati da 8,941 a 8,950 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    l'80% è un dato reale?
    Di sicuro non di quelli che pagano cifre esorbitanti di IMU.
    Che, letto giusto qualche gg fa su un periodico comunista come Panorama economia, ricordava che nel 2012 rispetto alla vecchia ICI il sistema di detrazioni garantiva IMU prima casa inferiore per rendite catastali sotto i 600 (e rotti) Euro, mentre superiori sopra.
    Tanto per dar la misura di che razza di battaglia puramente ideologica e da Robin Hood al contrario si stia conducendo.
    Qui agitando lo spettro della crisi con proposte di questo tipo lo si sta cacciando pesantemente nel deretano proprio a chi è più in difficoltà. Con somma gioia dei paladini del popolo..............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Non capisco veramente dove sia il problema. Se possiedi una cosa che non ti serve, e hai necessità di monetizzare, la vendi.
    "piccolo" particolare: la casa è frutto del sacrificio dei genitori, e per me questo rappresenta un valore...
    se vendo la casa dei miei per salvare la mia pellaccia passerò il resto della vita a pensare se davvero non potevo ingegnarmi a trovare una soluzione alternativa invece di arrivare a tanto...

oltretutto, vendere una casa è la più grande fesseria che esista, a meno di non essere coll'acqua alla gola...
    perchè può rendere molto di più che a venderla... ma quando, come detto, non si è coll'acqua alla gola, in quel caso ne puoi possedere quante vuoi ma si riducono ad ancore di salvataggio

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Non tiratemi poi fuori casi del tipo "ho ereditato da parenti 3 casali in Toscana" perchè percentualmente è irrilevante.
    E ovviamente sono vincolati per 300 anni con relativa impossibilità di venderli e condanna alla miseria perpetua...

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche tu sei passato direttamente sulla sponda comunista modello Europeo.
    O americano.
    Dove, se ricordo bene, non esiste un concetto analogo all'IMU sulla prima casa, ma esiste (salvo una sospensione) una tassa di successione che è un autentico salasso (fino a qualche anno fa arrivava appena al 40%; già postato anche qui qualche migliaio di pagine fa).
    Non oso immaginare di quale livello di maoismo sarebbe tacciato chi osasse proporre una cosa simile che, curiosamente, esiste nel modello più liberale immaginabile.
    Appunto. Ci si dimentica bellamente che qua la tassa di successione non c'è. TdS che è quello strumento della sovietica USA per redistribuire le risorse a tutti, pure coloro i quali non hanno il papà armatore. E poi si delira sui diritti lesi di chi eredita tre case. Mamma mia.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove, anche se sento molta gente lamentarsi proprio per le case avute in eredità
    Quando li senti dagli pure il mio indirizzo o, se preferiscono, dammi il numero del loro notaio che da questo terribile sacrificio li sollevo io immediatamente. Pagando pure tutte le parcelle del caso.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

"piccolo" particolare: la casa è frutto del sacrificio dei genitori, e per me questo rappresenta un valore...

Appunto, dei tuoi genitori, non tuoi. Indi non c'è motivo sociale per cui tu debba essere un disoccupato con 2 ville.

se vendo la casa dei miei per salvare la mia pellaccia passerò il resto della vita a pensare se davvero non potevo ingegnarmi a trovare una soluzione alternativa invece di arrivare a tanto...
    Problemi esistenziali tuoi, che esulano da una corretta gestione delle tassazioni.

oltretutto, vendere una casa è la più grande fesseria che esista, a meno di non essere coll'acqua alla gola...
    Anche queste sono tue considerazioni. Per altri può essere diverso.

perchè può rendere molto di più che a venderla... ma quando, come detto, non si è coll'acqua alla gola
    Bene, allora falla rendere e pagaci le tasse.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io mi chiedo come fa un povero disgraziato che prende 900 euro al mese e si ritrova ad ereditare 2 case dai propri genitori, magari case in un centro storico (rendita catastale alta), a mantenerle pagando talvolta anche 2000 euro di imu, vale a dire più del doppio del suo stipendio !
    Ecco qua uno sfigato che ha ricevuto in eredita immobili vincolati per 300 anni...
    Dai pure il mio numero anche a questo sfortunato: mi offro volontario per la donazione e mi farò carico delle parcelle notarili e dell'IMU relativa.

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    nessun affitto al mondo potrà far rendere un appartamento posseduto da chi si trova in una simile condizione...
    12 mesi di affitto meno di 2000 Euro... Manco la tenda di un Tuareg...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Perciò,come ho appena scritto,va rimodulata in favore dei redditi più bassi.
    Ma anche no!!!
    Abbiamo in mano, deo gratias, una forma di patrimoniale in un Paese ad altissima evasione e tu vorresti rimodularla tenendo conto del reddito, ovvero premiando gli evasori che si son fatti immobili a sbafo?
    A quel punto meglio abolirla davvero...

Menzionato
    156 Post(s)

Ma questa è distorsione della realtà bella e buona. Un disgraziato che eredita due case???Alla faccia del disgraziato...
    Meglio prenderla in ridere in effetti.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Appunto, dei tuoi genitori, non tuoi. Indi non c'è motivo sociale per cui tu debba essere un disoccupato con 2 ville.

Problemi esistenziali tuoi, che esulano da una corretta gestione delle tassazioni.

Anche queste sono tue considerazioni. Per altri può essere diverso.

Bene, allora falla rendere e pagaci le tasse.

intervento di una insensibilità disarmante, al limite dell'offensivo...
    per quelli come te, non conta quanto sudore ha sputato un padre per ristrutturare un' abitazione...
    perchè una volta spesso e volentieri la casa non si comprava bellina confezionata dalla ditta, ma andava ristrutturata, e a farlo magari ci pensava il proprietario, senza contare i valori affettivi... che dalle tue parole traspare che non conta niente, beh per me conta, quindi cerca di avere un minimo di rispetto, ce la facciamo ?

falla rendere e pagaci le tasse ? (l'hai detto come se veramente ci provassi gusto a pagare le tasse)
    ok, basta trovare 2 inquilini disposti a pagare 1000 euro al mese, minimo per 20 anni nel centro di Siena dove solo per arrivarci colla macchina paghi un botto di permesso per la z.t.l....
    che ci vuole ? chiamo il mago silvan e provvedo !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •