[QUOTE=meteopalio;1059564659]ti sei dimenticato di una cosa importante:
se tutti prendessero la macchina, tu quei costi di benzina al km te li dimentichi
non troveresti un parcheggio neanche se preghi in cinese e staresti li a girare
non solo, proprio perchè fai 5 Km, la macchina, in proporzione, consuma di più se facessi 50 km tutti in una volta
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Fabio, non credo che Meteopalio volesse dire questo.
Non credo che buttarla sempre in caciara sia il modo corretto di gestire le opinioni diverse dalle proprie.
Te lo dico assolutamente senza polemica.
A me piace confrontarmi con opinioni diverse, però sempre nel rispetto reciproco.
e scrivere "minchiate" non deve pernettere a nessuno di dimenticare questo principio fondamentale.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
No no una sua importanza ce l'ha eccome, in quanto tassa.
Non ce l'ha in quanto promotrice di una fantomatica ripresa economica, dal momento che una sua abolizione favorirebbe in primis le classi più agiate.
A differenza delle tasse sul lavoro che gravano sia sul datore che sul dipendente in modo tremendo.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Guarda che io, ad esempio, ho sorvolato su frasi di questo tipo
Come scritto qualche giorno fa, la libertà di opinione c'è ma non è che ci si può sempre permettere di scrivere qualsiasi cosa facendola passare per opinione.
Se poi uno controbatte un po'piccato e l'altro si offende anche... Beh mi spiace ma un po'se l'è cercata
Vogliamo ipotizzare 20000000 di prime case a 200€/cad? Sono 4 mld di Euro. Tanti in assoluto. Pochi, e comunque non difficilmente reperibili con alternative. Per esempio, abolizione delle province? 100 province, media 3000 dipendenti a provincia (e sto bassissimo) con 40000 €/cad lordi di emolumenti a testa (e sto ancora basso ....). riduzione a due/terzi dei suddetti emolumenti (non li devi lasciare certo alla fame, abolendo le province) ed eccoti i 4 mld come minimo.
Perché devo pagare tutti gli anni una tassa su un qualcosa sul quale ho già pagato le tasse (e salate ....) all' atto dell' acquisto e/o costruzione ????![]()
Sulla tassazione del lavoro neanche discuto. Sono perfettamente in linea con te.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
è sufficiente che la usino coloro cui non conviene l'autobus: se per esempio invece che a 5 km il lavoro l'avessi a 15, che è la massima distanza raggiunta nel mio comune da una linea, già cambierebbe il discorso, ma io disto dal centro km 2,5, ovvero 5 andata e ritorno, e se il mio lavoro fosse in centro mai e poi mai mi converrebbe l'autobus
Cmq, l'Imu pesa però su negozi e capannoni, poiché penalizza le imprese indirettamente, molti negozi leggevo oggi chiudono perché sono stati aumentati gli affitti e molte imprese non possono più pagarli, ciò a causa dell'Imu, così come i capannoni industriali o agricoli (un po' quello che diceva Ilio), non è vero che è una tassa che non pesa per nulla sul lavoro diciamo (seppur indirettamente). Va rimodulata tenendo conto di tutti gli aspetti
Segnalibri