Poi rusciro' a trovare il nesso tra questa "affermazione" e il discorso IMU/case/ecc., almeno spero....
Riguardo la tua domanda:
Direi che questa risposta sintetizzi abbastanza bene il tutto:
Ulteriori spunti di riflessione si potrebbero fare riguardo la parte sottolineata, ma anche qui a pensar male....![]()
Beh però se uno ha una casa di proprietà per viverci non vedo qual è il problema. Detto ciò, non sono cmq per una totale abolizione, anzi. Io l'aumenterei inoltre, e di tanto, alle case sfitte (così forse, i palazzinari almeno al smetterebbero di far crescere quartieri nuovi come funghi a destra e a manca, che spesso restano semivuoti)
Te lo do io il nesso... Il nesso è "minchiata"alla luce della realtà.
Il bengodi è finito da un pezzo anche in banca.
Il 2012 anno terribile delle banche italiane: chiusi mille sportelli, a casa 6.820 dipendenti - Il Sole 24 ORE
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Guarda caso l'esistenza dell'IMU, al contrario di quanto afferma "la vulgata", ha avuto un effetto benefico proprio sugli affitti in quanto piuttosto che lasciare una casa vuota qualcuno ha scelto di affittarla, magari anche a poco, anche solo per ridurre il peso dell'imposta. E il "magari anche a poco" è andato a beneficio di chi l'affitto lo deve pagare visto che è aumentata l'offerta.
C'era un bellissimo articolo, già postato pure qui mi pare, su LaVoce poco tempo fa.
Ma si sa... L'IMU ammazza i poveracci.............................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
guardate che l'edilizia genera un indotto enorme, va be che le vostre mire tassarole non hanno limiti, ma poi non lamentiamoci che non c'è lavoro.
piccolo ot a proposito di appartamenti, ne ho uno che mi è toccato senza volerlo (pagamento mancato), vendere è impossibile almeno di regalarlo quasi, cosa che non vedo l'ora di fare comunque.. l'ho affittato a una donna con bambino a seguito, mi ha pagato due affitti poi basta, da tre anni è li gratis con spese condominiali sempre a mio carico, cioè gli pago acqua calda riscaldamento ecc.. ho sentito un avvocato mi ha detto di lasciare perdere e cercare di farla uscire con le buone magari dandogli dei soldi \fp\
amo questo paese
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri