Pagina 1406 di 3057 PrimaPrima ... 4069061306135613961404140514061407140814161456150619062406 ... UltimaUltima
Risultati da 14,051 a 14,060 di 30569
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Piu' che altro, ed io lo darei quasi per certo, partira' tra non molto l'ennesimo scudo fiscale, questa volta con il solo obbligo di rimpatrio dei capitali (e non anche regolarizzazione all'estero, proprio per far "cubare" alla fine il rapporto deficit/pil), e con una aliquota che dovrebbe essere tra il 20-25% (valori che si pagarono nell'ultimo scudo in Germania, se non erro).

La Svizzera ormai non sara' piu' quel "porto sicuro" che e' stato sino ad ora, ergo questa volta potrebbe veramente rientrare tanta...."roba", ecco !

Peraltro, finalmente, con un dazio da pagare almeno "decente", mettiamola cosi'.

In merito, su MF di oggi:

Fisco: rientro dei capitali, si accellera

MILANO (MF-DJ)--Nel governo c'e' voglia di fare in fretta le nuove norme
    per il rientro dei capitali dall'estero. E, ora che le elezioni europee
    sono state archiviate con successo, tutti, dentro l'esecutivo e in
    Parlamento, puntano a sbrigare il piu' presto possibile la pratica.

Non stupisce quindi, scrive MF, che per domani e giovedi' sia gia'
    convocato il comitato ristretto della commissione Finanze della Camera,
    incaricato di studiare il dossier sul rimpatrio dei capitali all'estero e
    assicurargli un iter spedito. D'altronde in ballo ci sono 10-15 miliardi
    di gettito una tantum, che potrebbe essere incassato gia' quest'anno,
    grazie all'autodenuncia di buona parte dei 150-200 miliardi che si stima
    siano parcheggiati all'estero.

L'intento del governo e' segnalato anche dall'atteggiamento dell'Agenzia
    delle Entrate, che secondo indiscrezioni starebbe tenendo in stand by le
    pratiche di quanti avevano fatto richiesta di rientro dei capitali con la
    prima versione della voluntary disclosure (decreto 4/2014), proprio in
    attesa delle nuove norme, che dovrebbero essere piu' vantaggiose per i
    contribuenti. L'obiettivo e' avere la nuova legge entro giugno per
    consentire a chi lo voglia di mettersi in fretta in regola con il fisco.
    Se poi si sblocchera' anche l'impasse nei negoziati con la Svizzera sullo
    scambio automatico d'informazioni, l'esecutivo avrebbe fatto bingo. Tra
    l'altro ora sono le stesse banche ticinesi, che temono di perdere i
    clienti italiani, a premere sul governo centrale svizzero perche' trovi un
    accordo con l'esecutivo di Roma.
    red/fch

(fine)

MF-DJ NEWS
    2709:54 mag 2014

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

A mio avviso stiamo vedendo troppi film basati su "proiezioni" (non di film, ma analisi sul futuro), che verranno regolarmente smentite a breve, vedi vicenda del PIL.

Intanto, se qualcuno magari fosse troppo ottenebrato dai fumi alcolici della sbornia post elettorale, sarà bene che non distolga lo sguardo dalla realtà ....

Ex ministro Clini ai domiciliari: «Ha distratto fondi in Iraq» - Il Messaggero

Questo era uno degli elementi di punta del sobrio governo tecnico.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    chi mi spiega perchè lo Spread Francese non è salito in maniera esponenziale nonostante la vittoria degli euroscettici? Anzi la borsa Parigina è stata addirittura positiva.
    Se avesse vinto il M5S in Italia oggi avremmo uno spread in veloce ascesa,
    perchè questo non avviene in Francia?
    Boh, a me sembra veramente che il mercato finanziario con l'Italia faccia ciò che vuole
    e i giochi di potere politici nel nostro paese sono collegati con la macroeconomia,
    in altri stati invece no.

Vabbè, spero che qualcuno mi illumini
    Evidentemente PER ORA i traders credono poco che in futuro la Le Pen possa aspirare a governare la Francia.Ho scritto: ER ORA. Perchè io invece sono meno ottimista:la Le Pen praticamente non ha avversari validi.I grandi mediocri Sarkozy e-peggio che andar di notte-quel baccalà di Hollande lei se li mangia a colazione.Non stiamo parlando non dico di un Mitterand ma neanche del peso medio Jospin o di un Balladur.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Eh già. Giornata oggi in cui prevalgono le emozioni forti post-voto (per quanto riguarda l'Austria saran contenti quelli che han comprato titoli austriaci venerdì...).
    Intanto mettiamoci in testa una cosa:la vicenda in cui è incappato Strauss-Kahn è stata UNA SCIAGURA PER TUTTA L'EUROPA.L'unica cosa che non difettava ad un energumeno simile era il carisma.Averlo a disposizione come anti-Le Pen ora sarebbe manna dal cielo per gli anti-disgregatori in azione,mentre poter disporre come pedine di gente più rottamanda di una Fiat Uno del 1985 come Hollande & Sarkozy è una specie di maledizione biblica.

Menzionato
    14 Post(s)

A nessuno viene in mente che i francesi non tifano per il "Franza o Spagna, purché se magna", o, come diceva il compianto Rino Gaetano, non sono quelli del "tutto sommato" (cit.)?

I Francesi sapevano benissimo che, in questa occasione, potevano dare un messaggio forte ai loro "capi", una sorta di cartellino giallo (a questo punto, direi arancione....) senza portare stravolgimenti all' assetto squisitamente interno. E lo hanno fatto. In Italia, invece, l' ansia da "salita sul carro", ha pervaso parecchi.
    E vi garantisco che cio' prescinde dal colore. Vi fosse stato un partito forte di sinistra dura-e-pura avrebbe fatto cio' che ha raggranellato la Le Pen. Vedi quanto successo a Lille, la nostra Sesto San Giovanni.
    Ps.: come diceva un mio amico, "chi comanda in Francia ha sempre il riflesso pavloviano, sa che è già successo una volta, e quando riceve ammonimenti in 'gabina elettorale', si passa sempre una mano attorno al collo .......". Cio' li induce a cercare di non tirare troppo la corda.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    In merito, su MF di oggi:
    Voglion proprio farli rientrare in frettissima...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    A nessuno viene in mente che i francesi non tifano per il "Franza o Spagna, purché se magna", o, come diceva il compianto Rino Gaetano, non sono quelli del "tutto sommato" (cit.)?
    A giudicare dalla gestione della loro economia nei lustri passati, a me viene solo in mente che non sono assolutamente capaci a stare a galla in un mondo globalizzato (Renault ed Edf come due casi più penosi) e ne hanno paura ancor più degli italiani, oltre a non volere rinunciare ad un welfare eccessivo, insostenibile e dannoso.

Gli encomi che molti indirizzano ai francesi in parecchie occasioni (vedi ad es. scioperi, sicuramente più organizzati e duri di quanto succeda da noi) a me non sembrano altro che adorazioni di estreme sindromi NIMBY (non mi riferisco a te in questo frangente, benintesi). Poi mi sbaglierò...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    A giudicare dalla gestione della loro economia nei lustri passati, a me viene solo in mente che non sono assolutamente capaci a stare a galla in un mondo globalizzato (Renault ed Edf come due casi più penosi) e ne hanno paura ancor più degli italiani, oltre a non volere rinunciare ad un welfare eccessivo, insostenibile e dannoso.

Gli encomi che molti indirizzano ai francesi in parecchie occasioni (vedi ad es. scioperi, sicuramente più organizzati e duri di quanto succeda da noi) a me non sembrano altro che adorazioni di estreme sindromi NIMBY (non mi riferisco a te in questo frangente, benintesi). Poi mi sbaglierò...
    Il welfare francese é in assoluto pesante (prova che sono in molti di loro a lamentarsi), come pure l' incidenza del pubblico impiego. Con un piccolissimo particolare che differenzia il tutto da noi: il funzionamento. Posso citarti molti esempi dove il loro sistema rifila anni-luce al nostro (poi per carità, nessuno è perfetto).

Non parliamo poi del discorso scioperi: da noi se qualcuno (corporazione x) manifesta, subito tutti gli altri (corporazioni n - 1, con quell' 1 che é proprio la corporazione x che sciopera) ad incazzarsi per i disservirsi creati. Da loro, se x sciopera, non appena gli altri ne conoscono le ragioni, si innesca l' effetto domino che paralizza la nazione e che mette sull' attenti chi governa e non lo rende sordo alle richieste.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio

I Francesi sapevano benissimo che, in questa occasione, potevano dare un messaggio forte ai loro "capi", una sorta di cartellino giallo (a questo punto, direi arancione....) senza portare stravolgimenti all' assetto squisitamente interno. E lo hanno fatto. In Italia, invece, l' ansia da "salita sul carro", ha pervaso parecchi.
    E vi garantisco che cio' prescinde dal colore. Vi fosse stato un partito forte di sinistra dura-e-pura avrebbe fatto cio' che ha raggranellato la Le Pen. Vedi quanto successo a Lille, la nostra Sesto San Giovanni.
    Ps.: come diceva un mio amico, "chi comanda in Francia ha sempre il riflesso pavloviano, sa che è già successo una volta, e quando riceve ammonimenti in 'gabina elettorale', si passa sempre una mano attorno al collo .......". Cio' li induce a cercare di non tirare troppo la corda.
    Mah,non sono molto d'accordo:le altee maree del nazionalismo francese hanno sempre connotazioni di estrema destra,iper-nazionalista.Le Pen padre nel 2002 soffiò il ballottaggio al declinante Jospin(altro politico tutt'altro che memorabile ma che rispetto ad Hollande era già una spanna superiore)e proponeva l'uscita dall'UE.
    Non ricordo un partito di estrema sinistra molto forte in Francia.Il PCF aveva forse un terzo del consenso PCI a metà anni 70'.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •