Pagina 28 di 52 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 518

Discussione: Credete in Dio ?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Credete in Dio ?

In effetti comunque mi sembra che i messaggi di Marco Iannucci (che sono condivisibili o meno) facciate veramente fatica a leggerli.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non credo a quelli che a Medjugorje vedono un cirro a forma di Vergine Maria, e non sono sarcastico nè tantomeno blasfemo nell'affermare ciò. Questo non significa essere cattolici, ma solamente autoconvincersi in qualche maniera che quello in cui si crede sia vero. Ma se uno ci credesse veramente non avrebbe tutto questo bisogno disperato di prove. Già, molti fedeli si recano in questi posti in cerca di "prove". O ci credi o no
    Comunque dopo quello che ho scritto potrà sembrare strano ma credo in Dio, un Dio diverso da quello a cui ci viene imposto di credere dal cattolicesimo. Un essere ultraterreno dotato di grandi poteri che ha creanto l'Universo e l'uomo, e che si diverte a studiare come le sue creazioni interagiscono tra loro e con il resto della natura, ma che non interviene mai ad alterare il corso degli eventi orientandoli per il verso giusto. D'altra parte se così fosse vivremmo in un mondo perfetto privo di sofferenze e guerre, in cui tutte le preghiere verrebbero da lui ascoltate, cosa che invece nel mondo reale non avviene.
    non interviene??
    Nella Bibbia ci sono esempi clamorosi di intervento divino

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    non interviene??
    Su ANSA.it invece non mi pare.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ho cliccato su "Mi Piace" , ma direi che, di quello che hai scritto, se ne potrebbe parlare in una bella cena organizzata apposta....
    Il fatto è che stiamo a centinaia di Km. di distanza l'uno dall'altro,quindi la vedo ardua
    Non riesco a vedere Giuseppe Figliola,che abita a Napoli e son sei mesi che rimandiamo,tra un impiccio e l'altro...

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Su ANSA.it invece non mi pare.
    mi sembra ampia espressione di libero arbitrio in azioni e parole degli esseri umani

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

mi sembra ampia espressione di libero arbitrio in azioni e parole degli esseri umani
    Julio parlava di interventi che si potessero oggettivamente notare ed apprezzare. Quanto riportato in un libro scritto migliaia di anni fa non rientra esattamente nella categoria...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Il fatto è che stiamo a centinaia di Km. di distanza l'uno dall'altro,quindi la vedo ardua
    Non riesco a vedere Giuseppe Figliola,che abita a Napoli e son sei mesi che rimandiamo,tra un impiccio e l'altro...
    Ma infatti era un modo per dire che erano argomentazioni interessanti e utili per me...ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

La Bibbia riporta fatti, leggende, storie simbolicamente rielaborate, ma ci andrei cauto a dire che, siccome l'ha detto la Bibbia, od un altro Libro Sacro, Dio è intervenuto là e là nella Storia.
    La Chiesa Cattolica è la prima ad esser cauta a riconoscer miracoli ed ogni altro intervento Divino nella Storia. Cautissima.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Josh
    Ospite

non interviene??
    La fede nelle apparizioni mariane più che l'intervento di Dio ne presuppone la presenza.
    Si è detto del c.d."paradosso mariano":la Madonna è una figura di cui nei Vangeli si parla pochino ma che ha avuto ampio spazio nelle apparizioni e nella presenza(per chi ci crede e rimanendo cmq nell'alveo delle sole apparizioni riconosciute dalla Chiesa,tra cui per ora non c'è Medjugorje,anche se la formula che fu usata dall'allora Conferenza Episcopale Jugoslava fu"non constat de supernaturalitate",formula sospensiva e non negativa,al contrario di quella"constat de non supernaturalitate",usata in altre circostanze).
    Ultima modifica di Josh; 28/05/2013 alle 17:27

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Se vi interessa il tema vi consiglio un libro molto interessante. è un romanzo ma dove bene e male, diavolo e uomini c'entrano moltissimo: è il Maestro e Margherita di Bulgakov.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •