Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 213
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: non c'ho una lira......

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    quanto costa 1 kg di pane lì al nord italia? giusto per vedere le spese quotidiane per il cibo...
    Qua a Milano in panetteria da 4 a 6¤/kg. Al supermercato si trova anche a 3.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Qua a Milano in panetteria da 4 a 6¤/kg. Al supermercato si trova anche a 3.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Qui il pane costa circa 3-4€ al kg in panetteria, meno di 3€ al kg all'ipermercato, a Milano in panetteria viaggiamo sulle 5-7€ al kg, ma anche di più in centro città...
    Nota a margine: il pane è l'unica cosa che mi manca di Milano, io lo adoro e qui è una scommessa trovarne di decente!

Tornando al "non c'ho una lira"... Si tira avanti stando attenti a tutto, per fortuna avevo fatto la formichina anni fa, e meno male che non ho famiglia e figli...

Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Che i figli costino, specialmente nei primi anni e' verissimo!
    Poi le spese aumentano invece.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    ma perché ti meravigli così tanto? pensavi costasse di meno o di più? vai tu al nord col tuo stipendio, sempre se ce l'hai uno, e vedi riesci a tirare avanti? gli stipendi degli impiegati della PA, che io sappia almeno, sono ben più alti (se lo sono ancora) rispetto che qui al sud; come anche quelli degli impiegati nelle aziende dell'industria e del commercio. ma questo non basta, perché la vita è cara comunque (e dovunque, ormai), quindi tanto ti entra e tant'altro spendi, se non di più, soprattutto se vivi in una grande città come Milano, Torino o Genova.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Tocca dare un'occhiata alle spese quotidiane/settimanali/una tantum.
    A una bella analisi approfondita scoprirai che spendi un sacco di soldi in cose che non sono strettamente indispensabili.
    Arrivare DAVVERO al minimo (e scendere di marche se ti compri roba "indispensabile" ma di marche troppo toste) e' fastidioso ma i risparmi sono ben tangibili.
    Certo devi avere un piano per il futuro, altrimenti prolunghi solo l'agonia.
    Quoto. Bisogna fare un monitoraggio di fino.
    Magari con uno di quei bei programmini free che ti consentono di gestire entrate e spese in partita doppia (rigorosamente a mano ) come per esempio GnuCash (che cito perchè io uso quello ). Ecco se qualcuno ne conosce di più user friendly lo dica pure.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Mia moglie a casa usa il bimby per fare ricette di primi o secondi piatti, e impasti di pizze e pizzette varie, sapete, quel robottino che fa di tutto e di più...ma io non ho mai chiesto se può fare anche l'impasto del pane, ma credo di si...però quell'apparecchio sopra mi intriga devo dire! Fai benissimo a fartelo in casa
    L'impasto sì, si può fare. Con il Bimby però non cuoci. La macchina del pane comunque lavora bene. E si compra veramente con poche decide di Euro.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

ma perché ti meravigli così tanto? pensavi costasse di meno o di più? vai tu al nord col tuo stipendio, sempre se ce l'hai uno, e vedi riesci a tirare avanti? gli stipendi degli impiegati della PA, che io sappia almeno, sono ben più alti (se lo sono ancora) rispetto che qui al sud; come anche quelli degli impiegati nelle aziende dell'industria e del commercio. ma questo non basta, perché la vita è cara comunque (e dovunque, ormai), quindi tanto ti entra e tant'altro spendi, se non di più, soprattutto se vivi in una grande città come Milano, Torino o Genova.
    perché costa tanto, in relazione al fatto che gli stipendi di chi lavora nella PA (ad es. insegnanti) sono uguali da nord a sud.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Oppure comprarsi un'agenda, e segnarsi caparbiamente tutto quanto si spende (singolarmente o in famiglia) al giorno, e per ogni cosa, caffè e cappuccino compresi.Perchè in effetti, se uno non fa attenzione ( o non fa caso, per abitudine) a cosa e a quanto spende in 1 mese (per sé e per la famiglia), non si rende conto di cosa e quanto spende.Io ad esempio, fumavo 1 pacchetto di sigarette al giorni fino a qualche anno fa, e compravo le sigarette senza farci caso più di tanto, perché magari risparmiavo su altre amenità. Però, da quando ne fumo mezzo, perché così mi sono imposto di fare, noto che sono 15 i pacchetti che compro in 1 mese anziché 30. Sono 5 euro a pacchetto x 15 invece che x30... sarà 'na bazzeccola, ma intanto qualcosina in più mi resta in tasca a fine mese, e qualcos'altro in meno in tasca al governo sicuramente è un esempio, ma se cominciassimo a farlo un po' su tutto quanto il resto...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Oppure comprarsi un'agenda, e segnarsi caparbiamente tutto quanto si spende (singolarmente o in famiglia) al giorno, e per ogni cosa, caffè e cappuccino compresi.Perchè in effetti, se uno non fa attenzione ( o non fa caso, per abitudine) a cosa e a quanto spende in 1 mese (per sé e per la famiglia), non si rende conto di cosa e quanto spende.Io ad esempio, fumavo 1 pacchetto di sigarette al giorni fino a qualche anno fa, e compravo le sigarette senza farci caso più di tanto, perché magari risparmiavo su altre amenità. Però, da quando ne fumo mezzo, perché così mi sono imposto di fare, noto che sono 15 i pacchetti che compro in 1 mese anziché 30. Sono 5 euro a pacchetto x 15 invece che x30... sarà 'na bazzeccola, ma intanto qualcosina in più mi resta in tasca a fine mese, e qualcos'altro in meno in tasca al governo sicuramente è un esempio, ma se cominciassimo a farlo un po' su tutto quanto il resto...
    Naaaa, meglio un iphone5, un ipad e un mcbookpro.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •