Originariamente Scritto da
Sverigo84
Sono d accordo con Fenrir e con chi apprezza il clima oceanico

Passare dalla giacca la mattina alla t-shirt pezzata il pomeriggio come spesso succede qui con il tempo stabile e soleggiato e una palla mica da poco \fp\ Me ne accorgo qui abitando in piena campagna al 56 parallelo nord... Lo stesso vale per l estate, dove sono frequenti giornate con 13-28c e in generale escursioni termiche giorno/notte sopra i 10 gradi che rende difficile scegliere l abbigliamento idoneo se si vuole stare fuori nelle ore calde e nelle ore fredde senza dover tornare a casa a cambiarsi......\fp\ Quello che mi attira del clima oceanico oltre alla ridotta escursione termica e che i picchi estivi sono pressoche inesistenti mentre purtroppo dalle mie parti non sono rare le giornate con max 28-31c

Un paio di settimane fa ho avuto brinate e minime a 0c circa tanto da rendere fresco il trasferimento casa-lavoro in bicicletta.... Nel pomeriggio poi le massime erano tra 15-18c

D altra parte le mie minime invernali possono fare impallidire Tromsö e tutte le localita con clima oceanico....

Segnalibri