Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
Staresti bene qui da me, nel paese dove sono cresciuto, Castionetto. 560mt., 1050/1100mm...panorami mozzafiato, esposizione meridionale e sole garantito anche nel cuore della stagione fredda, con c.ca 6 ore giornaliere. Minime invernali negative solo in presenza di ondate di freddo, ma raramente sotto i -3°/-4°. Massime che con il sole stanno abbondantemente sopra lo zero. Con foehn (che peraltro qui soffia raramente forte) si vola a +15° e oltre anche nel cuore dell'Inverno. Le giornate di ghiaccio sono semisconosciute. Oltre alla vita e alle mele da poco ci piantiano pure gli ulivi. Piove parecchio da Maggio a Novembre, ma d'Estate si sta cmq bene perchè i temporali sono spesso pomeridiani e serali, e le mattine iniziano con il sole e un clima piacevole, specie dopo passate temporalesche notturne. Caldo cmq fa caldo anche qui, ho almeno una 10ina di giornate con massime sopra i +30°, ma almeno tutta l'energia prodotta porta alla formazione di bei ts. Calcolando la latitudine e l'ubicazione, non sono poche le giornate soleggiate o parz.soleggiate nll'arco dell'anno. La stagione più brutta è senza alcun dubbio l'Autunno, anonima, spesso grigia e piovosa. Sicuramente la meno soleggiata di tutte e 4.

Allego video (togli audio fastidioso )




Ciao Clà, buonanotte
Certamente un vero paradiso rispetto a Roma... quasi tutto (sottolineo il quasi) è un paradiso rispetto a Roma... \fp\, meteorologicamente e non solo...

Vado a dormire, ti lascio con questa immagine di Llao Llao, il quartiere di Bariloche dove cascano 1800 mm medi annui , i tetti di questo albergo lasciano intendere anche una imponente quantità di neve!

Notte!

File:Bariloche- Argentina.jpg - Wikipedia, the free encyclopedia

C.