Pagina 603 di 1427 PrimaPrima ... 1035035535936016026036046056136537031103 ... UltimaUltima
Risultati da 6,021 a 6,030 di 14261
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli italiani e i francesi di oggi non lo so, ma quelli di un secolo fa violentarono e uccisero civili dei paesi coloniali. La guerra è il male assoluto, e risveglia il male dall'uomo. Anch'io, anche tu, in quelle situazioni, potresti lasciarti andare a simili comportamenti. E' questa la brutale verità che la seconda guerra mondiale ci ha lasciato, e che Golding ha cercato di trascrivere nella letteratura con "Lord of the Flies".
    Credo vada al più fatto un paragone tra eserciti dello stesso periodo storico.

Mantengo comunque qualche dubbio in merito, nonostante tutto.
    Nasciamo potenzialmente tutti killer, certo (passatemi il concetto), ma non tutti sviluppiamo davvero quella mentalità che poi ti porta a fare quelle cose all'atto pratico. C'è la stragrande maggioranza, ovviamente, chi si ferma ben prima.

Dove abiti, il fatto di vivere in una società democratica o di non viverci affatto, il modo di intendere i diritti civili...non sono uguali in tutto il mondo. Impari a capire quanti e quali siano i paletti oltre i quali non andare se abiti in certe zone del mondo.
    Ti puoi imbarbarire quanto ti pare ma certe cose vanno troppo oltre.
    Sparare in testa ad un bambino, colpevole di non essere russo, non è per tutti.

Ho la vaga impressione che parte dell'esercito russo (che ha una composizione molto diversificata) certi principi non li abbia mai acquisiti.
    Non sanno cosa siano. È proprio un fatto culturare, di educazione primaria.
    Delle bestie cavernicole appunto.
    E capisci che è una cosa diffusa perché si parla di battaglioni interi che si comportano così, non pochi.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Ma le persone uccise sono ucrainofoni, russofoni o un misto? Per capire se chi ha commesso quelle atrocità puntava ad eliminare un gruppo di persone o tutte indistintamente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sì, mi referivo ad un comportamento organizzato e coordinato.

Vado lì, ammazzo tutti quelli che non mi stanno a genio per qualche motivo, violento le donne davanti ai parenti, ammazzo i bambini... Questo hanno fatto come esercito in loco. E non come singolo.
    Seguendo appunto una strategia, anche se non so quanto richiesta a quel livello.
    C'è forma di terrore e terrore che puoi imporre. Qui però siamo ai livelli più infimi, direi "gratuita"
    Ho l'impressione si siano scatenati degli istinti totalmente estranei a certe logiche e "piani di guerra".
    Le bestie insomma.
    Poi è più che chiaro che i singoli fuori di testa li trovi ovunque.
    guarda, non lo so, sono onestamente frastornato da ste cose a tal punto che i pensieri che mi vengono sono troppo cattivi Spero solo che ci sia un limite e che la smettano, altrimenti nella mia testa un intervento NATO massiccio è già giustificabile così.
    perché ai miei occhi usare armi chimiche o fare ste porcate è la stessa cosa... e se avessero sganciato gas nervino o simili l'intervento sarebbe arrivato. Probabilmente Putin lo sa e si spinge il più vicino possibile al limite senza superarlo...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

E insomma, quel clown di Orsini (che penso sia pagato da Putin, perché è così, non ci sono altre spiegazioni) ieri alla Rai se n'è uscito che preferirebbe che i bambini vivessero sotto una dittatura che morti sotto le bombe, io davvero ogni giorno che passa sono senza parole, aggiungendo che comunque sotto le dittature si vive anche bene, parole sue.

Schifo schifo e ancora schifo.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma le persone uccise sono ucrainofoni, russofoni o un misto? Per capire se chi ha commesso quelle atrocità puntava ad eliminare un gruppo di persone o tutte indistintamente.
    secondo me, con rispetto eh, è inutile come domanda. un bambino è un bambino, qualsiasi sia il sangue che gli scorre nelle vene.
    un civile, uomo o donna, che sta in macchina senza essere un pericolo per nessuno rimane tale, che sia russofono o no.
    io non penso che stiano facendo questi calcoli quando compiono ste porcherie, penso che sia un 'ndo cojo, cojo.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    E insomma, quel clown di Orsini (che penso sia pagato da Putin, perché è così, non ci sono altre spiegazioni) ieri alla Rai se n'è uscito che preferirebbe che i bambini vivessero sotto una dittatura che morti sotto le bombe, io davvero ogni giorno che passa sono senza parole, aggiungendo che comunque sotto le dittature si vive anche bene, parole sue.

Schifo schifo e ancora schifo.

poi si lamenta se lo bannano e invece, nonostante dica di essere stato censurato, è ancora libero di sparare ste stronzate.... dopo che ha detto che l'Italia non è un paese libero.
    sì, son d'accordo, è al soldo (o lo era) di Putin. altrimenti, se non è così (che è possibile eh), è solamente un idiota patentato. Va proprio in giro con una documento nel portafoglio con su scritto: sono un idiota.

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi si lamenta se lo bannano e invece, nonostante dica di essere stato censurato, è ancora libero di sparare ste stronzate.... dopo che ha detto che l'Italia non è un paese libero.
    sì, son d'accordo, è al soldo (o lo era) di Putin. altrimenti, se non è così (che è possibile eh), è solamente un idiota patentato. Va proprio in giro con una documento nel portafoglio con su scritto: sono un idiota.
    In tutto ciò con soldi pubblici e senza un vero contraddittorio, perché li nessuno capisce nulla ( o fatto finta) e non è questione di essere da una parte o dall'altra, ma è un fatto conclamato che i suoi giudizi si basano su balle e balle, e quando le tue "riflessioni" si basano su balle è giusto che tu venga censurato, e invece no facciamo finta di nulla e continuamo a chiamare questi cialtroni a ripetere le stesse identiche cose ogni fot**** giorno solo perché fanno audience

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli italiani e i francesi di oggi non lo so, ma quelli di un secolo fa violentarono e uccisero civili dei paesi coloniali. La guerra è il male assoluto, e risveglia il male dall'uomo. Anch'io, anche tu, in quelle situazioni, potresti lasciarti andare a simili comportamenti. E' questa la brutale veritÃ* che la seconda guerra mondiale ci ha lasciato, e che Golding ha cercato di trascrivere nella letteratura con "Lord of the Flies".

Crimini di guerra italiani - Wikipedia
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Semplicemente d'accordo.
    E questa ignavia non è solo italiana, ma è una peculiarità tutta europea: ognuno per se, Dio con tutti.
    No no, stavolta non è ognuno per sé: stavolta è "tutti assieme col culo al caldo". O al fresco tra un mese quando si accenderanno i condizionatori.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Parrebbero (parrebbero...c'è il video con ripresa della centrale) confermate comunque le trincee nella zona di Chernobyl
    Geniale davvero..

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •