Scenari da incubo.
Io non credo a bombardamenti a larga scala o simili. Azioni mirate per conquistare il parlamento ucraino da forze speciali
Putin lancia l'operazione militare in Ucraina e minaccia: 'Conseguenze per chi interferisce'. Attaccate Odessa, Mariupol e Leopoli. La Nato: 'Difenderemo i nostri alleati' - Mondo - ANSA
"Chiunque tenti di crearci ostacoli e interferire" in Ucraina "sappia che la Russia risponderà con delle conseguenze mai viste prima. Siamo preparati a tutto. Spero di essere ascoltato"
Si vis pacem, para bellum.
il livello basso è tenuto anche da chi dice che non sono vere le notizie pur di giustificare. punti di vista, insomma.
hanno cercato di prendere l'aeroporto militare di Kiev, hanno attaccato Odessa e le città del Donbass. L'invasione è già da ora su vasta scala, e la tua contestazione è stata quella. Putin sta invadendo l'Ucraina TUTTA, negarlo è palesemente fazioso.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
la sostanza è che la situazione è sfuggita di mano, palesemente, adesso l'escalation non è solo probabile, ma pressoché certa. il punto di non ritorno è raggiunto, nelle prossime ore la guerra si farà necessariamente pesante.
gli Ucraini pare vogliano vendere cara la pelle, stando alle dichiarazioni e ai contrattacchi (pare siano già stati abbattuti diversi aerei russi), il che significa guerra aperta.
mi pare anche che nessuno abbia accolto le richieste ucraine di annessione.
qui c'entra poco la Nato, direi che non c'entra niente visto che ci sono basi nato più vicine alla Russia rispetto all'Ucraina.
Putin voleva prendersi l'Ucraina così come la Crimea, e le motivazioni non sono l'annessione alla Nato, mi pare evidente.
Che poi Putin voglia difendere i propri territori ci sta, chiunque farebbe lo stesso, ma qui è passato all'attacco, non alla difesa, mi pare evidente anche questo.
Segnalibri