Risultati da 1 a 10 di 28

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    20 Post(s)

Predefinito Re: Automazione e posti di lavoro

Segnalo che sta' facendo bene questo candidato alle primarie francesi:
    Mr Benoît Hamon, who was briefly education minister in 2014, stirred up voters in recent weeks with promises of public largesse. He promotes the idea of a universal basic income of €750 , to kick in by 2022. The idea is to compensate for the possibility of large-scale job losses to digital automation, though he is hazy on how the programme would be funded. He also wants to shorten the already constrained French working week from 35 to 32 hours. And he suggests levying a tax on robots.

E qui noto che progredendo verso la societa' industriale si accorcio' l'orario di lavoro ( sabato fascista ecc) e si introdussero misure di walfare ( pensioni sanita' ecc). In sostanza e' la stessa cosa, ma piu' drastica.

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo se finirà prima la crisi o questo "populismo tecnologico" che identifica la tecnologia nella sua accezione complessiva con lo smartphone...
    E' pazzesco , anche in Google news sotto "tecnologie" sono prevalentemente notizie sugli smartphone, come se la parola avesse cambiato significato.

Una nota sul fatto che dici che sono filosofico.
    No non lo sono, e' una cosa pratica. A parte un lato, cioe' mi interrogo su un cambiamento culturale, di valori, che dovrebbe accompagnare il tutto. Perche' se non succede, c'e' modo di trasformare la popolazione in ricchi ( ricchi in senso storico, compartivo rispetto il passato) sfaccendati , ma che saranno infelici e sbandati.
    Ultima modifica di Albert0; 23/01/2017 alle 10:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •