Pagina 1600 di 12434 PrimaPrima ... 60011001500155015901598159916001601160216101650170021002600 ... UltimaUltima
Risultati da 15,991 a 16,000 di 124331

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che vuol dire, scusa. Non è che la durata della malattia per gli asintomatici è diversa, non rimangono malati per sempre
    Sì ma intanto l' asintomatico a qualcuno il virus lo passa o no? mica sparisce di botto.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lui dice che i sintomatici sono quelli che la portano in giro, e nessuno li va a scovare mentre lui si augura che in futuro, ad emergenza cessata, non sia così. per farlo, bisogna usare indagine epidemiologica e tamponare tutti i contatti del contagiato, così facendo scovi anche l'asintomatico. se te ne scappa uno. fortunatamente cronologicamente c'è prima la Corea che sta facendo così (penso anche il Giappone e non escluderei la Cina), quindi quando da noi l'emergenza si sarà attenuata (mi sembra difficile pensare possa avvenire prima di Pasqua) avremo comunque dei dati si spera quanto più affidabili (e magari anche un vademecum) da quei paesi.
    Praticamente in Corea hanno preso una delle due città focolaio, e là hanno creato un testing centre dove hanno mandato un sacco di medici e tutti i sospetti da tamponare (non ho capito però i criteri di selezione tampone). Arrivavano in auto e funzionava come al mcdrive del McDonald, si faceva tampone, valutazione medica ed eventuale percorso terapeutico, tutto in auto, tutto grazie al fatto che l industria biotech coreana è al top, e il servizio sanitario è efficiente
    E ovviamente tracciavano tutti i casi positivi.
    In Italia lo vedo difficile. Consideriamo che al momento tutta una serie di prestazioni sanitarie importanti che sono state sospese e per conoscenza diretta vi dico che almeno qui da quel punto di vista c'è un bel caos.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto. Assolutamente, ma senza il condizionale, usando il futuro. E io non sono un allarmista
    spero di no, non sono ottimista ma penso che non siamo in una situazione da punto di non ritorno. anche ammesso che ci siano 100aia di migliaia di contagiati in Italia già da ora, il lockdown comunque fa rientrare la situazione per forza di cose, il numero di contagi diminuisce drasticamente se la gente lo rispetta, e grossomodo mi sembra di sì.
    Si vis pacem, para bellum.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

ragazzi , se si chiude così ancora
    1) usciamo pazzi . io non credo di essere l'unico a soffrire la chiusura tra le 4 mura . qua non si puo' nemmeno uscire attorno casa
    2) possiamo buttare via le chiavi di tutte le aziende artigiane compresa la mia . Io sono già in cassa integrazione di nuovo per la 2° volta nell'arco di 5 anni . la prima volta era finita con la disoccupazione e con l'aver aspettato i soldi 1 anno e 3 mesi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

lui dice che i sintomatici sono quelli che la portano in giro, e nessuno li va a scovare mentre lui si augura che in futuro, ad emergenza cessata, non sia così. per farlo, bisogna usare indagine epidemiologica e tamponare tutti i contatti del contagiato, così facendo scovi anche l'asintomatico. se te ne scappa uno. fortunatamente cronologicamente c'è prima la Corea che sta facendo così (penso anche il Giappone e non escluderei la Cina), quindi quando da noi l'emergenza si sarà attenuata (mi sembra difficile pensare possa avvenire prima di Pasqua) avremo comunque dei dati si spera quanto più affidabili (e magari anche un vademecum) da quei paesi.
    Voi parlate della Corea, ma vorrei sottolineare che loro avevano un piano per una eventuale pandemia e che ci hanno messo 4 anni a prepararlo eh. Questo vuol dire che ci sono persone formate a ricostruire gli spostamenti e la rete del contagiato. Improvvisare è un'altra cosa.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Sì ma intanto l' asintomatico a qualcuno il virus lo passa o no? mica sparisce di botto.
    Sparisce nell'asintomatico come sparisce negli altri. Non è che fra tre mesi ci troviamo milioni di asintomatici pronti a infettare tutti, il virus rimane nel loro organismo come in quello di chiunque altro.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Bilancio drammatico della Spagna già a quest’ora...+6673 casi e +442 morti. Segnalo l’impennata del Belgio con +1298 casi e 42 morti.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

sì e no, nel senso che per quanto rurali quelle zone che citi (e praticamente è il 90% del territorio... in tantissime delle aree dove non si sa nulla ci sono città molto civilizzate con milioni di abitanti e ben connesse col mondo...) mi sembra strano che su 100aia di milioni di cinesi nessuno faccia uscire la notizia. perché se il virus è libero di viaggiare incontrastato in Cina, qualsiasi area tu voglia prendere, il numero di morti sarebbe impressionante. Difficile nascondere TUTTO.
    Il dubbio forte mi rimane.
    In ogni caso bloccare veramente il virus significa quarantenare tutti quelli che vengono da paesi dove ci sono ancora casi attivi. Ci vorrà quanto?

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Praticamente in Corea hanno preso una delle due città focolaio, e là hanno creato un testing centre dove hanno mandato un sacco di medici e tutti i sospetti da tamponare (non ho capito però i criteri di selezione tampone). Arrivavano in auto e funzionava come al mcdrive del McDonald, si faceva tampone, valutazione medica ed eventuale percorso terapeutico, tutto in auto, tutto grazie al fatto che l industria biotech coreana è al top, e il servizio sanitario è efficiente
    E ovviamente tracciavano tutti i casi positivi.
    In Italia lo vedo difficile. Consideriamo che al momento tutta una serie di prestazioni sanitarie importanti che sono state sospese e per conoscenza diretta vi dico che almeno qui da quel punto di vista c'è un bel caos.
    sì, è chiaro, non avremo mai i mezzi di Corea e Cina, e Giappone. Si spera si possa fare, e se a livello Europeo si lavora bene coesi la cosa diventa più possibile.

anche qui sono sospese, addirittura anche le chemio... la mia dirimpettaia, povera, è al terzo tumore di fila in pochi anni e le hanno rinviato la chemio di settimana scorsa. ha 82 anni ma lotta come un guerriero, altra generazione e altra tempra.... quella generazione che il Covid ci sta portando via... maledetto bastardo

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Voi parlate della Corea, ma vorrei sottolineare che loro avevano un piano per una eventuale pandemia e che ci hanno messo 4 anni a prepararlo eh. Questo vuol dire che ci sono persone formate a ricostruire gli spostamenti e la rete del contagiato. Improvvisare è un'altra cosa.
    sì, hai ragione. Parlo di Corea come modello ideale da seguire, ma non sono sicuro nemmeno io che possiamo farcela, anzi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •