Pagina 3773 di 12420 PrimaPrima ... 277332733673372337633771377237733774377537833823387342734773 ... UltimaUltima
Risultati da 37,721 a 37,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

578 tamponi (molti meno di ieri) e 2 nuovi positivi in Basilicata (ieri 1)
    131 i casi attivi
    43 ricoverati di cui 1 solo in TI
    Ultima modifica di Pisky; 13/05/2020 alle 13:49
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Notevole differenza tra Spagna e Russia, rispettivamente al secondo e al terzo posto per quanto riguarda il numero totale di casi. La Spagna ha una letalità del 10%, la Russia dell'1%.
    A mio avviso non è spiegabile solamente con le differenze d'età delle persone colpite (non mi pare che la Russia sia un Paese particolarmente giovane rispetto alla Spagna)... E pure i dati di tantissimi altri Paesi li trovo assurdi.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Notevole differenza tra Spagna e Russia, rispettivamente al secondo e al terzo posto per quanto riguarda il numero totale di casi. La Spagna ha una letalità del 10%, la Russia dell'1%.
    A mio avviso non è spiegabile solamente con le differenze d'età delle persone colpite (non mi pare che la Russia sia un Paese particolarmente giovane rispetto alla Spagna)... E pure i dati di tantissimi altri Paesi li trovo assurdi.
    Banalmente la spiegazione potrebbe essere che la Spagna ha sottovalutato la situazione (come l'Italia, che però ha avuto la sfortuna di essere uno dei primi Paesi europei ad essere colpiti in pieno) e ha lasciato che i suoi cittadini si infettassero ben bene. Solo dopo è passata ad una tamponatura di massa accompagnata da test sierologici.

In Russia sono stati fatti e vengono fatti ancora oggi un gran numero di tamponi. Mi pare di poter dire che l'approccio russo sia: "Meglio fare tanti tamponi anche ad asintomatici, ma trovare un numero maggiore di positivi, anziché farne di meno e solo destinati a sintomatici, ma avere più morti". Abbiamo capito che con questo virus più si perde tempo e peggio è.

Poi sui dati dei morti per Covid-19 nel mondo (e già solo in Europa) potremmo stare a discutere per ore.

Calma di vento L'avatar di Mik34
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Finalmente. Spero che questo scandalo finisca al più presto perché è durato già troppo. Mi spiace che qualcuno se ne dispiace, ma forse questo qualcuno pur competente in virologia ha totalmente perso la logica e continua a non capire che tenere tutto chiuso è solo una follia non una soluzione, che costa miliardi, posti di lavoro, famiglie e affetti....e solo per posticipare quello che inevitabilmente prima o poi dovrà avvenire.

Convivere con ilVirus, era dall'inizio la vera soluzione..ma per qualcuno sembra davvero diventato solo un hobby. Mi fermo qui.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Finalmente. Spero che questo scandalo finisca al più presto perché è durato già troppo. Mi spiace che qualcuno se ne dispiace, ma forse questo qualcuno pur competente in virologia ha totalmente perso la logica e continua a non capire che tenere tutto chiuso è solo una follia non una soluzione, che costa miliardi, posti di lavoro, famiglie e affetti....e solo per posticipare quello che inevitabilmente prima o poi dovrà avvenire.

Convivere con ilVirus, era dall'inizio la vera soluzione..ma per qualcuno sembra davvero diventato solo un hobby. Mi fermo qui.
    Io non sarei così tranciante.
    Ci sono aspetti sacrosanti che hai toccato, ma oggettivamente la chiusura, lockdown, è stata necessaria per capire, comprendere, dare un pò di tempo ai medici e ai ricercatori per evitare una strage ben maggiore.
    Sono padre di famiglia e titolare d'azienda, quindi certi argomenti mi toccano nel vivo. Ma oggettivamente poteva andare molto peggio... e vedevi poi quando si poteva tornare ad una parvenza di normalità
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Ha già aggiornato il Regno Unito.
    Casi che rimangono stabili e morti in lieve calo, ma sempre intorno ai 500.

Poi vedo l'immagine della metro londinese e mi in****o, perché una situazione così banale basta a causare un disastro che nello UK c'è già.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Basandomi SOLO su decessi al 2% (tu avevi parlato di questa stima come attendibile, no?) ne verrebbe fuori una roba simile. Con una cifra complessiva, ad oggi, superiore al milione e mezzo di positivi in Italia. Vicino alla cifra potenziale anche l'incidenza sui residenti, calcolata al novembre 2019 ISTAT (dati presi da qua: Statistiche demografiche ISTAT)

Lombardia 750.000 positivi -> 7,43% popolazione
    Emilia-Romagna 190.000 positivi -> 4,25% popolazione
    Piemonte 170.000 positivi -> 3,91% popolazione
    Veneto 75.000 positivi -> 1,53% popolazione
    Liguria 62.000 positivi -> 4,01% popolazione
    Marche 45.000 positivi -> 2,96% popolazione
    Toscana 45.000 positivi -> 1,21% popolazione
    Trentino-Alto Adige 34.000 positivi -> 3,16% popolazione
    Lazio 28.000 positivi -> 0,48% popolazione
    Puglia 22.000 positivi -> 0,55% popolazione
    Campania 18.500 positivi -> 0,32% popolazione
    Abruzzo 18.000 positivi -> 1,38% popolazione
    Friuli-Venezia Giulia 15.000 positivi -> 1,24% popolazione
    Sicilia 13.000 positivi -> 0,26% popolazione
    Valle d'Aosta 7.000 positivi -> 5,59% popolazione
    Sardegna 6.000 positivi -> 0,37% popolazione
    Calabria 4.000 positivi -> 0,21% popolazione
    Umbria 3.500 positivi -> 0,40% popolazione
    Basilicata 1.200 positivi -> 0,22% popolazione
    Molise 1.000 positivi -> 0,33% popolazione

Ovviamente, però, non si terrebbe conto dei positivi negativizzati naturalmente e i quali non hanno ricevuto il tampone. E che, a parte l'Umbria, in tutte le altre regioni italiane i morti indicati dalle sanità regionali non coincidono con quelli registrati dall'ISTAT.

In grassetto le tre Regioni con la maggiore incidenza di contagiati in rapporto alla popolazione, ossia Lombardia, Valle d'Aosta ed Emilia-Romagna.
    Sì, le percentuali dovrebbero essere quelle a mio parere, anche un po' più basse perchè la mortalità credo sia stata più alta (2,5% circa).

Ma, come hai messo tu in evidenza benissimo, così calcoliamo il sommerso totale, incluso quello cospicuo di due mesi fa fatto da persone ormai negativizzate da un pezzo e mai sottoposte a tampone. Dunque non il sommerso "attuale", quello di chi si ammala ma non è censito attualmente.
    Senza dire che i morti extra non sono presi in considerazione, ma è pur vero che loro, non essendo mai passati per gli ospedali, avranno avuto una mortalità doppia rispetto a quelli noti.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tanto per aggiornare sul mio amico.
    Febbre lunedì 04/05, chiamato subito dottoressa.
    Chiamato venerdì 8 per fare tampone.
    Tampone fatto lunedì 11/05
    Ad oggi mercoledì 13/05 non sa ancora l'esito.
    Questo per dire che, probabilmente, i dati che vediamo oggi sono relativi ad inizio mese, e probabilmente ora la situazione è ancora migliore.
    Non è detto però sia miglior date le riaperture

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Intanto, sulla metropolitana di Londra stamattina (foto di un amico) ... e stavolta non si tratta di foto a distanza come le facciamo noi sui Navigli o altri posti.

Immagine
    Incredibile

Ecco perchè i morti lievitano e continueranno a farlo...

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio

Mi sembra che tutto sia riaperto già dal 4 Maggio.

Convivere con il virus richiede grande equilibrio, altrimenti è come convivere con uno violento che ti picchia. Altro che convivenza, è un inferno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •