Pagina 9874 di 12420 PrimaPrima ... 88749374977498249864987298739874987598769884992499741037410874 ... UltimaUltima
Risultati da 98,731 a 98,740 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Allegato 568971

mappa con le incidenze regionali in europa.

Allegato 568972

vaccinazioni nell'unione europea.
    vari paesi dell'europa orientale molto indietro, tranne l'ungheria che ha usato anche i vaccini cinesi e sputnik.
    non dovrebbe essere un problema di forniture, bilanciate in base alla popolazione. quindi problemi organizzativi e/o poca propensione alla vaccinazione da parte della popolazione.
    Assurda la Scozia, incidenza 594 ogni 100mila abitanti
    In Scozia secondo i dati UK a inizio Giugno si stimava l'80% della popolazione con anticorpi.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Da noi la maggioranza già è vaccinata o si sta vaccinando.
    Le variandih continueranno ad esserci inevitabilmente, e se si assume che i vaccini non bastano allora continueranno a non bastare anche con una copertura del 100% (comunque irrealistica).
    Quindi ribadisco: bisognerà trovare altre soluzioni.
    Ma non è uno scenario futuro e ipotetico, è ciò che sta già succedendo altrove.
    Concordo con il concetto che c'è dietro, ma è semplicemente troppo presto. Possiamo riparlarne dalla primavera 2022, ora ci spetta però la stagione di transizione tra pandemia e normalità post-Covid, e deve essere gestita alternando ancora vecchi metodi applicati in fase pandemica (quarantene, tamponi, eventualmente restrizioni, ecc...) con il ritorno a una vita più vicina a quella precedente.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Basta che non si riparli di zone colorate o boiate simili dall'autunno, perchè non esiste da nessun punto di vista. Io ai domiciliari per un altro semestre non ci torno
    Se anche vivessi in una zona gialla mica saresti ai domiciliari.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Son princìpi diversi però
    Esatto, e quello fatto si sanno gli effetti perché viene fatto da decenni.
    Quello COVID mai stato sperimentato sui bambini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, io ste cose non le capisco. non si ha paura di fare un vaccino (qualsiasi esso sia, anche 6 assieme come sarà anche per tuo figlio) ad un neonato di 6 mesi, ma si ha paura a fare il vaccino per il Covid a qualsiasi età con la scusa che è nuovo e che non si sa niente, quando in realtà è ad oggi il vaccino più testato del pianeta
    attenzione: capisco benissimo la tua riluttanza per il figlio di 6 mesi eh, ci mancherebbe e la rispetto fortemente, facevo riferimento ad altri personaggi
    Io fatto sempre tutti i vaccini, ieri seconda dose Pfizer per me.
    Miei figli di 3 anni e 6 messi fatti tutti i vaccini.
    Ma permetti che se mai ci sarà un vaccino COVID anche per i bambini così piccoli, dovrà essere sperimentato per bene prima.
    Di sicuro loro due non faranno da test

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo...con la vaccinazione sarebbe finito tutto (che poi, forse), cmq, dunque lo potrebbe giustificare semplicemente e oggettivamente con "si è sempre detto che bisognava raggiungere almeno il 75% se non 80% della popolazione vaccinata, siamo al 65% e abbiamo un 10% di gente che può vaccinarsi ma che non si vuol vaccinare, e che sta continuando a far girare il virus, che sta occupando gli ospedali, rallentando le cure delle altre patologie e che ci sta facendo spendere soldi..."
    Quindi per colpa di un 10 o di un 15% di restii a vaccinarsi tutti di nuovo in casa e si esce solo con l'autocertificazione? Col piffero... io vaccinato, che per quasi due anni ho rispettato tutte le regole, quelle sensate e quelle cretine che mi hai imposto non riconosco più la tua autorità, non sei degno di esercitare alcuna coercizione nei miei confronti perché per me come istituzione non esisti più e mi spiace ma a casa, se vuoi, ci stai tu, caro stato italiano e se mi vuoi fermare, allora sparami... Vogliamo arrivare al "survivalismo" e al mors tua vita mea? Guarda che se battiamo questa strada in quattro e quattr'otto ci arriviamo.. poi il resto vien da se...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Vi segnalo che la Prov di Bolzano (e a ruota la segue Trento), dopo essere stata una delle più efficienti e più rapide nei primi 2 mesi di vaccinazione, ora è LA PEGGIORE per popolazione non ancora vaccinata nemmeno con una dose.

Cattura.JPG

Mentre la LOMBARDIA è ormai LA MIGLIORE da 1 mese.

Curiosa la mia regione, dove ci sono già più vaccinati tra i 20enni almeno con prima dose (già 49%) che 30enni (45%), in forte controtendenza col dato nazionale.
    Ultima modifica di Simotgl; 02/07/2021 alle 18:10
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Quindi per colpa di un 10 o di un 15% di restii a vaccinarsi tutti di nuovo in casa e si esce solo con l'autocertificazione? Col piffero... io vaccinato che per quasi due anni ho rispettato tutte le regole, quelle sensate e quelle cretine che mi hai imposto mi spiace ma a casa se vuoi ci stai tu e se mi vuoi fermare, allora sparami...
    No no, concordo con te, stavo rispondendo a chi diceva se ci fossero delle restrizioni come potrebbe il governo giustificarle....è lineare il discorso, nell'eventualità.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi segnalo che la Prov di Bolzano (e a ruota la segue Trento), dopo essere stata una delle più efficienti e più rapide nei primi 2 mesi di vaccinazione, ora è LA PEGGIORE per popolazione non ancora vaccinata nemmeno con una dose.

Cattura.JPG

Mentre la LOMBARDIA è ormai LA MIGLIORE da 1 mese.
    Ottima davvero la mia regione, hanno adottato una strategia vaccinale davvero prestazionale, l'ho notato fin dal primo momento avendo mio padre un ruolo nella campagna sia come medico di base sia come medico che viene inviato a fare le anamnesi prima delle vaccinazioni ogni tanto.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

fotografia delle varianti al 22 giugno: Delta al 22.7%. Gamma (P1 brasiliana) 11.8% Alpha (inglese) 57.8%.
    marcate differenze regionali.
    la diffusione della Delta direi in linea con le aspettative, potrebbe essere un po' sovrastimata perchè i focolai di Delta sono investigati più a fondo.
    La Brasiliana sale, penso sia indicazione di parziale evasione vaccinale perchè ha ripreso a salire a maggio dopo che nei mesi precedenti era in dimnuzione in confronto all'espansione dell'inglese.
    Regioni di maggior diffusione della Delta (>40%): Friuli, Sardegna, Bolzano, Abruzzo e Marche che mi sembra siano le regioni in cui ci sono province con aumenti più chiari, a parte bolzano.
    Sicilia risulta invece ancora dominata dall'inglese.

varianti_IT_22giugno.jpg

Variante Delta, l'Iss: "Incidenza sale al 22,7%. Presente in 16 regioni, al 70,8% in Friuli". Brusaferro: "Crescita attesa, da monitorare" - Il Fatto Quotidiano

documento completo
    https://www.iss.it/documents/20126/0...=1625236007797

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •