Pagina 9873 di 12420 PrimaPrima ... 88739373977398239863987198729873987498759883992399731037310873 ... UltimaUltima
Risultati da 98,721 a 98,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    quello che dico io,abbiamo passato l'anno scorso con difficoltà senza vaccini perche questo inverno dovrebbe essere peggiore anche con un italiano su due vaccinato stando basso?
    Ma infatti non lo capisco nemmeno io, se andrà peggio significa proprio che il virus è qualcosa di profondamente diverso da quel che concepivamo, e non penso sia il caso.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Riguardo l'obbligo vaccinale, mi sfugge la differenza tra l'obbligatorietà di fatto a vaccinare i bambini/lattanti, che non di rado passano brutti momenti come conseguenze delle vaccinazioni, e l'impossibilità di metterla per gli adulti, quella stessa obbligatorietà di fatto.
    COme?
    Se non sei vaccinato:

-non puoi lavorare nel pubblico o comunque finisci all'ultimo posto nelle graduatorie oppure raddoppio delle aliquote a carico dei dipendenti per finanziare il sistema sanitario

-raddoppio dell'aliquota contributiva e dell'irap a carico dei datori di lavori che assumono lavoratori non vaccinati giustificato col reperimento di risorse da destinare al sistema sanitario

-impossibilità di accedere a qualunque forma di welfare da parte dei non vaccinati, sempre per reperire le risorse di cui sopra.

Fatto questo avremmo: o tutti vaccinati, oppure i soldi per fronteggiare emergenze.

Detto questo, secondo me con la delta in inverno le mascherine faranno molto meno
    In realtà non c’è nessun obbligo nemmeno per i lattanti. Io ai miei due ad esempio ho deciso di non fare le vaccinazioni a pochi mesi, mi sembrava alquanto inutile. Glieli ho fatti all’inizio delle scuole.
    L’obbligo diventa quello, se non hai il vaccino la scuola non te li iscrive.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il 10% è under 12, un altro 5% è no vax, un'altro 5/8% non si è voluto/potuto vaccinare

Fanno il 20% della popolazione, cioè 12 milioni, come dici tu.

Con 12 milioni di suscettibili potrebbero essere a rischio contagio il 10%? di ricovero lo 0.1%? fanno 12.000 ricoveri in quanto, 2 mesi? sono stato basso/alto?

Facciamo per parlarne, sto facendo ipotesi numeriche su due piedi andando a sensazione coi dati pregressi.
    Su 12 milioni di suscettibili, se consideriamo un 10% a rischio contagio soltanto, circa l'1% verrebbe ricoverato, e fanno 120mila ricoveri.
    Questo perchè circa il 10% dei non vaccinati è ricoverato, tenendo conto di tutte le fasce d'età. Anche volendo considerare soprattutto gli under 70 non scendiamo a mio parere sotto il 3%, ergo sarebbero 40-50mila ricoveri.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sì ma su questi 12 mln, metà sono under 12.
    Di questi 6 mln di under 12, in ospedale ci potrebbe finire forse qualche unità/decina, non di più.

Rimangono gli altri 6 mln di no vax/no vaccinati : di questi 6 mln, togli 1 altro mln circa che l'ha già avuto (anche inconsapevolmente).
    Rimane una platea di 5 mln di suscettibili, stando anche allo 0,1% di ricovero (dato sensato? alto? basso?) vorrebbe dire 5.000 ricoveri in 2 mesi, cioè 83 ricoveri al giorno..

Fosse anche il doppio, vorrebbe dire 166 ricoveri al giorno.

Mi sembrano numeri ampiamente sostenibili senza alcuna preoccupazione.
    Eseguendo questo calcolo direi che almeno un 3-5% si ricoverebbe di quei 5 milioni di suscettibili. Supponendo che solo un 10% si contagi farebbero comunque 15mila ricoveri minimo.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Vai tranquillo, la variante è vecchia, lo studio delle sue caratteristiche è recente. E' diffusa praticamente solo in US, dove stava arretrando per l'inglese e ora a maggior ragione per l'indiana. Non la vedo prorpio preoccupante per noi.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mio figlio di 6 mesi fatto ieri prima dose di menengicocco, la sera e per tutta la notte ha avuto 39 di febbre.
    Col caxxo che gli faccio quello per covid
    Non ci siamo capiti tutti quanti

Ai bambini i vaccini sono obbligatori perchè altrimenti non possono andare a scuola.
    E' un obbligo di fatto.
    COmunque per l'anticovid mi riferivo agli adulti non ai bambini.

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Sarebbero provvedimenti decisamente ed apertamente discriminatori che non potrebbero mai passare sotto forma di legge dello stato (per fortuna aggiungo)

Ripeto quanto ho già scritto: che senso ha parlare di limitazione della circolazione virale quando ci sono miliardi di individui che vedranno forse un vaccino nel 2022 o nel 2023; si aspetta che chiunque vaccinabile sul pianeta lo sia? Perché ho l'impressione che la pazienza e la sopportazione delle persone a misure di contenimento che abbiano questo come obiettivo potrebbero finire ben prima, senza considerare la quasi impossibile implementazione di un'idea del genere
    QUal è la differenza rispetto a impedire ad un bambino non vaccinato la frequentazione di asilo e scuola?
    Non è discriminazione anche questa, nel caso?
    A maggior ragione: si impedisce il diritto allo studio.
    Nel caso che ho posto io si farebbe semplicemente una scrematura sulle aliquote applicate. Per dirne una l'attuale regime fiscale forfettario è incredibilmente discriminatorio per chi non può accedervi....

Cmq parliamo del nulla perchè non verrà mai fatto. Però a quel punto il problema me lo pongo anche per l'obbligatorietà dei vaccini nei bambini

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, stavo parlando in sostanza delle restrizioni da zona bianca. Non mi pare ci siano realmente delle alternative per tenere sotto controllo la Delta sul breve/medio termine, finchè la copertura vaccinale non aumenta ancora. Con i conti fatti prima viene fuori che una diffusione incontrollata (tipo 50000 casi giornalieri) causerebbe ancora problemi di carichi sanitari. Spero che questo tipo di norme/comportamenti siano sufficienti.
    Eppure in UK il 90% della popolazione, da studi condotti, avrebbe anticorpi a questo punto. Tra infezioni naturali e vaccinazioni. Ma la curva sale comunque.

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    In realtà non c’è nessun obbligo nemmeno per i lattanti. Io ai miei due ad esempio ho deciso di non fare le vaccinazioni a pochi mesi, mi sembrava alquanto inutile. Glieli ho fatti all’inizio delle scuole.
    L’obbligo diventa quello, se non hai il vaccino la scuola non te li iscrive.
    Ma quindi in questo modo mi confermi che è un obbligo. Prima o poi li devi fare. Anzi più prima che poi Anche io ho fatto fare i vaccini ai miei figli.
    Senza quelli niente asilo e scuola. E niente diritto allo studio.
    il tutto sembrerebbe anticostituzionale, eppure si fa.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo...con la vaccinazione sarebbe finito tutto (che poi, forse), cmq, dunque lo potrebbe giustificare semplicemente e oggettivamente con "si è sempre detto che bisognava raggiungere almeno il 75% se non 80% della popolazione vaccinata, siamo al 65% e abbiamo un 10% di gente che può vaccinarsi ma che non si vuol vaccinare, e che sta continuando a far girare il virus, che sta occupando gli ospedali, rallentando le cure delle altre patologie e che ci sta facendo spendere soldi..."
    Ma da qui ai primi di ottobre mancano ancora 3 mesi...poi comunque indipendentemente dai no vax, ci sono diversi esperti che dicono da tempo che arrivare a percentuali superiori al 75% è quasi impossibile, non in Italia ma ovunque. Crisanti che spesso viene venerato lo ripete ad ogni intervista.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •