In realtà non c’è nessun obbligo nemmeno per i lattanti. Io ai miei due ad esempio ho deciso di non fare le vaccinazioni a pochi mesi, mi sembrava alquanto inutile. Glieli ho fatti all’inizio delle scuole.
L’obbligo diventa quello, se non hai il vaccino la scuola non te li iscrive.
Progetto fantasioso…
Su 12 milioni di suscettibili, se consideriamo un 10% a rischio contagio soltanto, circa l'1% verrebbe ricoverato, e fanno 120mila ricoveri.
Questo perchè circa il 10% dei non vaccinati è ricoverato, tenendo conto di tutte le fasce d'età. Anche volendo considerare soprattutto gli under 70 non scendiamo a mio parere sotto il 3%, ergo sarebbero 40-50mila ricoveri.
QUal è la differenza rispetto a impedire ad un bambino non vaccinato la frequentazione di asilo e scuola?
Non è discriminazione anche questa, nel caso?
A maggior ragione: si impedisce il diritto allo studio.
Nel caso che ho posto io si farebbe semplicemente una scrematura sulle aliquote applicate. Per dirne una l'attuale regime fiscale forfettario è incredibilmente discriminatorio per chi non può accedervi....
Cmq parliamo del nulla perchè non verrà mai fatto. Però a quel punto il problema me lo pongo anche per l'obbligatorietà dei vaccini nei bambini
Ma quindi in questo modo mi confermi che è un obbligo. Prima o poi li devi fare. Anzi più prima che poi Anche io ho fatto fare i vaccini ai miei figli.
Senza quelli niente asilo e scuola. E niente diritto allo studio.
il tutto sembrerebbe anticostituzionale, eppure si fa.
Ma da qui ai primi di ottobre mancano ancora 3 mesi...poi comunque indipendentemente dai no vax, ci sono diversi esperti che dicono da tempo che arrivare a percentuali superiori al 75% è quasi impossibile, non in Italia ma ovunque. Crisanti che spesso viene venerato lo ripete ad ogni intervista.
Segnalibri