Intanto sto vedendo Bayern-Augsburg. Stadio strapieno e ricordo che la Germania è ad un passo dai 1000 contagiati.
Sono allibito.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Nuove misure contro il coronavirus, il discorso del premier Conte: <<Situazione d'emergenza>>
dal minuto 17/18 in poi. Praticamente è concesso tutto ciò che è lavorativo, entra ed esce chiunque, una "scusa" la si troverà. Ci appelliamo quindi al buon senso dei cittadini la mattina dopo di un sabato con piste da sci sovraffollate, bar e ristoranti pieni, gente in giro ovunque. OK![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ma finchè si sta distanti in zone all'aperto non c'è grosso problema.
Il punto sono gli spazi chiusi
se sono sulle piste è perché sono anche in coda alle seggiovie, nei rifugi (i bagni, le porte, i contatti, gli starnuti e la gente che tossisce). il contagio non lo eviti, difatti l'hanno capito e chiudono anche in VdA poiché è pieno di lombardi e piemontesi che vanno a sciare.
Mio fratello mi ha fatto sentire un audio, e per la prima volta fiero della Puglia!!
A tutte le stazioni ferroviarie pugliesi, la voce del capostazione diffusa tramite altoparlanti invita TUTTI i passeggeri provenienti dal Nord e dalle zone rosse a rispettare la quarantena e a presentarsi immediatamente nella stazione stessa alle Forze dell'Ordine che IMPORRANNO di compilare i questionari.
Grandiosi!
Ultima modifica di burian br; 08/03/2020 alle 17:08
no assolutamente, anche se ci vai in macchina in realtà, però bisogna capire se è consentito o no. Se mi fermano gli chiedo: scusate, mi è consentito andare al lavoro, giusto? teoricamente però non a fare shopping e non al ristorante ma sono aperti lo stesso, giusto? quindi perché non posso andare in macchina al parco?
cioè, non ha totalmente senso sto decreto, è facilmente oppugnabile in tribunale per uno fermato e denunciato.
Segnalibri