Pagina 1158 di 12420 PrimaPrima ... 1586581058110811481156115711581159116011681208125816582158 ... UltimaUltima
Risultati da 11,571 a 11,580 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in iran +149 decessi
    ieri quanti erano? 149
    Non sarei sorpreso se non lo sapessero nemmeno loro quanti siano...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In Spagna e epidemia italiana già partita andavano ancora tutti serenamente allo stadio.
    Ora è vero che io ho già detto e ripetuto più volte che una chiusura totale sia insostenibile, ma cazzo se non fai nulla nelle prime fasi è ovvio che stai facendo di tutto perchè la bomba ti scoppi tra le mani...
    Se penso che il 9 marzo a Lipsia hanno giocato Lipsia Tottenham a porte aperte, e che a Liverpool mi pare, ancora 7-8 giorni fa giocavano a porte aperte, mi viene da mettermi le mani nei capelli

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Non sarei sorpreso se non lo sapessero nemmeno loro quanti siano...
    è certamente così
    del resto i numeri di contagi sugli stessi livelli si possono spiegare con l'impossibilità oggettiva di arrivare ad ottenere un maggior numero di test giornalieri
    i morti invece ormai è chiaro che li buttano dentro a caso

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

In Spagna e epidemia italiana già partita andavano ancora tutti serenamente allo stadio.
    Ora è vero che io ho già detto e ripetuto più volte che una chiusura totale sia insostenibile, ma cazzo se non fai nulla nelle prime fasi è ovvio che stai facendo di tutto perchè la bomba ti scoppi tra le mani...
    chiudere tutto, vuol dire bloccare tutto, la cina alla fine ha bloccato solo una zona, che con le dovute proporzioni, è come chiudere una regione da noi, non ha bloccato tutto.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    non avevo pensato all'AIDS (stupidamente); per deprimere fortemente il sistema immunitario doveva essere stata contratta tanti anni prima, comunque. però non lo escludo affatto. sì, se in un quadro di sieropositività ti prendi una malattia tropicale e - poco tempo dopo - pure la "nuova conoscenza" (per l'organismo) coronavirus, in effetti rischi grosso.

avevo pensato alla mononucleosi perchè ha tipicamente un target giovanile e perchè una bella mazzata alle difese immunitarie, nei mesi successivi, la dà: come esempio personale, io la presi a inizio dicembre 2013, tra l'altro in una forma clinicamente lieve (febbre modesta e durata meno di 10 giorni, mal di gola leggero, astenia transitoria e assenza di splenomegalia), e a metà gennaio 2014 contrassi un'influenza terribile: 40,2 di febbre al mattino (!) (non scendeva sotto i 39 manco "abusando" della tachipirina), sintomi di raffreddamento molto forti e lipotimia serale, nello stesso giorno del picco febbrile citato (unica volta in vita mia in cui sono arrivato vicino allo svenimento).
    Ma la febbre alta non viene per una reazione eccessiva del sistema immunitario? Nella mia ignoranza pensavo fosse così dato che a me viene facilmente la febbre a 39 ma dura un giorno

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Più che altro dell'Iran stupisce che raggiunti i 1000 e passa contagi abbiano seguito già un trend lineare, neanche in Cina è accaduto per dire...dai su, possono impegnarsi di più. Ma voglio essere buono, spezzando una lancia a loro favore, che il motivo sia dovuto alla carenza di test specifici o perché non stanno più dietro ai morti.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la cosa impressionante è questa, muoiono come mosche da settimane e hanno un'età media bassissima rispetto alle nostrane. c'è da dire però che mi figuro una sicura mancanza di farmaci, posti letto, posti TI, preparazione di base dei medici totalmente diversa dalla nostra... cioè, penso che stiano morendo decine di migliaia di persone semplicemente lasciate lì...
    sta succedendo a Bergamo e Brescia, figurarsi a Teheran...
    Si ma io in quanto quarantenne, figuriamoci avessi venti anni, e in buona salute mi aspetto di guarire tranquillo a casa senza bisogno di cure. La cosa puzza paurosamente

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Se così fosse staremmo parlando di Altro.
    Ovvero di un problema anzitutto sanitario, organizzativo ecc... Senza nulla togliere alla gravità del virus.
    Perché se i primi luoghi non sicuri sono gli ospedali e quelle persone che curano i malati veicolano l'infezione allora c'è da preoccuparsi.
    Se il mio medico è infetto e viene in casa a visitare mio nonno già malato e lo infetta?
    Qua inizio ad avere timori forti..
    Infatti sembrerebbe proprio questo esempio che hai fatto uno dei motivi della diffuisone. Non lo dico io

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Se penso che il 9 marzo a Lipsia hanno giocato Lipsia Tottenham a porte aperte, e che a Liverpool mi pare, ancora 7-8 giorni fa giocavano a porte aperte, mi viene da mettermi le mani nei capelli
    In Germania l'hanno capito colpevolmente in ritardo pure loro, ma se è vero quel che ho stamattina sul FT adesso stanno cercando di recuperare il tempo perduto (e se ci riescono son stati pirla 2 volte nelle prime fasi).
    I numeri dei tamponi che starebbero facendo (e analizzando) sarebbero ben oltre la media coreana.
    Ovviamente anche in quell'articolo cercano spiegazioni alla mortalità decisamente più bassa rispetto "agli altri" (e questo aldilà dei differenti conteggi).

Subscribe to read | Financial Times

EDIT: bello il subscribe to read... Mi sa che ci sono giusto un paio di articoli leggibili free... E io li ho finiti.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    chiudere tutto, vuol dire bloccare tutto, la cina alla fine ha bloccato solo una zona, che con le dovute proporzioni, è come chiudere una regione da noi, non ha bloccato tutto.
    A me lo dici?
    Ma tra chiudere tutto e consentire le partite di campionato o coppa a stadi pieni direi che ci sono parecchie sfumature di grigio. Ben più di 50...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •