Se è per questo mia cugina (che deve compiere ancora 30 anni) è stata a un soffio dal finire all'ospedale e ha avuto problemi per molte settimane dopo l'infezione, sua nonna, 94 anni, inferma e pluripatologica (praticamente con la totalità delle malattie croniche che dovrebbero aggravare il decorso) totalmente asintomatica e positiva solo al tampone.
Perché avremo l'avvio dell'anno scolastico nella terza settimana di settembre? E anche il ritorno alle normali attività produttive e se c'è una cosa che non ci possiamo permettere è ritrovarci col semaforo e i suoi continui cambi di colore fino a fine aprile 2022? Purtroppo con sacche del 30-35 o forse 40% di persone che non vorranno vaccinarsi non hai altre risposte diverse dalla mitigazione e fare una mitigazione rivolta ai solo non vaccinati è improponibile e soprattutto è una cosa non gestibile. Detto questo potrebbe essere impossibile anche mitigare, soprattutto con alti numeri di contagi ma numeri relativamente bassi di casi gravi/critici e decessi. Alle persone "normali" il fatto che ci siano molti accessi al PS e che si saturi l'offerta dell'emergenza ospedaliera (leggasi le ambulanze che faticano a intervenire sui casi di emergenza e lo fanno con tempistiche dilatate) importa relativamente poco. E' lo stesso meccanismo che non ti fa vaccinare ("Ma tanto non mi succede"). Per assurdo il vaccino introduce un elemento di sicurezza (oggettiva e soggettiva) che rende faticoso, se non improponibile, gestire la pandemia con i metodi della primavera 2020 o dell'autunno-inverno 2020/2021, quindi penso (e temo) andremo avanti di lockdown brevi ogni volta che la pressione ospedaliera andrà sopra-soglia e con la variante delta ci potrebbe andare presto (inizio settembre?).
Ultima modifica di galinsog@; 02/07/2021 alle 09:08
se penso che a inizio ottobre devo sposarmi...ci sono delle belle premesse,vai...
partecipazioni con data fatta, se devo rimandare butto via i soldi spesi e le rifaccio? mi rimborsano?ma come pensano che si possa continuare così,io da ora in avanti non farò più un autocertificazione e in casa non ci starò più,si andrà per vie legali se rompono le balle..
Segnalibri