Pagina 9957 di 12420 PrimaPrima ... 8957945798579907994799559956995799589959996710007100571045710957 ... UltimaUltima
Risultati da 99,561 a 99,570 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti rispondo io che la penso totalmente come te
    Pensa l'ultimo vaccino che ho fatto è stato 47 anno fa
    Hai fatto il militare a 3 anni ?

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti rispondo io che la penso totalmente come te
    Pensa l'ultimo vaccino che ho fatto è stato 47 anno fa quando ho fatto il militare da allora al massimo ho preso qualche volta l'aspirina effervescente con la vitamina C
    Bene ci ho pensato molto alla fine mi ha spinto a farlo il senso civico, ho fatto il J&J non me ne sono nemmeno accorto tant'è che mi è venuto il dubbio che mi avessero fatto una soluzione fisiologica.
    Vai e fallo così in modo di potere dire che non vuoi più sentire di parlare di chiusure ed altre amenità del genere.
    Perché io adesso aspetto Ottobre

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma infatti lo farò, ad agosto appena scendo giù lo faccio...ma non è che sia contento di farlo; ripeto come non sono contento se devo prendere una tachipirina, così evitiamo equivoci.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Non ricordo da dove si era partiti, ma per me l'ipotesi di base continua a essere: "nel caso si dovessero fare restrizioni".
    Quindi, l'unica alternativa è "chiudere per tutti".
    Non stiamo analizzando l'ipotesi di "non chiudere", "se" e "ma".
    Partiamo dal dato che si decida che non si può reggere, e occorre fare di nuovo un lockdown.
    Allora cosa fai, per non discriminare quelli che se ne sono fregati altamente a suo tempo, chiudi per tutti così sei stato egualitario?
    Parliamo di chiusura di esercizi commerciali, di coprifuoco, di impedimento ad allontanarsi oltre il quartiere etc.,, insomma, le cose che abbiamo giÃ* visto applicate nelmomento in cui gli ospedali straripavano di ricoverati.
    Ecco, in quel caso, li chiudi tutti, e affondi completamente l'economia, però il sacro principio della libertÃ* di non vaccinarsi è salvo?
    Perché questa è la piattaforma di discussione.
    E' più discriminante limitare gli spostamenti di un no-vax, oppure impedire a una persona che ha fatto il possibile per evitare di essere contagiante di esercitare la propria attivitÃ* con la quale campa?
    Questo è il nocciolo della questione, e non va perso di vista.

Fondamentalmente capisco e concorderei anche con il vostro punto di vista, ma come si fa ad applicare un "lockdown per i non vaccinati" e scovare quelli giusti? E come gestisci chi non può farsi vaccinare? Gli applichi comunque le restrizioni (ma si intende solo qualche settore, o proprio quarantena di fatto?)?
    Piuttosto di una roba del genere, che è solo burocrazia, allora davvero sarebbe più onesto e semplice un obbligo vaccinale generalizzato.

Ma poi torno ad un concetto di fondo, come si può "limitare" nella quotidianità (si intende in modo drastico, non il pass delle vacanze...) una persona motivando l'assenza di vaccinazione e quindi esposizione ad un'ipotetica situazione di contagio (sulla carta) quando nella realtà essa può esserci sia che tu sia vaccinato o meno e pure viceversa. Questo da solo non è sufficiente come motivazione, ce ne deve essere una supplementare.
    Secondariamente, non è tutta gente che "se ne frega", può anche essere non informata bene (guai però dire che chi si vaccina sia più intelligente di altri!) oppure gente che sta nel suo e sa come si deve comportare senza che nessuno debba imporsi su di lei.
    Non giudico una persona in base alle vaccinazioni, solo in un dimostrato comportamento negligente sarei d'accordo a misure drastiche con qualcuno, ma non su supposizioni secondo la teoria dei numeri proporzionali o sospetti generali.

Concentriamoci anche sui comportamenti individuali, perché sono quelli che in primis espongono alle situazioni di contagio e mi pare si inizi a dimenticarlo dietro ad un foglio di carta.
    O pensiamo forse che possiamo dimenticare come se nulla fosse le distanze sociali e tutte le altre regole base? Qualsiasi cosa si faccia il virus girerà comunque. Già oltre un anno fa sostenevo che le misure di distanziamento non sarebbero sparite a breve dopo la vaccinazione.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Hai fatto il militare a 3 anni ?
    Ragazzi sono vecchietto con il telefonino schiaccio un tasto per un'altro io sono nato l'11 Gennaio del 1964
    Quando ho tempo se è possibile cambierò la dataNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ridi ridi che tra qualche anno toccherà pure a te

Dai retta a me che ancora sei salvo,vai a caccia di milf
    sempre co' ste MILF...e i DILF dove li mettiamo?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Questo discorso varrebbe e lo appoggerei al 100% se fossimo di fronte al virus della peste o similare ma il Covid fortunatamente non è neanche pallidamente simile.

Ora provo a esporre il mio pensiero da etichettato NO-VAX dai media , rido perchè oltre ad aver fatto qualsiasi vaccino obbligatorio in tenera etÃ* ( e li ritengo necessari) negli ultimi anni ho fatto numerosi vaccini raccomandabili in caso di viaggi\permanenza in certe aree del mondo.

Statisticamente ( Io mi fido dei dati ufficiali del ministero\i) il Virus crea problemi indicativamente dai 50 anni in su o per individui con problematiche mediamente gravi giÃ* in essere, se si confronta il rischio benefichi per fasce d'etÃ* per quando mi riguarda bastava imporre il vaccino obbligatorio dai 50anni in su ( sotto tale etÃ* ognuno in base al proprio stato di salute\volontÃ* agiva di conseguenza ) , avremmo risolto il problema giÃ* ora .

CollettivitÃ*: Se ci tenevano alla collettivitÃ* imponevano il vaccino over 50 e agli individui con patologie pregresse, gli altri lo farebbero da asintomatici o leggermente influenzati ( Forse uno 0.000xx in TI o camposanto).

Io per esempio (trovo ridicolo chi cita l'amico dell'amico o sentito dire) come giÃ* detto ho fatto parecchi vaccini senza alcun problema (rapporti rischio malattia e vaccino neanche paragonabile), ma quello sul Covid non ho alcuna intenzione di farlo in quanto alla mia eta è stato di salute ( sportivo e senza problemi pregressi) statisticamente è meno rischioso prendersi il Covid, in quanto anche se bassissimo il rischio vaccino è superiore al rischio Covid.
    Il vaccino è cmq un farmaco ( sovente pure con 2 dosi attualmente) e immettere nel mio organismo perfettamente funzionate \ben mantenuto ( per non discriminare si omette di dire che un fumatori, obesi, medio\forte sovrappeso over 30anni, ecc.. non è sano ! ) un farmaco non necessario anche no !

Varianti : Siccome il vaccino serve a impedire le forme piu' gravi il virus circolerebbe ugualmente , probabilmente piu' lentamente ma circolerebbe e muterebbe ugualmente. Inoltre è impossibile immunizzare il pianeta o bloccare la circolazione delle persone quindi avremo sempre nuove varianti, se qualcuna bucherÃ* i vaccini le categorie a rischio faranno un altra dose aggiornata e cosi via.

Vaccinati o no : Personalmente non giudico , discrimino come amicizie o condanno nessuno perchè vaccinato o no, chiunque è capace di intendere e volere. Poi se si crede al 5G,calamite ecc.. bhe quelli sono casi persi.

L'essere umano convive benissimo e si adatta ai Virus da sempre, questa volta non fa differenza, spesso pare ( soprattutto in Occidente) ci si dimentichi di come funziona la natura.

Sono certo che passata l'isteria di ipocondria mediatica (1 annetto) si tornerÃ* alla normalitÃ* senza green pass e altre diavolerie, la strada intrapresa dall' UK è un esempio di ritrovata razionalitÃ* a mio modesto parere.
    l'umanità ha sempre convissuto coi virus? ah se convivenza significa farsi sterminare, ben venga.
    s'è visto come ha convissuto con la peste e la lebbra, il colera, il tifo... se per te convivenza è farsi sterminare allora ben venga che non ti vaccini e con te spero il più possibile
    che discorso è l'umanità ha sempre convissuto coi virus? allora l'umanità ha sempre convissuto con la delinquenza e gli omicidi, quindi lasciamo la gente rubare e uccidere, tanto è normale. o gli stermini di massa, tanto è normale.
    boh
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma per esempio fra un anno con molti più dati rispetto alla sicurezza dei vaccini, tu lo faresti?
    Posto che comunque molto probabilmente fra un anno praticamente tutti avremo avuto modo di venire a contatto col virus e quindi in particolare un non vaccinato avrà avuto modo di sviluppare una risposta autonoma.
    Non credo, visto probabilmente l'avrei preso, sempre che non sia già avvenuto (magari per curiosità andrò a fare il test).
    Se però sarà ancora obbligatorio per viaggi , ecc.. in quel caso probabilmente lo farei per evitare tamponi che cmq al momento per le destinazioni extra Europa.

Non viaggiare ancora per 1 anno ( oltre lo scorso anno) OK, dopo anche no.
    Odio la nebbia !!!

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Le medicine fanno benone,le ho sempre prese fin da ragazzino per mal di testa denti o schiena,alla bisogna se mi sento rotto un analgesico aninfiammatorio e riparto,ho quasi 62 anni e mai avuto patologie importanti,e come ho scritto altre volte sono iperattivo e molto impegnato.Danneggiano il fegato e il cuore? Senz'altro,daltronde bevo sangiovese,verduzzo e prosecco,mangio piadina romagnola e cappelletti,tutte abitudini poco salutari.Alla fine fine soffrire o no di patologie cardiache o tumorali e' in gran parte questione di fortuna,come dimostra uno studio americano relativo soprattutto alle patologie tumorali,da dove si evince come stile di vita in genere ed anche esposizione ad agenti nocivi(salvo casi particolari)abbia un'incidenza minoritaria rispetto alla semplice casualita.Affidarsi alla medicina, in questo caso alla vaccinazione,o per proteggere se stessi o eventualmente gli altri e da ultimo la societa' tutta mi sembra un atteggiamento perfettamente razionale,e alcuni atteggiamenti che noto qui sul forum e tra i miei conoscenti(ad es.mia sorella che rifiuta az a prescindere)mi paiono frutto di un approccio totalmente emotivo al problema.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La Lombardia che generalmente era quella che trainava le nuova ondate questa volta sembra essere messa meglio...oggi tasso di positività al 0,3% rispetto ad uno 0,57% italiano...con 4 province a 0 nuovi positivi.
    Pota, eh! L’era ura…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'umanità ha sempre convissuto coi virus? ah se convivenza significa farsi sterminare, ben venga.
    s'è visto come ha convissuto con la peste e la lebbra, il colera, il tifo... se per te convivenza è farsi sterminare allora ben venga che non ti vaccini e con te spero il più possibile
    che discorso è l'umanità ha sempre convissuto coi virus? allora l'umanità ha sempre convissuto con la delinquenza e gli omicidi, quindi lasciamo la gente rubare e uccidere, tanto è normale. o gli stermini di massa, tanto è normale.
    boh
    suvvia siamo seri, se il Covid e' un virus che stermina .... , le conosciamo tutti alla nausea le statistiche su età-stato di salute medio dei decessi.

50\60anni fa probabilmente sarebbe stato archiviato come una forte\anomala influenza che avrebbe ridotto considerevolmente le classi piu' anziane e deboli della società.

Non stiamo mica parlando della Spagnola, e per fortuna !
    Odio la nebbia !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •