Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
Veramente ai miei tempi era esattamente la stessa, magari in questi 20 anni è cambiato tutto eh, ma dubito. E comunque meglio farsi il culo a 20 anni su qualche esame che fare i salti mortali per il resto della vita, io resto dell'idea che è importante seguire le proprie aspirazioni ma applicandole al pratico.
P.S. Tutte le ingegnerie danno buoni/ottimi sbocchi, non fatevi impressionare dal nome degli esami a 18 anni. Avevo compagni che erano capre pazzesche e se la sono cavata benone con l'impegno; è chiaro che se uno esce da perito tecnico col 65 avrà una base di partenza diversa da uno che esce sopra il 90 dallo scientifico, ma nulla è precluso.
Esperienza diretta, sono uscito dal Poli nel 2019
Per il resto assolutamente d'accordo, se anche analisi 1-2 sono un po' meno toste, altri esami più specifici fanno sudare tantissimo, però ne vale davvero la pena se ti piace (per di più quando si tornerà in presenza stanno rimodernando tantissimo anche il campus di Leonardo). E confermo anche l'ultima parte, un mio amico con cui ho condiviso tesi triennale e magistrale veniva dal classico e molto spesso era lui a bagnarmi il naso nonostante la mia provenienza scientifica e ora vanta davvero un gran bel contratto in Enel Green Power