Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
hai ragione, non è quanto dichiarato il problema ma il ciclo di omologazione che deve prevedere anche una parte di esso con batteria scarica. altrimenti è fuorviante.


è un problema punto, a prescindere dall'utilizzo e/o dall'incentivo. la base è: dichiaro, utilizzando il ciclo di omologazione, che emette 40/60g/km di CO2. verissimo a batteria carica, falsissimo a batteria scarica. mi capita spesso di fare più di 50/70km al gg (è la media dell'autonomia in elettrico delle PHeV), sono certo possa capitare anche a chi la utilizza come dovrebbe.


il caso VW è stata una truffa a prescindere, difatti sono stati puniti. hanno il "merito" di aver scoperchiato il vaso di Pandora e da lì, a cascata, sono state prese delle contro misure.

è sicuramente vero che la maggior emissione delle Plug-in deriva da un utilizzo scorretto, è altrettanto vero che emettono più del dichiarato quando vanno in modalità FH:

https://www.quattroruote.it/news/ind...omologate.html

insomma, va comunque rivista la cosa a prescindere dalle auto aziendali.
Se uno “la utilizza come dovrebbe” non gli “capiterà spesso di fare più di 50/70km al giorno”

Ripeto, il problema non sono le phev, ma chi ne fa un uso scorretto.

Sarebbe come lamentarsi dello scarso rendimento di un impianto fotovoltaico in Scandinavia durante l’inverno


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