Pagina 79 di 145 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1448
  1. #781
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è basato su niente e nessuno in particolare, ci dice che una volta esaurita la batteria emettono più di un vecchio diesel al contrario di quanto dichiarato.
    questa cosa dove l'ho vista? ah sì, VW Gate, ed è esploso il macello
    "Al contrario di quanto dichiarato" in che senso?
    Perchè prima di arrivare al caso dei dati truccati ci sono varie sfumature di grigio. Il ciclo di omologazione di una PHEV ovviamente è basato sul fatto che la batteria si usi e non può essere altrimenti.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si continua con questa prosopopea ma niente... prima erano le macchine aziendali il problema, ora il consumatore ignorante
    Guarda che il caso delle macchine aziendali è "famoso": utilizzatori non possessori che siccome hanno il rimborso del carburante quando sono a casa NON caricano la batteria perchè dovrebbero pagare loro la corrente mentre la benzina è gratis. E' un problema di emissioni della PHEV o è un problema di utilizzo del veicolo (e di sistema di incentivi sbagliato, direbbe un economista)?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il fatto è talmente ovvio e vasto (coinvolge TUTTI i PHeV di qualsiasi marchio) che l'UE ha già previsto il cambio della legge sulla determinazione dei cicli di consumo per i PHeV per il 2025.
    Ah!
    E quindi il caso VW non c'entra nulla visto che in quel caso i cicli di omologazione (buoni o cattivi che siano) non hanno avuto bisogno di chissà quali modifiche perchè il problema erano i dati truccati e non i cicli.


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'approccio dovrebbe essere un pelo più distaccato.
    Ah sicuro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #782
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,866
    Menzionato
    450 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    "Al contrario di quanto dichiarato" in che senso?
    Perchè prima di arrivare al caso dei dati truccati ci sono varie sfumature di grigio. Il ciclo di omologazione di una PHEV ovviamente è basato sul fatto che la batteria si usi e non può essere altrimenti.



    Guarda che il caso delle macchine aziendali è "famoso": utilizzatori non possessori che siccome hanno il rimborso del carburante quando sono a casa NON caricano la batteria perchè dovrebbero pagare loro la corrente mentre la benzina è gratis. E' un problema di emissioni della PHEV o è un problema di utilizzo del veicolo (e di sistema di incentivi sbagliato, direbbe un economista)?



    Ah!
    E quindi il caso VW non c'entra nulla visto che in quel caso i cicli di omologazione (buoni o cattivi che siano) non hanno avuto bisogno di chissà quali modifiche perchè il problema erano i dati truccati e non i cicli.




    Ah sicuro.
    hai ragione, non è quanto dichiarato il problema ma il ciclo di omologazione che deve prevedere anche una parte di esso con batteria scarica. altrimenti è fuorviante.


    è un problema punto, a prescindere dall'utilizzo e/o dall'incentivo. la base è: dichiaro, utilizzando il ciclo di omologazione, che emette 40/60g/km di CO2. verissimo a batteria carica, falsissimo a batteria scarica. mi capita spesso di fare più di 50/70km al gg (è la media dell'autonomia in elettrico delle PHeV), sono certo possa capitare anche a chi la utilizza come dovrebbe.


    il caso VW è stata una truffa a prescindere, difatti sono stati puniti. hanno il "merito" di aver scoperchiato il vaso di Pandora e da lì, a cascata, sono state prese delle contro misure.

    è sicuramente vero che la maggior emissione delle Plug-in deriva da un utilizzo scorretto, è altrettanto vero che emettono più del dichiarato quando vanno in modalità FH:

    https://www.quattroruote.it/news/ind...omologate.html

    insomma, va comunque rivista la cosa a prescindere dalle auto aziendali.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #783
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    42
    Messaggi
    292
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione, non è quanto dichiarato il problema ma il ciclo di omologazione che deve prevedere anche una parte di esso con batteria scarica. altrimenti è fuorviante.


    è un problema punto, a prescindere dall'utilizzo e/o dall'incentivo. la base è: dichiaro, utilizzando il ciclo di omologazione, che emette 40/60g/km di CO2. verissimo a batteria carica, falsissimo a batteria scarica. mi capita spesso di fare più di 50/70km al gg (è la media dell'autonomia in elettrico delle PHeV), sono certo possa capitare anche a chi la utilizza come dovrebbe.


    il caso VW è stata una truffa a prescindere, difatti sono stati puniti. hanno il "merito" di aver scoperchiato il vaso di Pandora e da lì, a cascata, sono state prese delle contro misure.

    è sicuramente vero che la maggior emissione delle Plug-in deriva da un utilizzo scorretto, è altrettanto vero che emettono più del dichiarato quando vanno in modalità FH:

    https://www.quattroruote.it/news/ind...omologate.html

    insomma, va comunque rivista la cosa a prescindere dalle auto aziendali.
    Onestamente del dichiarato me ne sono sempre sbattuto ampiamente. Si sa da secoli che i dati dichiarati non corrispondono al vero. Sono, nella migliore delle ipotesi, ottenuti con le migliori condizioni possibili. Mi é sempre interessato quanto nella realta di utilizzo consumassero. Con le phev a maggior ragione é un'indicazione che non dice nulla, dipende troppo da come di usa la macchina

    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

  4. #784
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,304
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione, non è quanto dichiarato il problema ma il ciclo di omologazione che deve prevedere anche una parte di esso con batteria scarica. altrimenti è fuorviante.


    è un problema punto, a prescindere dall'utilizzo e/o dall'incentivo. la base è: dichiaro, utilizzando il ciclo di omologazione, che emette 40/60g/km di CO2. verissimo a batteria carica, falsissimo a batteria scarica. mi capita spesso di fare più di 50/70km al gg (è la media dell'autonomia in elettrico delle PHeV), sono certo possa capitare anche a chi la utilizza come dovrebbe.


    il caso VW è stata una truffa a prescindere, difatti sono stati puniti. hanno il "merito" di aver scoperchiato il vaso di Pandora e da lì, a cascata, sono state prese delle contro misure.

    è sicuramente vero che la maggior emissione delle Plug-in deriva da un utilizzo scorretto, è altrettanto vero che emettono più del dichiarato quando vanno in modalità FH:

    https://www.quattroruote.it/news/ind...omologate.html

    insomma, va comunque rivista la cosa a prescindere dalle auto aziendali.
    Se uno “la utilizza come dovrebbe” non gli “capiterà spesso di fare più di 50/70km al giorno”

    Ripeto, il problema non sono le phev, ma chi ne fa un uso scorretto.

    Sarebbe come lamentarsi dello scarso rendimento di un impianto fotovoltaico in Scandinavia durante l’inverno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #785
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,304
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Onestamente del dichiarato me ne sono sempre sbattuto ampiamente. Si sa da secoli che i dati dichiarati non corrispondono al vero. Sono, nella migliore delle ipotesi, ottenuti con le migliori condizioni possibili. Mi é sempre interessato quanto nella realta di utilizzo consumassero. Con le phev a maggior ragione é un'indicazione che non dice nulla, dipende troppo da come di usa la macchina

    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    Il dichiarato è veritiero perché ottenuto al chiuso su rulli etc
    Ovvio che poi il reale sia ben più basso
    Ma questo vale per qualsiasi motorizzazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #786
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,304
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Intanto avanti così , bene bene

    Nuovo record delle rinnovabili in Italia, azzerato il carbone - Vaielettrico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #787
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    42
    Messaggi
    292
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il dichiarato è veritiero perché ottenuto al chiuso su rulli etc
    Ovvio che poi il reale sia ben più basso
    Ma questo vale per qualsiasi motorizzazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo! Ma é relativo a condizioni che nella realtà non esistono, quindi non valgono nulla. Comunque hai ragione, vale per tutte le motorizzazioni

    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

  8. #788
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    42
    Messaggi
    292
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto avanti così , bene bene

    Nuovo record delle rinnovabili in Italia, azzerato il carbone - Vaielettrico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sarà, ma io in bolletta ancora vedo questa tabella

    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

  9. #789
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,304
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Sarà, ma io in bolletta ancora vedo questa tabellaImmagine


    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    2022

    I dati postati sono di maggio 2024


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #790
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    42
    Messaggi
    292
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Eh, mi aspettavo che aggiornassero. Sarei il più felice del mondo se fossero veri i dati che hai messo, mi sembra solo strano passare dalla situazione del 2022 a quella che hai postato

    Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •