Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
Se leggi in giro trovi chiaramente che puntano al margine (finalmente) e non ai numeri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stellantis alla canna del gas

Volkswagen con le pezze al cul@

Ma finalmente fanno ricavi.....

Ahahahahaha (vedere immagine postata)

Stellantis 20.1 $B di ricavi (non me lo spiego nemmeno io questo)
Volkswagen 17.9 $B di ricavi

Sono la 27esima e 31esima azienda più redditizia al mondo.

Potevano guadagnare di più? Certamente, si può sempre migliorare, ma qualcuno diceva che solo due cose sono infinite, l' universo e la.....

Ribadisco che la finanza nelle case automobilistiche è come una metastasi in un corpo umano, il caso di Amazon nella crisi bancaria del 2008 non ha insegnato nulla vedo (perdonate se ho sbagliato data).

C'è bisogno di fare arrivare una Panda a 23 k€ e una Golf decente a 45 k€? Probabilmente si, ma è solo per sostenere le scellerate politiche europee e per accontentare gli investitori (la ripartizione fra le due cose è difficile da valutare, ma credo sia più la prima che influenza la seconda)

Signori miei o torniamo ai pedali e al calesse o aprite gli occhi e orecchie e si parla di cose serie.

Dal post COVID si è innescata una spirale di aumenti che ha messo in difficoltà se non in ginocchio tanti mercati per varie cause, energetiche in primis.

Ora le cose si sono un poco normalizzate per alcuni settori ma l' auto sta risentendo indubbiamente dei paletti posti dalla UE, non si può negare.

Se pensate che la ricerca e lo sviluppo di una nuova tecnologia, la sua industrializzazione e tutta la conversione della filiera produttiva si riesca a fare in 5-10 anni come nulla fosse secondo me non avete ben presente cosa significa (Agenda 2030 del 2015 e ratifica Green Deal 2021....una eternità....bah...)

Se a questo aggiungiamo che il tutto si basa su 3 pilastri fondamentali...:
- economico
Distrutto un settore industriale
- sociale
Non abbiamo ancora visto nulla, ma considerando che anche qua dentro qualcuno "si augura di tornare al calesse" non siamo messi proprio benone...
- ambientale
Siamo partiti con tante considerazioni sulle Bev che non consumano combustibile, hanno meno parti e si tollerava che all' immatricolazione avessero già inquinato come 30k km di una ICE, ora vanno bene anche le Hybrid che non capisco quante parti abbiano in meno rispetto alle ICE e sicuramente consumeranno combustibile, ma va benone anche qua dai....

Ripeto, le Bev sono una grande invenzione e saranno sicuramente il futuro, ma occorre ottimizzare la tecnologia per renderla fruibile a tutti quanto una ICE.

Il problema delle dimensioni c'è sicuramente, ma vi ricordo che è tutto Italiano e che anni fa' veniva prodotta la Smart.
Quando iniziò a costare come una Golf è morta....non ci vuole un genio a capirlo.

Purtroppo siamo dei morti di fame, le politiche sulle auto non aiutano e una famiglia non si può permettere 2/3 macchine perché ha figli o qualche hobby.

Le considerazioni sulle dimensioni le condivido in parte ma le cose sono poche:
- non avete figli o non ricordate cosa comporta avere figli
- o non avete hobby fuori da casa
- o avete budget per avere più auto e garage a disposizione

Diversamente non me lo spiego come si faccia a sostenere certe ipotesi.

Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk