Non credo dipenda dal calo delle accise, che incide poco onestamente, però é il problema che pongo da tempo. Caricare alle colonnine é davvero troppo caro, impossibile convincere chi non ha possibilità di caricare a casa a comprare elettrico. Poco da fare, la gente la convinci solo andandogli nelle tasche, me compreso
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
vedo spuntare colonnine a destra e a manca.
inutilizzate da coloro che comprano l'auto elettrica e che caricano da casa perchè non conviene.
mantenere (a che scopo?) i prezzi così alti alle colonnine non ha proprio senso, visto che non è lo stesso discorso dei primi telefonini degli anni 90 (comprai un Eriksson a 990.000 lire salvo poi, una settimana dopo, ritrovarlo a 600.000 con una mini TV in omaggio....) in cui lo status symbol prevaleva sulla necessità di averlo.
l'auto è un oggetto di consumo necessario del quale il 95% delle persone mette sul piatto della bilancia da una parte il costo (acquisto e di gestione) e dall'altro tutto il resto (design, funzionalità, marchio, praticità).
Tutto in funzione delle tasche che uno ha.
Intanto ricordiamoci che
Auto diesel Euro 5: dal 1deg ottobre 2025 nuove limitazioni - alVolante.it
Io ci son dentro. Praticamente non potrò più usare l’auto. O la cambio o la lascio in garage e la uso solo nel weekend.
Progetto fantasioso…
Guarda per l'auto non so , dato che giro a metano o gpl da 40 anni salvo breve intervallo diesel, e comunque nessuno mi ha mai fermato, ma fino all'anno scorso giravo con una vecchia honda transalp euro sottozero e nessuno mi ha mai detto nulla in qualsiasi stagione e giorno della settimana, adesso ho cambiato moto ma e' usata sebbene piu recente al massimo e' un euro 5, queste regole sono inapplicabili perche' si scontrano con la necessita' di tutti di continuare a campare, la transizione verso un parco veicolare a impatto zero non puo' che avvenire con estrema gradualita' con buona pace di intententi anche eticamente lodevoli,pena l'inceppamento della societa'.
Eh ma se leggi le sanzioni c’è da aver paura. Io non rischio. Ho provato e registrami per il servizio MoVein ma ovviamente non è ancora possibile se non per l’area c di Milano![]()
Progetto fantasioso…
ma certo che è follia, proprio letteralmente. c'è poco da dire, è completamente senza senso.
Si vis pacem, para bellum.
Avranno almeno fatto il calcolo di quanto euro 5 diesel ci sono il Lombardia?
Perchè un conto è fermare 1000 auto, un’altro 10’000
Tra l’altro sono auto non da rottamare ma adesso praticamente invendibili. Come fai a cambiarle?
Progetto fantasioso…
Altro che 10 mila. Da questa infografica in Lombardia sono quasi 850 mila
Immagine 2025-05-19 173700.jpg
Quali veicoli circolano in Lombardia?
Massì derogheranno tutto
Tra l’altro chi usa questo tipo di auto minimo al 75% lo fa per lavorare o per recarsi al lavoro…
La deroga la vedo dura, perlomeno a livello regionale. Potrebbero farla direttamente in Parlamento, allora si.
Progetto fantasioso…
Segnalibri