snowa, non fare il fenomeno, non sono così coglio.ne.
ne è bandita la produzione, ma di fatto sarà bandita in tutti i centri città proprio per quanto hai scritto dopo.
ah, è RIDICOLO togliere l'accesso all'euro 6D-temp. non per altro, inquina meno di un benzina prodotto ieri.
se sei vagamente integro moralmente, sai che ho ragione e che è solo una presa di posizione senza senso, non basata su alcun tipo di dato, dettata dal volere economico o chissà cosa e non dall'esigenza di inquinare meno. se quest'ultima ci fosse veramente, si interverrebbe su altro con la stessa veemenza, invece il 50% e avanzi del PM di qualsiasi dimensione è ancora a carico della combustione di legna e derivati. nel 2025. se veramente ci fosse questa impellente ed improvvisa presa di coscienza da parte dell'UE questi interventi, sulle cose che impattano di più, avrebbero dovuto farli da tempo. invece no, bandito il diesel dai centri cittadini ma i palazzi sono ancora riscaldati a gasolio
per non parlare degli altri parametri come la CO2...
Si vis pacem, para bellum.
Quello che mi lascia perplesso è che per un bel po' stufe e caldaie a pellet sono state incentivate (tramite conto termico, per esempio) e non credo fosse esattamente una novità il loro contributo al PMx. A volte mi chiedo i legislatori cos'abbiano in testa...
Tu li hai letti un po' di commenti in giro sulla questione delle "case green"? Al confronto quelli sull'auto elettrica sono un convegno di premi Nobel.
Direttiva vecchia di 10 anni per la quale, al solito, non si è fatta una minchia. C'è da dire che da questo punto di vista ci penserà il mercato a sistemare la questione facendo crollare i prezzi delle case a più bassa efficienza energetica... Chissà se a quel punto i proprietari chiederanno sussidi per le perdite di valore in caso di vendita...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ma è appunto quello che dico. mi sta bene la limitazione al diesel se e solo se c'è coerenza su temi che impattano moooolto di più. se non c'è significa che tutta sta manfrina dell'auto elettrica è solo ed esclusivamente una questione economica o simili. non che ci fosse bisogno della prova del 9 ma tant'è, è lì servita
l'auto elettrica è comunque il futuro, spezzare le gambe a milioni di italiani, ridotti già sul lastrico, perché si è deciso a caso di vietare l'ingresso nelle città ad auto che sì inquinano, ma sono una fetta ridicola rispetto ad altre cose (tipo combustione di legna) mi sembra una presa di posizione davvero stupida ed ipocrita.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri