Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Se si fa un ragionamento puramente economico oggi è ancora così.
Avere l'accumulo oggi soddisfa però un altro tipo di bisogno. Per esempio: vivi in un paese a caso vicino ad una media città a caso in cui da un sacco di tempo vanno avanti distacchi ripetuti durante il giorno; non si parla di black-out prolungati, a volte è roba di pochi secondi, a volte roba proprio di mezzo secondo; ma in compenso ciò ti spegne e riaccende ogni c...o di dispositivo elettrico tu abbia acceso a casa e che non si protetto dietro un UPS; e a casa un UPS se va bene ce l'hai per il router; o al massimo per un computer fisso o un NAS; ergo televisori, frigoriferi, condizionatori ecc. ecc. si beccano delle botte ogni volta in attesa che a lungo andare si friggano.
Ecco... Con un sistema di accumulo con protezione da black-out 'sta roba qui te la dimentichi.

Io sono in attesa del 2028 quando scadrà il secondo conto energia; a quel punto spero i prezzi siano ulteriormente scesi.
Eh ho capito, ma questo rischio non giustifica la spesa di migliaia di euro onestamente. Tra l'altro nel mio caso non é neanche una problematica presente, quindi a maggior ragione non ha senso

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk