Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
In verità sto guardando ora i prezzi e per chi può accedere agli incentivi attuali sono estremamente competitivi. Ti puoi portare a casa auto molto migliori di una Sendero tipo la Puma gen-e per meno di 20 mila euro, le auto più economiche anche molto meno. La panda elettrica ad esempio è attorno ai 10 mila euro e ce ne sono tante sui 15 mila.

Giusto un articolo a caso sulle offerte migliori che si trovano.

Incentivi auto elettriche, le offerte piu clamorose da non lasciarsi scappare

Devi stare sotto i 40 mila di ISEE, avere una auto da rottamare e vivere in una delle zone designate, ma per chi rientra nei criteri è una super occasione. Anche senza incentivi ormai siamo su prezzi equivalenti alle termiche della stessa fascia, anche se le piccole tendono ad essere carenti come autonomia.

Anche in quella fascia però c'è la Volkswagen ID2 in uscita a inizio 2026 dovrebbe stare sui 25 mila euro, quindi meno di 15 con gli incentivi e 450 km di autonomia, che bastano per quasi tutte le esigenze.
Mmm isee sottto i 40 mila euro?Mah,io mi sento non dico povero ma appena nella media ,tra io e mia moglie percepiamo non piu di 2200 euro al mese di pensione,ma con 3 immobili posseduti oltre la casa di proprietà che danno anche una rendita,piu altre frazioni di immobili in linea ereditaria,conti correnti,risparmi,ecc,dubito che potrei accedervi.Senza contare che di solito gli stanziamenti per questi incentivi sono limitati,è un po come una lotteria.