Pagina 165 di 169 PrimaPrima ... 65115155163164165166167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 1690
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è realistica, ma lo è molto di più dell'ibrido ed elettrico e soprattutto non subisce fattori eterni tipo la temperatura esterna....
    Eh sì perché un termico invece ha lo stesso rendimento d’inverno con zero gradi o d’estate con 35 e clima acceso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e ti costa così tanto dirmi di quale auto si parla? chissà come mai....
    Io aspetto da te quale suv elettrico a dicembre 2024 costava 40k …

Menzionato
    97 Post(s)

Id4 a 20.9 con incentivi statali
    Senza incentivi statali 31.9

Trovatemi una termica del genere a questi prezzi, anche togliendo appunto gli incentivi statali

Le case anticipano gli incentivi statali per rilanciare le vendite. Ecco i super sconti - la Repubblica

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Sta discussione inizia a stufarmi.
    Ne apro una sulle preferenze tra gnocco fritto e gnocca gnocca?
    Progetto fantasioso…

Vento fresco
    Menzionato
    501 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Se fa quei consumi è perché usa la macchina normalmente, come fa il 99% degli automobilisti.
    Ho voluto vedere la prova consumi di Motor 1 della Panda Hybrid e mi son messo a ridere. Il consumo medio che ne viene fuori, secondo le loro prove, è di 25.64 kml. In famiglia abbiamo una Panda ibrida. La uso in pratica solo io come seconda macchina. Attualmente ha percorso poco più di 31k km. Il consumo medio in tutta questa percorrenza, ottenuto da ogni pieno è pari a 18,1 kml (il cdb è sempre molto più ottimista di circa 1,5 kml). Consumo migliore ad un passo dai 20 kml (ben lontano dai 25 e rotti citati nella prova). Consumo peggiore 14.08 kml quasi totalmente in autostrada partendo da Porto Cesareo e fatto nuovamente il pieno dopo il tratto appenninico della A14 direzione nord. Non ho un dato sulla velocità media tenuta in questa circostanza, ma posso dire di aver sfruttato a fondo il motore di sta povera Panda (è un chiodo, lasciatemelo dire), pur rimanendo nel limite dei 130 kmh in autostrada.
    In due persone a bordo, con baule mediamente carico, aria condizionata accesa, volendo tenere velocità prossime al consentito, con questa macchina e su questo tipo di percorso autostradale, affrontando le salite bisogna scalare una e a volte due marce. Questo è il motivo di quel consumo. Insomma, non stiamo parlando di una macchina adatta a lunghi percorsi autostradali, ecco.

Ma tornando alla prova di Motor 1 si capisce l'assurdità di quei consumi rilevati andando a leggere come si svolgono le prove: Roma-Forli, la nostra prova dei consumi "reali" delle auto

L'assurdità la si capisce in questo estratto:

"Il viaggio Roma-Forlì è quindi l’occasione perfetta per mettere alla prova i consumi "reali" delle auto, come potrebbe fare ognuno di voi. La ricetta di Fabio per ottenere la massima efficienza da ogni vettura è semplice e alla portata di tutti, sempre che non si abbia fretta: "viaggiare poco sotto il limite di velocità, evitare brusche accelerazioni e frenate, sfruttare al massimo decelerazioni e discese, anticipare le manovre anche in base al traffico che precede e mantenere un’andatura il più possibile lineare e costante".

Non so quanti di noi abbiano uno stile di guida del tipo nonno col cappello! Pur senza che necessariamente, all'opposto, si debba usare la strada come una pista. Ma ritengo molto più reali i miei 18 al litro rispetto a quanto riportato nell'articolo.

Per il resto, non entro nel merito della discussione perché ognuno rimane della propria opinione, come si desume da queste 163 pagine. E come in ogni altro argomento.
    Quello è il consumo che fanno su una prova molto specifica, che è una delle condizioni più favorevoli possibili, sostanzialmente un extraurbano con poco traffico (con limite ai 110 come nella loro prova se stai poco sotto il limite fai i 100 all'ora).
    In quelle condizioni anche con la mia ibrida faccio consumi simili e molto in linea con quella tabella.

Non è assolutamente un consumo rappresentativo della media, su spostamenti brevi, con temperature basse, con percorsi più lenti o più veloci consumeresti molto di più. Anche io per in 2/3 del tempo guido nel traffico romano ad una media di 10/15 km all'ora e faccio spostamenti prevalentemente brevi, di conseguenza faccio 15/18 km con un litro. E li faccio solo perché ho una ibrida, con la mia vecchia punto a metano, comprata prima di venire a Roma, facevo poco più di 100 km con un pieno in queste condizioni, 10 km per kg di metano. Sarebbero le condizioni perfette per una elettrica pura, che consumerebbe pochissimo.

Per una ibrida le condizioni ideali sono un percorso urbano poco trafficato, che dia tempo di ricaricare la batteria, oppure misto extraurbano/urbano con velocità mai superiori ai 90/100 km/h. Se vai oltre perdi molto rapidamente e non lo ha mai negato nessuno.
    Però personalmente quelle velocità le ho fatte sempre e solo in vacanza, in tutti i posti dove ho vissuto non era una evenienza quotidiana e non credo sia una esperienza così atipica.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quello è il consumo che fanno su una prova molto specifica, che è una delle condizioni più favorevoli possibili, sostanzialmente un extraurbano con poco traffico (con limite ai 110 come nella loro prova se stai poco sotto il limite fai i 100 all'ora).
    In quelle condizioni anche con la mia ibrida faccio consumi simili e molto in linea con quella tabella.

Non è assolutamente un consumo rappresentativo della media, su spostamenti brevi, con temperature basse, con percorsi più lenti o più veloci consumeresti molto di più. Anche io per in 2/3 del tempo guido nel traffico romano ad una media di 10/15 km all'ora e faccio spostamenti prevalentemente brevi, di conseguenza faccio 15/18 km con un litro. E li faccio solo perché ho una ibrida, con la mia vecchia punto a metano, comprata prima di venire a Roma, facevo poco più di 100 km con un pieno in queste condizioni, 10 km per kg di metano. Sarebbero le condizioni perfette per una elettrica pura, che consumerebbe pochissimo.

Per una ibrida le condizioni ideali sono un percorso urbano poco trafficato, che dia tempo di ricaricare la batteria, oppure misto extraurbano/urbano con velocità mai superiori ai 90/100 km/h. Se vai oltre perdi molto rapidamente e non lo ha mai negato nessuno.
    Però personalmente quelle velocità le ho fatte sempre e solo in vacanza, in tutti i posti dove ho vissuto non era una evenienza quotidiana e non credo sia una esperienza così atipica.
    In fin dei conti credo saremo d'accordo che quello rappresentato dalle prove di Motor 1 è una media consumo impossibile da tenere nella realtà. O meglio, lo posso fare su un dato percorso mettendomi d'impegno per risparmiare carburante il più possibile. Perché un conto è calcolare la media dei consumi su 360 km, un altro su 31k km.
    Comunque, nonostante sia abbastanza puntiglioso su questo (avere un database in Excel dove tenere traccia di consumi e costi vari credo siano in pochi a farlo) non sto poi lì a guardare molto ai consumi. Più che altro mi piace la statistica dei numeri, che non mentono mai.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Vietnam surpasses China and the EU to become global EV phenomenon
    Il Vietnam supera la Cina come quota di mercato BEV sul totale delle immatricolazioni
    Da notare i numeri di Indonesia e soprattutto Thailandia

L'avevo postato per sbaglio nel thread sull'Ucraina

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh sì perché un termico invece ha lo stesso rendimento d’inverno con zero gradi o d’estate con 35 e clima acceso…

sì, cambia veramente poco. non è di certo come con l'elettrico. ora, veramente vorresti dire che la capacità delle batterie non è influenzata dalla T? o che lo è tanto quanto il rendimento del motore termico? onestà intellettuale ne abbiamo?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Id4 a 20.9 con incentivi statali
    Senza incentivi statali 31.9

Trovatemi una termica del genere a questi prezzi, anche togliendo appunto gli incentivi statali

Le case anticipano gli incentivi statali per rilanciare le vendite. Ecco i super sconti - la Repubblica

eh?

https://www.volkswagen.it/it/modelli...D_BwE#versioni

quella BASE, con batteria ridicola, costa 40k di listino autonomia dichiarata 343-350km, reale siamo sotto ai 300 probabilmente.
    per la batteria più grande aggiungere 10k....
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Vietnam surpasses China and the EU to become global EV phenomenon
    Il Vietnam supera la Cina come quota di mercato BEV sul totale delle immatricolazioni
    Da notare i numeri di Indonesia e soprattutto Thailandia

L'avevo postato per sbaglio nel thread sull'Ucraina
    Tutte nazioni notoriamente sviluppate, ricche e piene di infrastrutture…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •