Pagina 166 di 168 PrimaPrima ... 66116156164165166167168 UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 1679
  1. #1651
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,327
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh?

    ID.4 | Auto Elettriche | Volkswagen Italia


    quella BASE, con batteria ridicola, costa 40k di listino autonomia dichiarata 343-350km, reale siamo sotto ai 300 probabilmente.
    per la batteria più grande aggiungere 10k....
    5.9k in più
    Quindi comunque 29 con incentivi e 40 senza
    Sempre meno di una termica a parità di dotazioni e prestazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #1652
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,327
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, cambia veramente poco. non è di certo come con l'elettrico. ora, veramente vorresti dire che la capacità delle batterie non è influenzata dalla T? o che lo è tanto quanto il rendimento del motore termico? onestà intellettuale ne abbiamo?
    Mazda benzina mezza stagioni faccio 5.5 l /100 km/h sennò 6.5
    Tucson ibrida faccio 4.5 mezze stagioni sennò 5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #1653
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e ti costa così tanto dirmi di quale auto si parla? chissà come mai....
    Dimmelo tu "chissà come mai".Forse perché nel tuo patetico tentativo ti sei perso il fatto che nel post precedente ho chiaramente sottolineato "alto di gamma"?

    Ma soprattutto che differenza fa, alto o basso, parlando di differenza tra dati reali e dichiarati? Son tutto orecchie...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #1654
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la frenata rigenerativa la usi per forza, a meno che tu non sia deficiente. il concetto è lo stesso del freno motore e, a parte i pischelli, tutti nella vita lo hanno usato.

    no, non sono diventati tutti agenti di commerci, ti svelo un segreto: qui ci sono centinaia di migliaia di lavoratori che per raggiungere il luogo di lavoro fanno la A4, tratto "cittadino", così detto. ci sono un sacco di persone che arrivano da Bergamo ad esempio, e la strada è una...
    no, non sono i guidatori di Tesla da soli, ma chi ha un'elettrica è portato a farlo per salvaguardare autonomia.
    visto che ti piacciono i riferimenti, più di uno qua dentro ha detto che invece che andare a 130 va più piano per non doversi fermare troppo spesso.
    Mi stai dicendo che c'è gente che con le Tesla ha bisogno di risparmiare autonomia facendo il tratto, anche cittadino, dell' A4, tra Bergamo e Milano o tra Bergamo e Monza?
    E lo stai dicendo senza ridere?

    E quelli che dicono che preferiscono andare più lentamente per fare magari una sosta in meno non lo fanno parlando di autostrada e lunghi tratti, giusto?

    Autostrada, autostrada, autostrada...

    Comunque prendo atto: prima dell' avvento delle elettriche nessuno in autostrada viaggiava sistematicamente sotto i limiti di velocità. In effetti andando rigorosamente a 130 non si supera mai nessuno che non sia un TIR e tutti i racconti del passato erano solo leggende metropolitane.
    Ultima modifica di FunMBnel; Ieri alle 07:53
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #1655
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, cambia veramente poco. non è di certo come con l'elettrico. ora, veramente vorresti dire che la capacità delle batterie non è influenzata dalla T? o che lo è tanto quanto il rendimento del motore termico? onestà intellettuale ne abbiamo?
    Qui invece hai ragione. Le batterie fino alla generazione attuale soffrono molto di più il calo termico, si parla di pieno inverno oramai, rispetto ad un termico, visto che l'energia contenuta nel carburante non varia.
    Se poi in futuro sta cosa cambierà ne riparleremo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #1656
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,876
    Menzionato
    454 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dimmelo tu "chissà come mai".Forse perché nel tuo patetico tentativo ti sei perso il fatto che nel post precedente ho chiaramente sottolineato "alto di gamma"?

    Ma soprattutto che differenza fa, alto o basso, parlando di differenza tra dati reali e dichiarati? Son tutto orecchie...
    no, forse non ci siamo capiti, io non ho capito quale auto elettrica abbia 800km di autonomia attualmente. hai detto che se n'era parlato ma non me lo ricordo e ti ho semplicemente chiesto di ricordarmelo.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1657
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,876
    Menzionato
    454 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che c'è gente che con le Tesla ha bisogno di risparmiare autonomia facendo il tratto, anche cittadino, dell' A4, tra Bergamo e Milano o tra Bergamo e Monza?
    E lo stai dicendo senza ridere?

    E quelli che dicono che preferiscono andare più lentamente per fare magari una sosta in meno non lo fanno parlando di autostrada e lunghi tratti, giusto?

    Autostrada, autostrada, autostrada...

    Comunque prendo atto: prima dell' avvento delle elettriche nessuno in autostrada viaggiava sistematicamente sotto i limiti di velocità. In effetti andando rigorosamente a 130 non si supera mai nessuno che non sia un TIR e tutti i racconti del passato erano solo leggende metropolitane.
    sì, lo dico senza ridere, perché se lo fanno tutti i giorni a manetta si ritrovano a dover ricaricare spesso. non nello stesso giorno ovviamente.

    la conclusione è bambinesca: il succo è che con un EV, se viaggi in autostrada, più vai verso il limite più l'autonomia REALE crolla. quindi capita spesso di vedere veicoli elettrici che, col fine di risparmiare sull'autonomia, vanno piano.
    quando questa non sarà più un problema, unitamente a prezzi sempre più accessibili, l'elettrico prenderà il sopravvento.
    attualmente, nonostante i prezzi inventati di sana pianta da Verza, non sta spopolando proprio per questi motivi e non perché l'italiano è necessariamente idiota. ci sono anche gli idioti, certo, ma non sono la totalità (o il 95%) della popolazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #1658
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    33
    Messaggi
    27,876
    Menzionato
    454 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    5.9k in più
    Quindi comunque 29 con incentivi e 40 senza
    Sempre meno di una termica a parità di dotazioni e prestazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quindi sei passato da 20k a 30k, chissà come te li sei inventati i prezzi di ieri... e 350km di autonomia fittizia.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1659
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,327
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi sei passato da 20k a 30k, chissà come te li sei inventati i prezzi di ieri... e 350km di autonomia fittizia.
    Ma leggi gli articoli?
    Base 20.9 con incentivi statali sennò 31.9
    Batteria più grande 5.9 k in più non 7


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #1660
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,327
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, lo dico senza ridere, perché se lo fanno tutti i giorni a manetta si ritrovano a dover ricaricare spesso. non nello stesso giorno ovviamente.

    la conclusione è bambinesca: il succo è che con un EV, se viaggi in autostrada, più vai verso il limite più l'autonomia REALE crolla. quindi capita spesso di vedere veicoli elettrici che, col fine di risparmiare sull'autonomia, vanno piano.
    quando questa non sarà più un problema, unitamente a prezzi sempre più accessibili, l'elettrico prenderà il sopravvento.
    attualmente, nonostante i prezzi inventati di sana pianta da Verza, non sta spopolando proprio per questi motivi e non perché l'italiano è necessariamente idiota. ci sono anche gli idioti, certo, ma non sono la totalità (o il 95%) della popolazione.
    Sì fatalità però Vietnam Indonesia e Thailandia anche ci surclassano…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •