Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Qui il problema però è come viene utilizzato il ciclo di omologazione per fornire il dato finale.
Una PHEV ha un'autonomia elettrica di quanto? 50 km? 60? (ovviamente più sono e più il risultato migliora) Il che vuol dire che nell'utilizzo normale casa-lavoro basta e avanza per farsi la giornata in elettrico.
Certo che se la usi su tragitti lunghi se sei fortunato fai i 50-60-70 km in elettrico e poi ne fai 300 a benzina consumando come un motore a benzina... Va da sé che i percorsi medi che uno fa sono di 300 km senza sosta e prende una plugin sperando di fare 0.5 l/100 km è un discreto pirla.
Va anche detto che se per 200 giorni l'anno la usi in modalità casa-lavoro e vai in vacanza 10 volte il dato è molto più vicino all'omologato che al dato "i consumi reali" misurati solo sul tragitto lungo.
2 conti della serva... Nelle prove reali questi dicono che la prius (uso questa e non la golf primatista) fa 2.5 l/100 km nel giro di 360 km. Nel mio caso reale farei praticamente metà percorso annuale in full electric e metà in quella modalità; che vorrebbe dire una media finale di 1.25 l/100 km. Magari avessi i soldi per comprarla.
Ma infatti assurda la crociata contro le plugin usate in questo modo
E come dire che mi lamentassi della batteria dell’iPhone dichiarata durare 24h ma dopo 6 ore di ***** e gaming si scarica, stesso discorso

Aggiungo che le ultime plugin che stanno uscendo hanno un’autonomia reale in elettrico di 80/100km quindi perfette per una platea vastissima per l’uso quotidiano casa lavoro

Sinceramente non capisco questa ennesima crociata , budget a parte sono la soluzione perfetta per chi ha l’ansia da colonnina durante le vacanze

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk