Citazione Originariamente Scritto da inocs
Michè capisco benissimo il senso del tuo sfogo, e lo rispetto nella sua soggettivitÃ* (e notizie del genere non rendono me meno triste di altri). Ma una cosa vorrei sottolinearla, andando controcorrente: quella gente, qualunque sia, rientra sempre e comunque nel genere umano. Ne sono parte piena ed integrante, ne rappresentano un aspetto tipico e peculiare. Sono a volte figli di una madre innocente, che magari piangerÃ* il destino e le scelte del figlio, sono a volte padri e madri di figli che a loro volta intraprenderanno un normale cammino nella vita. Il senso di unitÃ* dell'intero genere umano non riesce a sfuggirmi, neanche di fronte a ciò che (solo) istintivamente non si riesce a concepire. La razionalitÃ* mi sovviene. Mio figlio potrebbe un giorno essere così, Michele... O posso io mettere oggi la mano sul fuoco che non accadrÃ* mai e poi mai?

Ciao
lasciamo perdere....quell'essere ha organizzato una pantomima davanti alla tv, sugli appelli per la liberazione del piccolo bambino, quando giÃ* da giorni gli aveva fracassato la testa!!
ha violentato,tempo addietro, una ragazza di 16anni dopo aver legato il povero ragazzo che ha assistito scioccato e impotente!! ci rendiamo conto, ci proviamo ad immedesimare, o vogliamo fare tutti i filosofi e i perbenisti ipocriti??
Cesare Beccaria, nel libro dei delitti e delle pene, auspicava e puntava sulla prevenzion­e degli stessi efferati crimini con "l'isolame­nto" dei soggetti più "assurdi".­.questo aveva anni fa violentato una ragazza di 16anni davanti al fidanzato legato che ha assistito senza poter far nulla, e il giudice gli ha "concesso" 6anni di carcere!!
Bisognereb­be radiare quel giudice, e sistemare il galantuomo in questione, in gabbia con altri detenuti per lameno 30anni, certi che nn arriverÃ* a vedere la prima partita dei mondiali!!
Come è facile parlare quando si è "alla finestra" e si assiste a certe tragedie altrui!
Vorrei vedere coi miei occhi, quanti "buonisti" ci sarebbero, coinvolti personalmente(facendo le corna), tra coloro che parlano di carcere, perdono ecc......